Uno sguardo all'indice Spmib (5 lettori)

tf62

Forumer storico
Allora su sp500,il 25 Genn,lanciavo l'allert su quel mercato dicendo che con un max al 54gg,non avrebbero fatto un intermedio normale ,ma nuovi max,infatti ecco un nuovo max al 65gg,probabilmente chiuderanno con i soliti 100gg,sul ns mercato sicuramente i 17900-18000 da me segnalati quando eravamo a 19700,saranno toccati,per il lungo periodo ossia 2018-19 i 15000 verranno ritestati se non bucati,ma avremo tempo per affrontare questo argomento
Ribadisco che a differenza del 90% dei ciclici che danno partito a Giugno 2016 un 5 anni ,per la mia analisi è partito solo il 2,5 anni:ciao:
 

amboise

ci metto la lingua
Amboise,
molto gradito ma ... demoralizzante!
Oggi avrei bisogno di un messaggio più positivo.
Buon pomeriggio e buon weekend

....... la verità fa male ...... solo noi possiamo dire se facciamo parte di quel 13%

..... per quanto riguarda il fib attualmente posizionato sotto a 18810 rimarrebbe short con supporto a 18500, il long invece si attuerebbe sopra a 18840
 

amboise

ci metto la lingua
Allora su sp500,il 25 Genn,lanciavo l'allert su quel mercato dicendo che con un max al 54gg,non avrebbero fatto un intermedio normale ,ma nuovi max,infatti ecco un nuovo max al 65gg,probabilmente chiuderanno con i soliti 100gg,sul ns mercato sicuramente i 17900-18000 da me segnalati quando eravamo a 19700,saranno toccati,per il lungo periodo ossia 2018-19 i 15000 verranno ritestati se non bucati,ma avremo tempo per affrontare questo argomento
Ribadisco che a differenza del 90% dei ciclici che danno partito a Giugno 2016 un 5 anni ,per la mia analisi è partito solo il 2,5 anni:ciao:

Dal 2012 ? forse non sanno contare
 

gecko

Forumer storico
Allora su sp500,il 25 Genn,lanciavo l'allert su quel mercato dicendo che con un max al 54gg,non avrebbero fatto un intermedio normale ,ma nuovi max,infatti ecco un nuovo max al 65gg,probabilmente chiuderanno con i soliti 100gg,sul ns mercato sicuramente i 17900-18000 da me segnalati quando eravamo a 19700,saranno toccati,per il lungo periodo ossia 2018-19 i 15000 verranno ritestati se non bucati,ma avremo tempo per affrontare questo argomento
Ribadisco che a differenza del 90% dei ciclici che danno partito a Giugno 2016 un 5 anni ,per la mia analisi è partito solo il 2,5 anni:ciao:
ma certo. ma dove lo vedono un 4 anni. anzi non mi stupirei che aggiungiamo un altro annuale e finiamo col botto gia a fine 2017
 

gecko

Forumer storico
Allora. se tutto il mondo ha visto partire un ciclo 8/10 anni dai minimi del 2009 anche noi dobbiamo contare cosi. Poi che noi nel 2012 abbiamo fatto doppio minimo non cambia nulla. Ed allora dobbiamo tutti chiudere quel ciclo grosso entro 2/3 anni. Per noi sara triplo minimo a 12000 almeno. gli altri non mi interessa
 

tf62

Forumer storico
Dal 2012 ? forse non sanno contare

E direi non tanto quello ,magari per loro ha troncato,ma il problema è che hanno cestinato il ciclo che partito a Marzo 2009 ha fatto solo (il 100%)in 6 mesi ,e su sp500 parte il tutto a 666,nel 2012 questi fanno circa 1100 quando riparte il T+6,stessi discorsi sul Dax da area 3000 al minimo di 5400 nel 2012,quindi voglio sostenere che cicli di lunghissimo periodo sono partiti nel 2009,quei famosi cicli di cui parlava il Miglio,il quale poi sul ns non ha centrato probabilmente le previsioni,perchè siamo andati subito negativi,abbiamo sottoperformato e via dicendo,ma diciamo il suo intuito non era sbagliato.
Per quanto riguarda l'operare sui cicli piu' grandi sono d'accordo,il Day Trading è durissimo ,le percentuali sono quelle se non peggiori,personalmente non ho mai conosciuto uno che ha fatto i soldi con il Day Trading,poi ti diro' io il 70% annuali li ho fatti per 5 anni con i bond in lira turca zero coupon BEI,con l'azionario con il piffero che ho ottenuto gli stessi risultati ,e ti diro' uno stress con i derivati ,e con le banche che puoi perdere max 100 e ti bloccano 200
Grazie con l'intervento di averci ricordato quanto sia dififficile:up:
 

visione

Forumer storico
La cosa non bella e' che a tarda primavera, grosso modo, iniziera' a spingere un nuovo ciclo Biennale inverso.......quello in corso e' partito dai 24000 dell'estate 2015....
 

Users who are viewing this thread

Alto