x quelli che vanno a caccia di rendimenti

Ing64

Nuovo forumer
Ho notato come alcuni (Fernandos) vadano a caccia di titoli sotto Opa per avere rendimenti discreti.

Allora vi segnalo questo cw di UC U77891
E' un cw americano (quindi sempre esercitabile) strike 17 Dicembre.

Ho notato come oggi e ieri alcuni vendevano a 0.184, quindi praticamente a 18.84

Oggi ce ne erano sul book 40.000 quindi con un investimento di 7.360 euro esercitandolo in prossimità dei 19 (diciamo 18.95 ) si otterrebero circa 7.800 euro con un guadagno di 440 euro e oltre il 6% sul capitale e 70% annualizzato.

Sperando di aver fatto cosa gradita .

Un saluto

Ing64 ha scritto:
Ho notato come alcuni (Fernandos) vadano a caccia di titoli sotto Opa per avere rendimenti discreti.

Allora vi segnalo questo cw di UC U77891
E' un cw americano (quindi sempre esercitabile) strike 17 Dicembre.

Ho notato come oggi e ieri alcuni vendevano a 0.184, quindi praticamente a 18.84

Oggi ce ne erano sul book 40.000 quindi con un investimento di 7.360 euro esercitandolo in prossimità dei 19 (diciamo 18.95 ) si otterrebero circa 7.800 euro con un guadagno di 440 euro e oltre il 6% sul capitale e 70% annualizzato.

Sperando di aver fatto cosa gradita .

Un saluto
+

okkio la differenza è sostanziale !
nelle opa dichiarate il rischio è vicino a zero
........ il prezzo a cui si venderà il titolo è conosciuto e il prezzo corrente di quel titolo sale verso il prezzo d'opa con il passare del tempo.

Tuttaltra cosa è un cw , qualunque cw !!

Il prezzo di un cw dipende fortemente dal valore del sottostante il cui prezzo futuro è del tutto incerto, stimabile, quantificabile ma per niente sicuro.
Puo' essere perciò maggiore o minore
.........e soprattutto, i cw soffrono del time decay, cioè piu' il tempo passa e piu' il loro valore diminuisce a prescindere da cosa fa il sottostante!
spero di essere stato chiaro :)
ciao

Scusami
Caro Fernandos,

ma li conosci i cw?

Perchè da quello che tu hai scritto dimostri di avere una conoscenza non troppo approfondita.

Mi spiego meglio, allora.

Se Tizio acquista il cw in questione a 0.184 equivale a comprare Ras a 18.84, quando il titolo si avvicina al prezzo di opa (supponiamo 18.95) si chiede l'esercizio alla sim e si ottiene il differenziale (18.95-17)/10, ovvero 0.195 per ogni cw

Il prezzo che vien preso in considerazione è il riferimento del giorno dell'avvenuta richiesta

Quindi è come se comprassi l'azione investendo solo una piccola parte ed ottenendo un rendimento ottimo.

Sono stato CHIARO, ora?

si......
adesso si :D
da quello che hai scritto sopra non si evince che tu ti stavi riferendo a cw il cui sottostante è un titolo sotto opa o almeno io non lo ho capito :)
Io non uso i cw da anni oramai e, quando capita, ne parlo sempre molto molto male
..........e non so come sono regolamentati i cw nel caso di opa
un saluto

Hai ragione

ho messso il codice, lo strike ma ho dimenticato il titolo.

Ovviamente era riferito a Ras

E non ci sono problemi di sorta per l'esercizio (quindi meglio del titolo nettamente per rendimento) , ma su questo puoi chiedere a Voltaire (ovvero a Giuseppe D'Orta) per ulteriore conferma.

Ciao

Caro Ing64
ho seguito il tuo consiglio. Ho provato ad inserire l'ordine:

BUY 10000 U88791 a 0,185
Nel book mi è uscita la scritta:

ORDINE SU U77891.MI
ATTENZIONE
Invalid tif code.
Price threshold exceeded.
Order allowed
Insufficient cash in sub-account for buy.

Ho provato la stessa cosa su un equivalente cower che però era ed è quotato oltre 0,2 e mi ha accettato l'ordine regolarmente (naturalmente non eseguito).

correggetemi se sbaglio...il cw in questione scade il 3 venerdì di dicembre,mentre l'opa ras finirà entro novembre..ki può dire cosa farà dopo ras?probabilmente dopo ras sarà legata ad allianz da 1 rapporto di concambio x' poi verrà fusa con essa..quindi sartà 1 cw su allianz...
stessa cosa dicasi per lo stock future dic 05 su ras,ke quota 18.31..

Users who are viewing this thread

Back
Alto