Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (1 Viewer)

Argo

Forumer storico
Il max appena fatto si è posizionato fra il 61,8% e il 78,6% fra il max dei giorni passati e il min di stamani.

ABCD di stamani andato a segno e ha dato il via al movimento.

Il 50% ha fatto il suo lavoro da punto D.
 

purplegate

Non anticipare mai...
sull'sp500 secondo la mia lettura, siamo in ch del 2°tinv/1°t+1inv del 2°t+3inv nato sul max di nov15, un t+1inv ria come regola vuole, vediamo...

prz ora a contatto con la mmt+2 intorno ai 2078pts, mmt+1 a 2062pts...
idem...

a cui si è aggiunta una div riba di 8h per top t...

mmt+1 a 2062pts e mmt a 2068pts , mm2gg a 2082pts...
 

Argo

Forumer storico
Sq9

il lavoro su SQ9 di tempo fa che mi ero ripromesso di non pubblicare va avanti

sappiamo che i prezzi e il tempo lavorano sulla ottava mentre i cambi di trend avvengono sulla terza.

quindi sulla tabella io mi aspettavo ad un valore di 22895 una variazione del Trend.

il max del 23/10 ha battuto 22875.
 

Allegati

  • sq9.PNG
    sq9.PNG
    22,3 KB · Visite: 674

samir

Forumer storico
Ultima modifica:
abbiamo quindi due strade opposte fra di loro:

1 - dove M3 deve essere fatto quindi dobbiamo fare un max e poi si va a fer il min del 69

2 - M3 gia fatto e si parte per il nuovo 69...


come potremo capire dove siamo?? L'importanza delle fann e del MT giornaliero dei grafici passati è fondamentale e le ho evidenziate.. le rotture chiamano nuovi obiettivi.

I prossimi grafici devo andare su Tradingview...

il max di ieri è stato fatto sul 50% fra il max del 23/10 e il min del 16/11.

abbiamo tradato le opz su un 5-0 pattern e adesso stiamo facendo il D. Proprio ora siamo sul 50% dove dovremo comprare il rialzo se il pattern è confermato..

ma se rompe nell'ordine il 50% e gli altri supporti si andrà a rottura del minimo L e quindi almeno altri 5 giorni di ribasso confermando che il minimo del 69 era ancora da fare...

quindi etichetterò il max di ierilatro come M3.

viceversa se dal 50% di adesso si riparte con buona probabilità abbiamo gia fatti il minimo del 69..

ciao Argo ho letto più volte questo tuo post:
mi sembra di capire che se si è fatto M3 o se lo si deve ancora fare, la tua conclusione è che nel medio periodo si debba comunque scendere quanto meno in area 21500: da li o si riparte o si sprofonda.
ho capito bene?
oppure quando dici "M3 gia fatto e si parte per il nuovo 69" vuol dire che si avvia un nuovo ciclo con minimi e massimi tutti da definire?
grazie per le eventuali spiegazioni
 

Argo

Forumer storico
abbiamo quindi due strade opposte fra di loro:

1 - dove M3 deve essere fatto quindi dobbiamo fare un max e poi si va a fer il min del 69

2 - M3 gia fatto e si parte per il nuovo 69...

come potremo capire dove siamo?? L'importanza delle fann e del MT giornaliero dei grafici passati è fondamentale e le ho evidenziate.. le rotture chiamano nuovi obiettivi.

I prossimi grafici devo andare su Tradingview...

il max di ieri è stato fatto sul 50% fra il max del 23/10 e il min del 16/11.

abbiamo tradato le opz su un 5-0 pattern e adesso stiamo facendo il D. Proprio ora siamo sul 50% dove dovremo comprare il rialzo se il pattern è confermato..

ma se rompe nell'ordine il 50% e gli altri supporti si andrà a rottura del minimo L e quindi almeno altri 5 giorni di ribasso confermando che il minimo del 69 era ancora da fare...

quindi etichetterò il max di ierilatro come M3.

viceversa se dal 50% di adesso si riparte con buona probabilità abbiamo gia fatti il minimo del 69..

il 50% del pattern ha dato via al rimbalzo che si è spento oggi sul 161,8% della Farfalla in alto.. una entrata short andava fatta??

bè per me si..

Non sono in grado di capire se il mio punto M3 è stato fatto o no..

se non fosse stato fatto non me lo voglio lasciar scappare ma se è stato fatto voglio trovarmi dalla parte giusta del Trend..

quali considerazioni possiamo fare??
 

Allegati

  • ftsemib_15m_1.PNG
    ftsemib_15m_1.PNG
    115,9 KB · Visite: 159

Argo

Forumer storico
Non sono in grado di capire se il mio punto M3 è stato fatto o no..

se non fosse stato fatto non me lo voglio lasciar scappare ma se è stato fatto voglio trovarmi dalla parte giusta del Trend..

quali considerazioni possiamo fare??

sul giornaliero abbiamo oggi toccato il 61,8% fra il max del 23/10 e il min del 16/11.

se ribasso consistente deve essere da qui deve partire con un obiettivo al ribasso di almeno il 161,8%.. quindi un ABCD. La rottura della 1x1 dal minimo del 16/11 e le successive evidenziate in giallo saranno i segnali e i nostri supporti.

Una rottura del livello 61,8% avrebbe come obiettivo la fann 1x4 dal max del 23/10 e soprattutto la 1x4 dal mag di agosto evidenziata in blu con obiettivo in alto e la ripartenza del 69..

Intanto il MT che indica la Tendenza di breve chiama rialzo.
 

Allegati

  • lunatico_1.PNG
    lunatico_1.PNG
    144,1 KB · Visite: 174

Argo

Forumer storico
Mi vien voglia di utilizzare il daytrading a 3gg per seguire questo periodo.

Nei quadrati ho messo in giorni mettendo in evidenza i buy e i sell/short..

la mm52 è il riferimento per il 15'..

la mm13 è il suo oscillatore..

oggi era Sell/short day quindi ci aspettavamo un massimo ( farfallina e 50% docet)

domani si va a fare un minimo del Buy day..

Sul 50% del 5-0 abbiamo chiuso un T-1.. e domattina al 90% chiuderemo il t-2.. sulla partenza del nuovo t-2 e la chiusura farò il punto della situazione.

per far si che sia partenza di un ciclo lungo 69 o ciclo L che sia, esigo che il primo 8gg sia al rialzo.. un t-1 gia che gira al ribasso non sarebbe buono.
 

Allegati

  • ciclo3gg.PNG
    ciclo3gg.PNG
    107,2 KB · Visite: 177

Users who are viewing this thread

Alto