xchè dobbiamo credere a dio onnipotente

Perchè dobbiamo credere ad un' essere superiore, perchè l' uomo ha bisogno di costruirsi falsi dogmi x potere vivere meglio ?
Perchè il Signore dovrebbe salvarci attraverso la sua missione salvifica ? Da cosa soprattutto ? Non ci credo

l' incipit l' ho buttato, adesso attendo il Carrodano che si scateni :D

Dio esiste perchè non può non esistere....chi ha creato l'universo....?
.....ex nihilo nihil......! (risposta suggerita da carrodano) adesso sta traslocando e chiede scusa a giov se non ha risposto subito....

E' assurdo da pensare un Dio inesistente....come sosteneva anselmo d'aosta nella sua prova ONTOLOGICA.....il nostro bisogno di protezione non c'entra nulla

Ultima modifica:
se non ti offendi rispondo pure io..
solitamente questa domanda la fa chi ha ...oppure sta soffrendo..si pone tantidomande e solitamente a queste domande non ci sono risposte.
Credere in qualche cosa è umano..come è umano dare colpe a qualche entità..quando succede qualche cosa di brutto..
Bambini innocenti che muoiono, maremoti che spazzano via intere popolazioni, crimini contro l'umanità... È mai possibile che un Dio buono e onnipotente permetta tutto ciò?

Xò sta Agamarino :mumble: donna coi kontrokojoni, a parte la naturale formulazione provokatoria x indurre il Carrodano, hai colto nel segno.
Qui sul forum l' uniko che sa cosa mi è successo, il lutto che mi ha tokkato è Argema, non ne voglio parlare, cmq sei donna d' eccezione, oltre ke gnokka :p detto con rispetto naturalmente :-o

Ciao Aga.... Tu che sei tanto Dotta e conosci quei due Santi tanto bene, mi puoi aiutare?
Dio è per definizione l'Assoluto, ma se E' Assoluto come può aver Creato? Cosa ha Creato che sia al di fuori di Lui?:rolleyes:

A ciò ha risposto il filosofo italiano
gustavo bontadini

DIO = DIO

DIO + mondo = DIO

nulla è creato all'infuori di Dio
ma Dio è increato
e non soggetto al divenire...
non è panteismo
non è immanentismo

la creazione è un teorema

ha tentato di conciliare
neoscolastica