Al Juhara
Nuovo forumer
Ciao ragazzi
Ho letto Alan sul FOL accennare ad una strategia con fondi Oyster:
riporto
"All'interno del team esistono già 2 strategie interessanti per l'investitore,
La prima è idonea a sostituire un Pac,
Si tratta di versare ogni mese in Oyster la cifra disponibile,
ma il fondo scelto non è costante, viene fatta una rotazione scegliendo il fondo che risulta più forte,
in pratica si esegue una specie di Pac sull'azionario, ma non si investe in modo statico, ma rotando i fondi per sfruttare ogni volta il più forte.
La seconda è una strategia conservativa,
si usano solo fondi obbligazionari e si ruota scegliendo i più forti.
Non è adatta al MultiPic perchè la casa scelta avrebbe troppe spese, ma è una statica difensiva di buone prestazioni nel tempo.
Ovviamente anche la prima si può usare con cifra fissa, e si può fare un mix delle 2 per ottenere un buon bilanciato dinamico. "
Sarebbe interessante saperne qualcosa in più
Che ne dite?
Grazie
Ciao
A.J.
P.S.Ho problemi con il Download dei dati.Faccio il login,scarico il file,ma quando apro winzip all'interno non trovo nulla.
Qualche spiegazione in merito?
Ho letto Alan sul FOL accennare ad una strategia con fondi Oyster:
riporto
"All'interno del team esistono già 2 strategie interessanti per l'investitore,
La prima è idonea a sostituire un Pac,
Si tratta di versare ogni mese in Oyster la cifra disponibile,
ma il fondo scelto non è costante, viene fatta una rotazione scegliendo il fondo che risulta più forte,
in pratica si esegue una specie di Pac sull'azionario, ma non si investe in modo statico, ma rotando i fondi per sfruttare ogni volta il più forte.
La seconda è una strategia conservativa,
si usano solo fondi obbligazionari e si ruota scegliendo i più forti.
Non è adatta al MultiPic perchè la casa scelta avrebbe troppe spese, ma è una statica difensiva di buone prestazioni nel tempo.
Ovviamente anche la prima si può usare con cifra fissa, e si può fare un mix delle 2 per ottenere un buon bilanciato dinamico. "
Sarebbe interessante saperne qualcosa in più
Che ne dite?
Grazie
Ciao
A.J.
P.S.Ho problemi con il Download dei dati.Faccio il login,scarico il file,ma quando apro winzip all'interno non trovo nulla.
Qualche spiegazione in merito?