Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031 (1 Viewer)

gianpierpiero

Forumer attivo
Scusate se scrivo stupidaggini, sono ignorante e ne sono anche consapevole, ma se questo Gonvarri fosse interessato a rilevare questa società sicuramente non lo direbbe mai a nessuno ma starebbe in silenzio aspettando che le obbligazioni crollino inesorabilmente poi comprerebbe prima i bond e poi la società. Se le obbligazioni non crollassero non comprerebbe e la società fallirebbe, se le obbligazioni crollassero i risparmiatori perderebbero tutto. In qualsiasi scenario questo bond sarebbe da evitare a priori per chi non lo possiede. Per chi ha il bond conviene tenerlo e sperare che qualcosa di positivo accada, vendere a 17 assolutamente no, sarebbe la morte sicura.

A prescindere da chi sottoscrive l'adc, che sia Gonvarri o le banche, non conosco le regole per gli azionisti che entrano dopo una ristrutturazione del debito. Non credo si resetti tutto e possano partire da zero distribuendo dividendi, etc., se le cose stanno così allora un investitore come Gonvarri non credo entrerebbe sapendo di buttare i soldi in un pozzo senza via d'uscita, e quindi credo avrebbe interesse a salvare i bond. Però ripeto, non so come siano le regole per gli azionisti in questi casi.
Poi è ovvio che a 17 non si vende, tanto persi 83 non fa più molta differenza (considerando che comunque ci sarà un recovery)..
 

qquebec

Super Moderator
A prescindere da chi sottoscrive l'adc, che sia Gonvarri o le banche, non conosco le regole per gli azionisti che entrano dopo una ristrutturazione del debito. Non credo si resetti tutto e possano partire da zero distribuendo dividendi, etc., se le cose stanno così allora un investitore come Gonvarri non credo entrerebbe sapendo di buttare i soldi in un pozzo senza via d'uscita, e quindi credo avrebbe interesse a salvare i bond. Però ripeto, non so come siano le regole per gli azionisti in questi casi.
Poi è ovvio che a 17 non si vende, tanto persi 83 non fa più molta differenza (considerando che comunque ci sarà un recovery)..

Chi ci metterà i soldi vorrà le garanzie che questi soldi saranno remunerati (dividendi) e dei bond non gliene può fregar di meno. Però chi ha in mano i bond, in questo momento, potrà decidere il destino di Abengoa. Fortuna che si tratta per lo più di investitori istituzionali che avranno un certo peso nelle trattative e le banche creditrici non hanno interesse a mandare a rotoli una multinazionale con 7 miliardi e rotti di fatturato.
 

montecarlo

Nuovo forumer
situazione fluida, comunque non è che possano azzerare i diritti dei bondholder...piuttosto coinvolgerli nel salvataggio...peraltro , visto il business di abengoa e la qualità degli attivi (al di là della crisi di liquidità) SECONDO ME il recovery ratio eventuale sarà "discreto" ....a 25 prezzi attuali vale una scommessa per chi ha un profilo di rischio adeguato....
 

robertoisotta

Nuovo forumer
A prescindere da chi sottoscrive l'adc, che sia Gonvarri o le banche, non conosco le regole per gli azionisti che entrano dopo una ristrutturazione del debito. Non credo si resetti tutto e possano partire da zero distribuendo dividendi, etc., se le cose stanno così allora un investitore come Gonvarri non credo entrerebbe sapendo di buttare i soldi in un pozzo senza via d'uscita, e quindi credo avrebbe interesse a salvare i bond. Però ripeto, non so come siano le regole per gli azionisti in questi casi.
Poi è ovvio che a 17 non si vende, tanto persi 83 non fa più molta differenza (considerando che comunque ci sarà un recovery)..

Alla luce di questi avvenimenti x i bond ci potrà essere un rimborso parziale e in che misura o dobbiamo pensare di aver perso tutto?
Grazie a chi vorrà rispondere
 

qquebec

Super Moderator
Alla luce di questi avvenimenti x i bond ci potrà essere un rimborso parziale e in che misura o dobbiamo pensare di aver perso tutto?
Grazie a chi vorrà rispondere

normalmente il recovery, in caso di default, è intorno al 25-27%. Qui non c'è ancora default e quindi si potrebbe sperare in qualcosa di più
 

robertoisotta

Nuovo forumer
normalmente il recovery, in caso di default, è intorno al 25-27%. Qui non c'è ancora default e quindi si potrebbe sperare in qualcosa di più

Un istituto di credito mi illustra l'attuale situazione su i bond Abengoa, condividete:


• Oggi Abengoa ha avviato la procedura di “protezione dei creditori”
• Gli investitori hanno 60 giorni di tempo per chiedere all’ISDA di classificare questo provvedimento come credit event.
• Una volta che l’ISDA ha ricevuto la richiesta, valuteranno se si tratta di Credit Event (bancarotta) o no.
• Se la risposta è no, la richiesta viene messa da parte, e Abengoa potrebbe rischiare un Credit Event (Failure to pay, impossibilità di pagare), al pagamento di cedola più imminente (nel caso non fosse in grado di pagare).

• Nel momento in cui un Credit Event è stato dichiarato tale dall’ISDA, una o più azioni possono essere attuate. Inoltre l’ISDA definirà quali Bonds saranno presi in causa.
• Questo comporterà 10 giorni lavorativi prima che la situazione sia definita.
 

Users who are viewing this thread

Alto