Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (2 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
:specchio:
 

Allegati

  • FibD.png
    FibD.png
    149,1 KB · Visite: 166
  • StoxxD.png
    StoxxD.png
    159 KB · Visite: 160

Argo

Forumer storico
il MT dopo il max fra tre barre al ribasso e gira. La resistenza a 22667 non è stata sentita. I prezzi rompono al ribasso la 2x1 e si portano verso la 1x1 che domani passa a 21185. Li vedremo se ci darà il minimo o continueremo verso la 1x2. Li passa anche il ritraccio del 12,5% dal max di 24157 a 21138. Sarà battaglia su questo livello.

21417 è ancora il minimo di swing a poca di stanza da quello di oggi.

Il ciclo lunatico a decretato con la barra di oggi che quello del 9/9 è il suo massimo quindi si va a fare un minimo (so che è un ovvietà ma sono più analisi insieme). a 21083 la sua prima resistenza.

il max pain se il foglio mi lavora bene è ancora a 22500 dal 28.8.15

con un minimo a 21434 il ftsemib ci regala una outside rialzista. Lo swing era posizionato a 21417 sul livello 6,25% dal minimo del 24/8 che coincide con lo swing del grafico dei minimi.

Per quanto riguarda poi le mie squadratura oggi era anche setup che essendosi attivato di minimo domani chiama rialzo.

Anche la 21 ha una voglia matta di incrociare al rialzo.

Oggi queste particolari tecniche con le percentuali e il MT con il grafico dei inimi ci hanno salvato dall'uscire dal long.
 

Allegati

  • Lunatico10.PNG
    Lunatico10.PNG
    114,4 KB · Visite: 186

Argo

Forumer storico
L'incrocio up delle medie NON è avvenuto ancora quindi il minimo deve ancora arrivare.

l'incrocio up è avvenuto a 21680 circa decretando il minimo del buy con tutto quello che ne consegue. Chi si è messo Long??

ciao
 

Allegati

  • ftsemib_orario_5.png
    ftsemib_orario_5.png
    78,2 KB · Visite: 172

Talloni

Forumer storico
Una domanda a campisi, perchè usi le 9 e 21 esponenziali?

Una affermazione per argo, non avevi visto il minimo fuori conteggio semplicemente perchè non c'è :D

ps: Argo, io mi ero messo long ieri, va bene lo stesso? :p

pps: ho notato solo adesso che il minimo f.c. settimanale sul fituso è diventato anticipato, "riducendo" la portata del segnale a 23.990 punti fitusi
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Una domanda a campisi, perchè usi le 9 e 21 esponenziali?

Una affermazione per argo, non avevi visto il minimo fuori conteggio semplicemente perchè non c'è :D

ps: Argo, io mi ero messo long ieri, va bene lo stesso? :p

pps: ho notato solo adesso che il minimo f.c. settimanale sul fituso è diventato anticipato, "riducendo" la portata del segnale a 23.990 punti fitusi

Sei sicuro che non c'era?? Non guardare la linea viola. Quella è del grafico dei minimi. Il MT sono i puntini rossi e verdi..

Cmq non va bene. Oggi ti dovevi mettere long. Che fai anticipi?? Male... Male... Hai rischiato.

Io adesso ho lo stop sulla barra di minimo di oggi. E pensa è tutto paperotrading...
 

Talloni

Forumer storico
Sei sicuro che non c'era?? Non guardare la linea viola. Quella è del grafico dei minimi. Il MT sono i puntini rossi e verdi..

Cmq non va bene. Oggi ti dovevi mettere long. Che fai anticipi?? Male... Male... Hai rischiato.

Io adesso ho lo stop sulla barra di minimo di oggi. E pensa è tutto paperotrading...

Sono sicuro che non c'era, il maintrend ha girato al ribasso solo ieri, facendo l'ultima barra di massimo 3 giorni prima.

Ho anticipato ma con una call e stop stretto sotto al minimo del 1 settembre. :)
 

Argo

Forumer storico
io sono entrata sulle Fiat

se magari si vedesse qualche disegnino potrei sapere quando devo vendere

ma si puo' chiederlo?

Sinceramente non ho mai verificato il sistema sulle azioni. Potresti provare. Le regole sono nel vecchio 3d. Prendi la 20 periodi e la 5 periodi.. Sul TF orario.. E vedi come si muove..
 

Users who are viewing this thread

Alto