Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (3 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
:help::help:

Rotta oggi la 1x1 dal minimo di agosto... ma non si è sfasciato per bene :rolleyes:

Mi sono perso, non ci capisco un quazzo :-o :rolleyes:
 

Allegati

  • daily.png
    daily.png
    188,8 KB · Visite: 186

ExOceT

Mod Piazza Affari
il settimanale pare voglia far girare il Supertrend... per farlo il fib deve chiudere venerdì prossimo sotto 20.790...

Chiusure marginali sotto quel livello non sarebbero ancora preoccupanti se sopra la 1x1... ..
ho visto anche che storicamente alla rottura del ST settimanale parte un rimbalzo anche nei periodi più neri prima di inabbissarsi (perfino nel 2011 :-o) ... :rolleyes:
Situazione tesa ma non ancora drammatica.... :mmmm:


:ciao::ciao:
 

Allegati

  • ST sett.png
    ST sett.png
    102 KB · Visite: 190
  • sett.png
    sett.png
    115,4 KB · Visite: 184

Argo

Forumer storico
il MT dopo il max fra tre barre al ribasso e gira. La resistenza a 22667 non è stata sentita. I prezzi rompono al ribasso la 2x1 e si portano verso la 1x1 che domani passa a 21185. Li vedremo se ci darà il minimo o continueremo verso la 1x2. Li passa anche il ritraccio del 12,5% dal max di 24157 a 21138. Sarà battaglia su questo livello.

21417 è ancora il minimo di swing a poca di stanza da quello di oggi.

Il ciclo lunatico a decretato con la barra di oggi che quello del 9/9 è il suo massimo quindi si va a fare un minimo (so che è un ovvietà ma sono più analisi insieme). a 21083 la sua prima resistenza.

il max pain se il foglio mi lavora bene è ancora a 22500 dal 28.8.15

hanno aperto a 22000...

con un minimo a 21434 il ftsemib ci regala una outside rialzista. Lo swing era posizionato a 21417 sul livello 6,25% dal minimo del 24/8 che coincide con lo swing del grafico dei minimi.

Per quanto riguarda poi le mie squadratura oggi era anche setup che essendosi attivato di minimo domani chiama rialzo.

Anche la 21 ha una voglia matta di incrociare al rialzo.

Oggi queste particolari tecniche con le percentuali e il MT con il grafico dei inimi ci hanno salvato dall'uscire dal long.

tutto qui??

non so se la spinta Up si è esaurita, ma mi attendevo quialcosa di più.

Ma prendiamo le cose come vengono. IL grafico è sempre il solito.

Partiamo dal MT che è sempre girato al ribasso sulla barra del 15/9. Siccome ci siamo dati delle regole sul massimo del ciclo L mettiamo la 1x1 discendente in quanto "... ogni volta che il mercato segna 3 barre contrarie al trend devi disegnare la 1x1..." e noi la mettiamo. In effetti gli effetti combinati del setup rialzista e della outside hanno dato i loro frutti con una barra up che si è spenta chiudendo proprio al disotto della nuova 1x1.

1x1 che ha generato il suo effetto resistivo proprio con la barra di venerdi dando una accellerata al ribasso.

Ribasso che si è fermato a 90 punti dalla nostra resistenza di 21417 e dalla 1x1 del minimo del 24/8 che bassa a 21375. L'area di supporto generata da tutti questi livelli insieme è vitale per il rialzo. Un loro test sarà necessario e l'uscita decreterà la direzione del mercato.

Il ciclo L ha dato il massimo ma non il suo minimo ancora.

L'incrocio della 9 e la 21 c'è stato.

Ciao a tutti.
 

Allegati

  • Lunatico11.PNG
    Lunatico11.PNG
    125,1 KB · Visite: 220

Argo

Forumer storico
hanno aperto a 22000...



tutto qui??

non so se la spinta Up si è esaurita, ma mi attendevo quialcosa di più.

Ma prendiamo le cose come veng fuono. IL grafico è sempre il solito.

Partiamo dal MT che è sempre girato al ribasso sulla barra del 15/9. Siccome ci siamo dati delle regole sul massimo del ciclo L mettiamo la 1x1 discendente in quanto "... ogni volta che il mercato segna 3 barre contrarie al trend devi disegnare la 1x1..." e noi la mettiamo. In effetti gli effetti combinati del setup rialzista e della outside hanno dato i loro frutti con una barra up che si è spenta chiudendo proprio al disotto della nuova 1x1.

1x1 che ha generato il suo effetto resistivo proprio con la barra di venerdi dando una accellerata al ribasso.

Ribasso che si è fermato a 90 punti dalla nostra resistenza di 21417 e dalla 1x1 del minimo del 24/8 che bassa a 21375. L'area di supporto generata da tutti questi livelli insieme è vitale per il rialzo. Un loro test sarà necessario e l'uscita decreterà la direzione del mercato.

Il ciclo L ha dato il massimo ma non il suo minimo ancora.

L'incrocio della 9 e la 21 c'è stato.

Ciao a tutti.

Sostanzialmente ancora è tutto invariato. La barra di ieri è ancora sopra la 1x1dal minimo e si avvicina alla 1x1 daibmax.

Resta poco spazio per decidere... Il punto su cui ho messo lo stop loss regge ancora. La battaglia è dura. L'uscita dal range dei prezzi che si è formato dirà la direzione del mercato.
 

Argo

Forumer storico
hanno aperto a 22000...



tutto qui??

non so se la spinta Up si è esaurita, ma mi attendevo quialcosa di più.

Ma prendiamo le cose come vengono. IL grafico è sempre il solito.

Partiamo dal MT che è sempre girato al ribasso sulla barra del 15/9. Siccome ci siamo dati delle regole sul massimo del ciclo L mettiamo la 1x1 discendente in quanto "... ogni volta che il mercato segna 3 barre contrarie al trend devi disegnare la 1x1..." e noi la mettiamo. In effetti gli effetti combinati del setup rialzista e della outside hanno dato i loro frutti con una barra up che si è spenta chiudendo proprio al disotto della nuova 1x1.

1x1 che ha generato il suo effetto resistivo proprio con la barra di venerdi dando una accellerata al ribasso.

Ribasso che si è fermato a 90 punti dalla nostra resistenza di 21417 e dalla 1x1 del minimo del 24/8 che bassa a 21375. L'area di supporto generata da tutti questi livelli insieme è vitale per il rialzo. Un loro test sarà necessario e l'uscita decreterà la direzione del mercato.

Il ciclo L ha dato il massimo ma non il suo minimo ancora.

L'incrocio della 9 e la 21 c'è stato.

Ciao a tutti.

Sostanzialmente ancora è tutto invariato. La barra di ieri è ancora sopra la 1x1dal minimo e si avvicina alla 1x1 daibmax.

Resta poco spazio per decidere... Il punto su cui ho messo lo stop loss regge ancora. La battaglia è dura. L'uscita dal range dei prezzi che si è formato dirà la direzione del mercato.

Il ciclo lunatico chiamava ribasso e fin qui siamo accontenteti. Il MT ancora girato al ribasso oggi ha avuto la barra di conferma. La 1x1 dal max del 9/9/15 ha fatto da resistenza al rialzo e generato il ribasso..

la resistenza a 21417 e la 1x1 dal minimo sono stati rotti al ribasso. Abbiamo quindi raggiunto il primo obiettivo al ribasso sulla linea nera corrispondente al 6,25% dal max L del 9/9/15. il supporto era a 21046 e i prezzi sono andati poco sotto chiudendo al di sotto.

diviene interessante vedere cosa fanno sul punto blu. A questo punto mi attendo un test del cerchietto blu... rotta la 1x2 si va sotto...
 

Allegati

  • Lunatico12.PNG
    Lunatico12.PNG
    82,9 KB · Visite: 201

ExOceT

Mod Piazza Affari
Aspetto il close di domani per aggiornare i grafici. Se facessimo un close settimanale sotto 20790 facendo girare il ST drizzerei le antenne pronto a fare un ingresso long.

Waikiki, se mi leggi, Dax e Stoxx hanno fatto il minimo (almeno in close) in divergenza .... manchiamo noi all'appello...
 

Argo

Forumer storico
Il ciclo lunatico chiamava ribasso e fin qui siamo accontenteti. Il MT ancora girato al ribasso oggi ha avuto la barra di conferma. La 1x1 dal max del 9/9/15 ha fatto da resistenza al rialzo e generato il ribasso..

la resistenza a 21417 e la 1x1 dal minimo sono stati rotti al ribasso. Abbiamo quindi raggiunto il primo obiettivo al ribasso sulla linea nera corrispondente al 6,25% dal max L del 9/9/15. il supporto era a 21046 e i prezzi sono andati poco sotto chiudendo al di sotto.

diviene interessante vedere cosa fanno sul punto blu. A questo punto mi attendo un test del cerchietto blu... rotta la 1x2 si va sotto...

hanno rotto e si sono messi sulla 1x4 chiudendo al di sopra..

in caso di rottura degli angoli ho primo un obiettivo a 19643 gli altri sono sotto e descritti nell'immagine.

In caso di rottura dei del minimo con MT girato al ribasso attiverebbe un ABCD di ribasso notevole in gtermini di prezzo.
 

Allegati

  • Lunatico13.PNG
    Lunatico13.PNG
    104,2 KB · Visite: 179

Argo

Forumer storico
vorrei poi mostrare questa tabella basata sull' SQ9.

prendo i valori di close massimi o minimi. In questo Caso metto ad esempio il valore di 22075 del 3/9/15 arrotondato alle 4 cifre quindi 2208.

e il valore di 23939 per il massimo assoluto arrotondato a 2394 del 20/7/15

i risultati in tabella danno degli obiettivi al ribasso. Vedremo nel futuro cosa faranno.. intanto ve li mostro

l'altra tabella mostra una Sq9 delle date. Prendo in esame le date di max e minimi più impostatnti. Ma ho vgerificato anche gli swing minori.

SU... via SaMIR..
 

Allegati

  • sq9_tabella.PNG
    sq9_tabella.PNG
    18,9 KB · Visite: 618
  • SQ9DATE.PNG
    SQ9DATE.PNG
    38,7 KB · Visite: 632

Users who are viewing this thread

Alto