Certificati di investimento - Capitolo 8 (35 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Kissà…. poteva anche andare peggio, chi può dirlo
Poteva anche andare peggio; di sicuro, se andiamo avanti così, non andrà meglio:

Neppure il tempo di incassare il primo via libera del Parlamento all’ennesima stretta al Superbonus: gli impegni del governo Meloni sui conti pubblici devono farsi decisamente più sostenuti. Perché, annota l’agenzia tedesca Scope Ratings, se l’Italia non attuerà «un piano credibile di consolidamento fiscale a medio termine per stabilizzare il debito pubblico», le conseguenze saranno pesantissime: da qui a quattro anni, nel 2028, il rapporto debito/Pil sarà il più alto d’Europa, al 143,7%. Superiore addirittura a quello della Grecia.
Un bagno di realtà per l’esecutivo perché l’agenzia di rating quantifica anche lo sforzo da fare: un miglioramento del saldo primario da 135 miliardi, tra il 2025 e il 2029. [...]
Colpa dei tassi di interesse e della spesa lenta del Pnrr, ma a pesare sono anche i bonus edilizi. Ecco la zavorra sul debito: quasi 2 punti percentuali nei prossimi tre anni, rispetto a un aumento medio di 0,5 punti percentuali nel 2021-2023. ll Superbonus senza fine inguaia ancora la destra al governo. [...]
 

NoWay

It's time to play the game
Ansa...

"L'assalto lanciato dalla Russia contro la regione di Kharkiv potrebbe essere solo la prima ondata di un'offensiva più ampia". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj in un'intervista all'Afp, aggiungendo: "Hanno lanciato l'operazione, che potrebbe consistere in diverse ondate. E questa è la prima ondata. Ma dopo questa prima ondata la situazione è sotto controllo. La Russia non ha i mezzi per lanciare un nuovo grande assalto contro Kiev, Donbass e Kharkiv sono gli obiettivi principali del Cremlino".


Quindi, almeno su quel fronte, non ci dovrebbe essere il rischio di un allargamento del conflitto. Un pericolo in meno...
 
Ultima modifica:

Jsvmax79

Forumer storico
GN4MKY5WMFI5rtt.png
 

tower68

Forumer storico
Ragazzi la settimana appena trascorsa è stata la peggiore della mia vita a parte la sconfitta della Dea mi hanno anche hackerato il profilo facebook e non me l'hanno neanche ripristinato (sono degli infami) un vero disastro. 😭
😭😭
 

Luca11

Nuovo forumer
Ragazzi la settimana appena trascorsa è stata la peggiore della mia vita a parte la sconfitta della Dea mi hanno anche hackerato il profilo facebook e non me l'hanno neanche ripristinato (sono degli infami) un vero disastro. 😭
😭😭
Noooooooo 😭😭😭😩😩😩 ciao carissimo ma si rifà a Dublino….🤷🏽🤷🏽🦾🦾🦾✍️
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

NoWay

It's time to play the game

Users who are viewing this thread

Alto