Yield senza CG (1 Viewer)

Buongiorno a tutti
mi sono iscritto per imparare un pò riguardo a BTP
Mi sono letto un pò di info al riguardo, ma ho ancora molti dubbi.
Spero che qualche anima pia vorrà aiutarmi.

Stavo spulciando sul sito https://www.simpletoolsforinvestors.eu/monitor_info.php?monitor=italia&yieldtype=G&timescale=DUR
e c'è una cosa che non capisco
La colonna Yield senza Capital Gain di cosa tiene conto?
Delle cedole - ritenuta stato e basta?
Se si, come è possibile che un BTP con cedola bassa abbia stesso valore di un BTP con cedola doppia per esempio?
Se tiene conto solo del flusso cedolare la colonna yield senza CG mi aspettavo ci fosse una gran differenza e invece...

Grazie
 

marcob77

Moderator
Ciao e benvenuto.
Intanto dovresti verificare se i due titoli che stai confrontando sono paragonabili. Hanno cedola e in più sono legati all'inflazione? Se metti i due isin possiamo aiutarti meglio
 
IT0005534141

IT0005442097

Avevo guardato i primi due siccome così a prima vista avevo notato la grande differenza di cedole a fronte di un yield simile e non riuscivo a capire come viene calcolato allora yield senza cg

Grazie
 

samantaao

Forumer storico
Ci sono tanti modi per calcolare il rendimento nei vari siti. Di solito ognuno di noi si costruisce il.suo file e ne adotta almeno uno in base al proprio modo di pensare. Ci sono molti 3d in cui si parla come calcolare il rendimento qui e altrove
 

marcob77

Moderator
IT0005534141

IT0005442097

Avevo guardato i primi due siccome così a prima vista avevo notato la grande differenza di cedole a fronte di un yield simile e non riuscivo a capire come viene calcolato allora yield senza cg

Grazie
la 097 è una step-up, non so dirti se possano esserci problemi/modifche a come viene calcolato lo yield
 

Users who are viewing this thread

Alto