gianpierpiero
Forumer attivo
Scusate se scrivo stupidaggini, sono ignorante e ne sono anche consapevole, ma se questo Gonvarri fosse interessato a rilevare questa società sicuramente non lo direbbe mai a nessuno ma starebbe in silenzio aspettando che le obbligazioni crollino inesorabilmente poi comprerebbe prima i bond e poi la società. Se le obbligazioni non crollassero non comprerebbe e la società fallirebbe, se le obbligazioni crollassero i risparmiatori perderebbero tutto. In qualsiasi scenario questo bond sarebbe da evitare a priori per chi non lo possiede. Per chi ha il bond conviene tenerlo e sperare che qualcosa di positivo accada, vendere a 17 assolutamente no, sarebbe la morte sicura.
A prescindere da chi sottoscrive l'adc, che sia Gonvarri o le banche, non conosco le regole per gli azionisti che entrano dopo una ristrutturazione del debito. Non credo si resetti tutto e possano partire da zero distribuendo dividendi, etc., se le cose stanno così allora un investitore come Gonvarri non credo entrerebbe sapendo di buttare i soldi in un pozzo senza via d'uscita, e quindi credo avrebbe interesse a salvare i bond. Però ripeto, non so come siano le regole per gli azionisti in questi casi.
Poi è ovvio che a 17 non si vende, tanto persi 83 non fa più molta differenza (considerando che comunque ci sarà un recovery)..
Mi sembrano fuori di testa...........figuriamoci se non avevano già preparato il Comunicato Stampa!!! Ma lo sono o lo fanno.......