FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

.

Allegati

• Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    79,8 KB · Visite: 105
ciao Aivojen Siirto complimenti per la spiegazione, ti chiedo semplicemente se hai mai usato lo spread come indicatore ?:D:D
Chiarisco, una volta calcolato un target in un certo tempo se controllo il variare dello spread lato put e lato call fornisce una risposta aggiuntiva attendibile? ;)
Grazie per l'eventuale risposta Giovanni

Ciao Giovanni

non so bene cosa voglia dire "usarlo come indicatore".
Valutare quelle percentuali serve ad avere un idea di come il mercato, in questo momento, quota determinate ipotesi di livelli.
Poi tu fai le tue ipotesi: altri sistemi di AC, AT, monetina, quel che vuoi...
A questo punto 3 sono le possibilità:
1) Non ci credo: la scommessa non mi interessa, non ci perdo tempo.
2) Ci credo tantissimo: potrei decidere di accettare la scommessa così com'è.
3) Ci credo poco, un po' oppure tanto ma la quota 1 a 3 non mi sta bene. Ci lavoro su fino a portare la quota ad (ad es) 1 a 10 e poi aspetto.
Se ne prendi 1 su 10 sei in pari, 2 su 10 sei in gain, 3 su 10 hai fatto il botto.
Le quote e le % cambiano con il cambiare dell'indice, ma il conoscerle e seguirle, a poco a poco ti cambia il modo di fare trading ;)

Lo spread di call e di put a parità di basi e di strike quota uguale.

Ciao

Vincoli: Tutti i t-3 inversi riba, tutti i t-2 riba, tutti i t-1 riba, pazzesco.

Direi che sino a questo momento la ciclicità inversa ha fatto il suo lavoro....

Poi, come dicevamo una decina di gg fa, ciascuno di noi è libero, da un punto di vista operativo, di credere o meno a quell'oggettività.

Ipercomprato indecente...

Beh.....cosa ti aspettavi ?
Fondamentali = 0 eppure l'euforia regna sovrana solo perchè,abbiamo un presidente del consiglio che piace all'Europa,tutto il resto sono favole per chi ci crede.
Ma forse siamo noi che sbagliamo,al diavolo l'economia,la stabilità e tutto il resto.
Diceva uno speculatore........fregatene,monta sul treno e parti nella direzione in cui ti porta,poi scendi e prendi quello che arriva dalla parte opposta.
Ah beh..................se funziona cosi,siamo arrivati davvero al capolinea !

Ultima modifica:
Direi che sino a questo momento la ciclicità inversa ha fatto il suo lavoro....

Poi, come dicevamo una decina di gg fa, ciascuno di noi è libero, da un punto di vista operativo, di credere o meno a quell'oggettività.

...e ne manca, potenzialmente, ancora una tranches sul breve periodo ciclico....

Users who are viewing this thread

Back
Alto