clemm coemm (11 lettori)

Expert

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
premetto che ERO un clemmino anch'io, continuo a non credere alle prediche di Sarlo, (lo seguo grazie al forum), però comincio a cambiare opinione nei confronti di Frassinetti. Mi spiego: credevo che Frassinetti fosse un visionario incallito, ma leggendo attentamente tutti i suoi interventi ritengo che non dica proprio delle cretinate, ANZI, Lui usa un linguaggio un po' colorito e a volte un tantino irritante, ma lasciatemelo dire: HA RAGIONE in tante cose, non sarà un esperto in economia finanziaria ma ha capito cosa ci stanno facendo le ns beneamate istituzioni, banche comprese. Lui parla di SIGNORAGGIO e io aggiungo anche il termine ANATOCISMO. Ma lo sapevate che per tanti anni le ns banche ci hanno TRUFFATO ed estorto impunemente denaro dai ns conti correnti ? E noi cosa abbiamo fatto per impedire tutto ciò? NULLA ! E allora bisognerà iniziare a recitare il "mea culpa", ma sarebbe comunque tempo perso. E perché non iniziamo un forum contro quei politici che si sono salvati i privilegi votando contro un emendamento del M5S ?. Io andrò in pensione a 68 anni, loro, invece, POVERINI, vanno molto prima ma con un vitalizio mensile pari allo stipendio annuo di tanti di noi, poveri creduloni di questi politici che dichiarano di lavorare per il popolo...ma quale popolo, davanti tanti sorrisini,...dietro tante inculate !! Forse dovremmo aprire di più i ns occhi... e io li sto aprendo..grazie a Voi e...lasciatemelo dire, grazie anche, e soprattutto, a Frassinetti. Buon lavoro a tutti.

Appunto, se si vuole aprire un dibattito sulla classe politica, basta aprire un forum apposito e chiunque ne sia interessato può iscriversi e contribuire.
Ma in questo l'argomento è COEMM - CLEMM, per la raccolta di informazioni e prove, a favore e/o a sfavore dell'iniziativa di MS.
Spostare qui dentro il dibattito su altri argomenti non lo ritengo opportuno.
 

Frassinetti Enrico

Nuovo forumer
Ho parlato ieri con un clemmino. Concetti emersi:
- sarlo non si sta arricchendo, era già ricco da prima (lavorava con la Juve)
- sarlo non si intasca i soldi delle donazioni, sta pagando tutte le sue dozzine di sottoposti quindi non rimane abbastanza grano per comprarsi Jaguar (che aveva già) ecc
- sarlo fa bene a sbattere fuori chi contesta, se non sono "credenti" perché tenerli?
- striscia è il male


APPUNTO. E CON QUESTO è DETTO TUTTO.........

PROCEDIAMO
 

Frassinetti Enrico

Nuovo forumer
Appunto, se si vuole aprire un dibattito sulla classe politica, basta aprire un forum apposito e chiunque ne sia interessato può iscriversi e contribuire.
Ma in questo l'argomento è COEMM - CLEMM, per la raccolta di informazioni e prove, a favore e/o a sfavore dell'iniziativa di MS.
Spostare qui dentro il dibattito su altri argomenti non lo ritengo opportuno.


Grazie di darmi ragione....Orlis.

Finalmente qualcuno che guarda alla sostanza.
Ci sono mille ragioni per cui dovremmo riprendere a 360° gradi l'intero progetto, perchè forse, se non ve ne state accorgendo, chi critica Maurizio, me e Nino, forse dovrebbe farsi nuovamente alcune domande.
Ed ora se me lo consentite, se facciamo una analisi sui motivi del clemm e dei motivi per cui ci sono stati ritardi e quant'altro, (oggetto principale di molte vostre prese di posizione), forse cambierete tutti opinione su quello che uno come me vorrebbe trasmettervi concretamente.
Se avrete la pazienza di seguirmi sia sui ragionamenti sia sulle cause,forse e dico FORSE riusciremo a trovare la quadra, con onestà intellettuale e correttezza civile.

Speriamo che lo facciate. Più per voi che per noi.
 

Argo

Forumer storico
Appunto, se si vuole aprire un dibattito sulla classe politica, basta aprire un forum apposito e chiunque ne sia interessato può iscriversi e contribuire.
Ma in questo l'argomento è COEMM - CLEMM, per la raccolta di informazioni e prove, a favore e/o a sfavore dell'iniziativa di MS.
Spostare qui dentro il dibattito su altri argomenti non lo ritengo opportuno.

Sacrosanto. Sempre detto. Accetto solo risposte al post di Law e alle domande di Alchemist.. ma non rispondo.

Parlano di economia trading e speculazione in un forum che si chiama Investire oggi che è uno deipiu visibili del panorama italiano.

Domanda vi siete mai domandati come mai in un forum di Trading e investimento nessuno e ribadisco nessuno di quelli che partecipa alle sezioni dove i soldi girano e ne girano davvero tanti abbia fatto un intervento qui in questo 3d?

Ci hanno provato guardate a leggerlo e mi hanno scritto di non perdere tempo tutta gente rispettabilissima che io conosco e che fa di questo mondo il proprio lavoro.. professione..

sono proprio le persone che sono dentro questo forum che dovrebbero fare la magia di trasformare i soldi delle varie banche white tiger o l altra che non ricordo insomma delle varie finanziarie... e questi hanno capito subito che c'era qualcosa che non andava in tutto questo meccanismo.

Sei signor Frassineti vuole parlare di teoria economica e teoria monetaria benissimo cioè il forum della MMT vado anch'io spesso a sentire le loro riunioni in giro per la Toscana e sostengo la maggior parte delle teorie ma qui si parla di altro quindi queste cose qui non sono le benvenute non è il luogo né il posto qui chi fa parte dei Clemm è accettato soltanto se risponde alle domande di alchemist e con questo chiudo
 

Frassinetti Enrico

Nuovo forumer
Appunto, se si vuole aprire un dibattito sulla classe politica, basta aprire un forum apposito e chiunque ne sia interessato può iscriversi e contribuire.
Ma in questo l'argomento è COEMM - CLEMM, per la raccolta di informazioni e prove, a favore e/o a sfavore dell'iniziativa di MS.
Spostare qui dentro il dibattito su altri argomenti non lo ritengo opportuno.
Buongiorno a tutti,
premetto che ERO un clemmino anch'io, continuo a non credere alle prediche di Sarlo, (lo seguo grazie al forum), però comincio a cambiare opinione nei confronti di Frassinetti. Mi spiego: credevo che Frassinetti fosse un visionario incallito, ma leggendo attentamente tutti i suoi interventi ritengo che non dica proprio delle cretinate, ANZI, Lui usa un linguaggio un po' colorito e a volte un tantino irritante, ma lasciatemelo dire: HA RAGIONE in tante cose, non sarà un esperto in economia finanziaria ma ha capito cosa ci stanno facendo le ns beneamate istituzioni, banche comprese. Lui parla di SIGNORAGGIO e io aggiungo anche il termine ANATOCISMO. Ma lo sapevate che per tanti anni le ns banche ci hanno TRUFFATO ed estorto impunemente denaro dai ns conti correnti ? E noi cosa abbiamo fatto per impedire tutto ciò? NULLA ! E allora bisognerà iniziare a recitare il "mea culpa", ma sarebbe comunque tempo perso. E perché non iniziamo un forum contro quei politici che si sono salvati i privilegi votando contro un emendamento del M5S ?. Io andrò in pensione a 68 anni, loro, invece, POVERINI, vanno molto prima ma con un vitalizio mensile pari allo stipendio annuo di tanti di noi, poveri creduloni di questi politici che dichiarano di lavorare per il popolo...ma quale popolo, davanti tanti sorrisini,...dietro tante inculate !! Forse dovremmo aprire di più i ns occhi... e io li sto aprendo..grazie a Voi e...lasciatemelo dire, grazie anche, e soprattutto, a Frassinetti. Buon lavoro a tutti.


Grazie di darmi ragione.
Finalmente qualcuno che guarda la sostanza.
Ci sono mille ragioni per cui dovremmo riprendere a 360° gradi l'intero progetto, perchè forse, se non ve ne state accorgendo, chi critica Maurizio, me e Nino, forse dovrebbe farsi nuovamente alcune domande.
Ed ora se me lo consentite, se facciamo una analisi sui motivi del clemm e dei motivi per cui ci sono stati ritardi e quant'altro, (oggetto principale di molte vostre prese di posizione), forse cambierete tutti opinione su quello che uno come me vorrebbe trasmettervi concretamente.
Se avrete la pazienza di seguirmi sia sui ragionamenti sia sulle cause,forse e dico FORSE riusciremo a trovare la quadra, con onestà intellettuale e correttezza civile.

Speriamo che lo facciate. Più per voi che per noi.
 

Frassinetti Enrico

Nuovo forumer

Voglio cominciare con questo video.


Siete pregati di commentarlo scientificamente e se dico "panzanate" ditelo apertamente.
Una volta che ne comprenderete la sostanza partiremo da qui con i ragionamenti pratici della realtà e così si comprenderà quanto sia importante partire dalla catena dei consumi delle transazioni e dagli sconti. (carta sconti)
 

kok90

o COSì...o POMì
:rolleyes:

0001 March 27, 2017 11.10.29.jpg


e' vero... ma e' pubblico sulla loro pagina ACCESSIBILE E APERTA A TUTTI E YOUTUBE MI DA LA POSSIBILITA' DI TAGGARLO...
lo mettessero accessibile solo dopo login alla pagina coemm... se e' visibile pubblicamente e' anche condivisibile...
vietato sicuramente sarebbe estrapolarne parti... (taglia e cuci) scaricarlo e ripubblicarlo...
i modi per tenerlo ''segreto'' e non condivisibile ci sono... :)

0001 March 27, 2017 12.59.52.jpg

0001 March 27, 2017 13.02.12.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto