x esperti Amibroker (1 Viewer)

davidino

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
mi sto istruendo sul programma Amibroker ma avrei ancora un paio di cose da chiedere se gentilmente mi rispondete:

1) vorrei, nell'explore, visualizzare una colonna con indicato, in numero, da quanti giorni il tal titolo si trova con, ad esmpio, l' RSI in ipervenduto (quindi se sono 4 giorni che l'RSI è inferiore a 30 vorrei venisse vusualizzato 4 e così via), come posso fare?

2)è possibile raffigurare in una colonna 3 colori diversi dei risultati? Con la funzione "IIF" le alternative sono solo due. Ho provato in vari modi ma se volessi ad esempio, per semplificare, visualizzare in blu i valori dei titoli con RSI superiore a 70, in rosso quelli inferiori a 30 e in verde quelli intermedi come si può fare? Ho visto nuove funzioni tipo IF+ELSE o WHILE ma non ci ho capito molto e forse sono fuori strada

3)ci sono delle funzioni (tipo "True" o altre ancora) che non sono indicate nell'indice delle funzioni AFL, le trovo da qualche altra parte con spiegato il loro significato? Alcune vengono già descritte negli esempi fatti della guida o se ne deduce il significato, altre proprio non ci sono....

4)ultima cosa: dove vado a trovare gli storici gratis da scaricare per il MIBTEL e poi gli aggiornamenti giornalieri (so che ci sono Yahoo e Tradinglibero, ma il primo va bene solo per i dati daily mi sembra e poi in che sezione di Yahoo li trovo da scaricare)?
Ce n'è qualcuno più valido o van bene questi?

Grazie a tutti, forse sono più di 2 cose che ho chiesto ma portate pazienza, sto imparando (credo) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto