World Social Forum (1 Viewer)

Zymurgy

Forumer attivo
melodia ha scritto:
ma perchè nessun organo d'informazione ne vuole parlare?

Perchè non esistono organi di informazione, solo organi di propaganda.

Te sto a insegnà un sacco di cose oggi, ma 'n ci credo che già non le sapevi, per cui so sicuro che me stai a provocà e a pijà per le ciapett ... :V :V
 

Zymurgy

Forumer attivo
melodia ha scritto:
mi piace, come le dici : )

Sono tutte citazioni dal "manuale di sopravvivenza degli scoglìonati" con qualche pensiero tratto da "Life for dummies".

Tu prendi tutto e porta a casa. Vedrai che alla fine ti troverai senza televisione, senza cellulare, senza automobile a guardar crescere nell'orto i tuoi pomodorini ... ;)
 

melodia

Forumer storico
Zymurgy ha scritto:
Tu prendi tutto e porta a casa. Vedrai che alla fine ti troverai senza televisione, senza cellulare, senza automobile a guardar crescere nell'orto i tuoi pomodorini ... ;)
sai, comprai un libro qualche lustro fa, un libricino di filosofia orientale.
un attimo che lo piglio perchè voglio citare l'unica massima che io ho ricordato
quotidianamente da quel giorno che la lessi (ed è un caso eccezionale, conoscendo la mia memoria)
 

melodia

Forumer storico
ricerca veloce, non credevo, i libri son tutti in disordine in quell'armadietto a muro.

comunque: L'unghia del Drago - Schegge di saggezza orientale (8.000lire nel 1993)

eccola:


Non metterti dietro un grande carro,
ti riempirai solo di polvere.
Non angustiarti per i dolori del mondo,
ti riempirai solo di infelicità.



(Shi Jing, VI sec. a.C., II Libro delle Odi)
 

Zymurgy

Forumer attivo
melodia ha scritto:
ricerca veloce, non credevo, i libri son tutti in disordine in quell'armadietto a muro.

comunque: L'unghia del Drago - Schegge di saggezza orientale (8.000lire nel 1993)

eccola:


Non metterti dietro un grande carro,
ti riempirai solo di polvere.
Non angustiarti per i dolori del mondo,
ti riempirai solo di infelicità.



(Shi Jing, VI sec. a.C., II Libro delle Odi)

E' vero.

E io ti rilancio con un'altra massima, definitiva.

Quando sarà ben bene dentro di te, ti accorgerai di essere una illusione.

Sei pronta? Ecco qui:

"Il tempo non esiste".
 

Users who are viewing this thread

Alto