X TUTTI: 1) Rassereniamo gli animi 2) a cosa dovrebbe servire questa sezione

il mio punto di vista: ci sono diversi modi per stare insieme in un forum e diversi motivi e approcci, più o meno tecnici; per la mia modestissima esperienza a volte si impara di più nella pausa pranzo di un corso tecnico che non durante le ore di lezione; allo stesso modo è possibile che persone molto preparate amino rilassarsi e parlar d'altro su un thread non solo tecnico e ogni tanto buttare là qualche insegnamento per chi è attento a coglierlo. Poi ben vengano anche luoghi in cui non serve sfogliare 1000 pagine al giorno, ma non escluderei a priori la possibile qualità del primo caso -per inciso nel caso specifico a cui ci si riferisce si cita come senso di appartenenza il non capirci un quazzo di borsa, quindi mi sembra ci sia la massima trasparenza. ;)
Discorso completamente diverso per la buona educazione, base dello stare insieme, in qualunque contesto. Errare è umano, ma vista anche -nel caso specifico- la generosa disponibilità della "parte lesa" a non montarci su un caso, spero prevalga la voglia di costruire qualcosa di buono riparando eventuali "scivoloni" che possono capitare.
Ottima discussione. Spero venga sfruttata per confronti costruttivi.
:ciao:

non sto parlando di OT, la quale per certi versi è anche benvenuta.... e di cazzate per passare la giornata e fare 2 risate, ne scriviamo tutti....

sto solo dicendo che le categorie evidenziate sopra (provocatori, disturbatori, cafoni, etc ), devono essere tenute fuori.... ne va del buon andamento del forum stesso

è una cosa che ho sempre sostenuto e per un certo tempo ho anche sollecitato ad Argema, quindi concordo al 100%

il forum è per forza di cose destinato ad ingrandirsi e attirare sempre piu gente quindi il problema è inevitabile e si presentera sempre piu forte

E' assolutamente necessario secondo me da parte di Argema decidere se voler continuare la tolleranza come quando erano un gruppo ristretto e affiatato o perseguire in ogni modo i provocatori o disturbatori o disadattati che ce l'hanno col mondo intero perchè il trading gli è andato male

parere personale assolutamente non caratterizzato da nessuna puzza sotto il naso:

il libero accesso a chiunque e la libertà totale portano al:

a cazzeggio
b dileggio
c polemica sterile
d protagonismo egoico

l'unico rimedio è l'accetazione di un rigido regolamento, pena la non pubblicazione dei post, che possa inquadrare gli interventi in chiave costruttiva e di analisi dei mercati.

altrimenti si finisce come al bar, invece che dello sport della finanza, con tante cazzate e qualche rara perla.....

vanno alzate le barriere all'ingresso altrimenti la massa porta ad una media terra terra.........

le barriere sono o pecuniarie o regolamentari, non ci sono altre vie......rimettersi alla buona volontà di tutti è utopico perchè poi i piccioni, i fancazzisti, i segaioli, e i perditempo saranno sempre più numerosi.

my personal opinion of course

ciao Ena :)

il problema è il peccato originale iniziale di tutti i forum, la scelta iniziale che devono fare gli amministratori di un forum prima di iniziare: rispondere alla domanda "scelgo la quantità o la qualità?"

devo dire, con grande dispiacere, che alla fine tutti i forum prendono la via della "quantità", ci si tiene dentro di tutto ( provocatori, disturbatori, cafoni, etc etc....), tutto per questioni di numeri e il caos in cui tutti finiscono, ne è solo l'unica conseguenza possibile.... a mio avviso, il buonismo non paga.... e Argema sa come la penso, mi conosce, ne abbiamo parlato più volte davanti ad un bel piatto di pasta, una bistecca e un bicchierino insieme....

personalmente ritengo che il problema quantità-qualità
non possa essere posto per un forum di questo tipo per due motivi:

1-deve obbligatoriamente scegliere la quantità per l idea fondante di un forum: ovvero un servizio utile e facile ad accedervi per il maggior numero di persone possibili (internet)
2- perchè la quantità segue la qualità nel mondo di internet e quindi
per abbassare la quantità o argema riduce la qualità o cambia il forum in un club riservato per poki iscritti ( che dovrebbero pagare una bella tessera di iscrizione)!

inoltre ritengo poco proficuo irrigidire le regole, attuare un metodo più rigido di selezione e di bannatura.
in un forum devono essere bannati solo quelli che non si rispettano le regole base dell educazione.
questo per motivi molto semplici:

1- le regole delle educazione sono condivise e riconusciute univocamente e oggettivamente da tutti
2- regole e regolamenti ulteriori introdurebbero il difficile meccanismo del giudizio, di chi giudica i giudicanti e tutto quello che ne consegue , soprattutto discussioni e critiche che alla lunga non farebbero bene al forum
3- perchè il forum mette già a disposizione di ogni singolo utente
lunico ed il miglior modo di selezione , di scelta e di libertà possibile....
il TASTO IGNORE.
Ma che volete di più...................magari avercelo nella vita un tasto simile..........sarebbe il sogno di tutti.

infine l ultima riflessione:
è vero certi disturbatori, provocatori e maleducati sono veramente noiosi
ma mettiamoci anche l altro lato della medaglia:
ovvero tentiamoi anche di non prenderci troppo sul serio.!
Che sarà mai se qualcuno ci dice che saremo spiumati , che le nostre analisi si riducono al "se non si sale si scende".............che non ne bekkiamo una e cose varie..............il giorno che siamo di buon umore ci rideremo sopra mentre il giorno nero li metteremo nella lista ignore......
alla fine la cosa è semplice e dipende da noi , dal nostro umore e non da regole e regolamenti vari.
pensate anche a quante volte alla stessa battuta fatta dall amico utente avete risposto magari con un altra battuta, mentre quando a farla è stato un utente sconosciuto vi siete offesi e indignati.........;)

il caos si regola da solo
mentre se si cerca di imbrigliarlo se ne genera dell altro!!

:ciao:

p.s.
disponibile per lezioni di surf o di pesca per
donne belle, rikke, intelligenti e simpatiche!!!!!!

Meno male che ci sono interventi più moderati, per ora ne ho letti solo due.
Stavo già pensando che si volesse la costituzione di un Comitato di Salute Pubblica!
Prendiamoci meno sul serio, più modestia e umiltà.
Più cerchiamo di prevedere, indovinare il futuro e individuare livelli e tempi precisi e più ci sottoponiamo al pubblico ludibrio.
Certamente ci deve essere un limite negli sfottò, che non devono scadere nelle offese.
Se io esagero o faccio il brillante facendo delle sparate criticatemi pure, perché me lo meriterei!
Se sbaglio e sto perdendo dei soldi perché mi intestardisco, ben vengano le critiche che possono salvarmi da fare altri danni.
Cordiali saluti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto