DI ANTONIO BARBARELLO:
Situazione ciclica:
Una piccola parentesi:
Ho sempre sostenuto che il battleplan e' uno strumento tramite il quale e' possibile impostare una strategia operativa, avvalendosi delle oscillazioni cicliche individuabili sui mercati azionari.
Il che significa, in parole povere, non in grado di prevedere con certezza assoluta i movimenti
di un indice azionario, ma capace di avvicinarsi molto alla probabile evoluzione futura.
Con questo, rispondo a chi, in settimana mi significava le proprie perplessita' in merito,
avendo constatato una certa discordanza tra il movimento reale e quello ipotizzato.
Il problema e' che, la teoria ciclica, apparentemente molto semplice, e' estremamente ostica,
e presuppone un ottima conoscenza di base, per essere compresa al meglio.
Comunque, tornando a noi, il battleplan di medio periodo, (graf.n.1), e' PERFETTAMENTE in linea
con le previsioni, evitero' di inserire date, forse sarebbe opportuno non indicare nemmeno i valori,
anch'essi indicativi.
Ma il movimento e' quello, chi non lo vede, penso sia saggio prenotare l'oculista....
Anzi, si puo' notare come tale evoluzione, ben si sposa con la teoria di Elliott, che con i cicli
ha molto a che vedere. (graf.n.1)