IPO I falsi profeti del trading (1 Viewer)

WingChun

守攻同期
mi spiace un sacco di cio' che ho appena letto di la.
piu' che altro per alcune persone con cui ho condiviso anche qualche risata.
forse un giorno ci sara' la serenita' di capire tutto.
speriamo che situazioni del genere non accadano piu'.
 

riccibitti

apprendista
Saluti a tutti

Ho sempre seguito silente sia Io che Finanza.com , e seguivo il forum di Elico.
Ho fatto un abbonamento che coincise proprio col tracollo da 22000 a 15000 circa di Fib.
Posso testimoniare, ed in questo non c'è rancore o astio, che fu un bagno di sangue soprattutto per gli investitori in erba che seguivano pedissequamente i suggerimenti dei tre.

strano, chi l'avrebbe mai detto...
 

riccibitti

apprendista
Ciao Non Stop il motivo per cui ho fatto l'abbonamento e' molto semplice.
Faccio questo mestiere da 25 anni ma anche se ritengo di aver raggiunto ottimi livelli e risultati impensabili anche per me tanti anni fa sono dell'idea che c'e' sempre qualcuno che mi puo' insegnare qualcosa per continuare a migliorarmi e non solo riguardo al trading mai pensare di essere arrivati ma anche dal lato umano si puo' sempre migliorare e questo per me e' sufficiente per pagare un abbonamento.
Come tutti gli utenti sanno l'ho scritto tante volte nel sito non mi interessa l'analisi ciclica e neppure i segnali operativi, poi il mio interesse e' stato rivolto verso Antonio perche' a differenza di Paolo (Elico se ne era andato da un bel po') alla fine della giornata e nel fine settimana ha sempre fatto un analisi daily weekly molto dettagliata sui vari mercati e le ho trovate molto precise ed interessanti per capre il futuro movimento dei mercati ( che e' la cosa che faccio tutti i santi giorni per conto mio prima dell'apertura dei mercati per avere gia' le idee chiare sul da farsi) cosa che Paolo non fa a parte forse qualche eccezione che io ricordi.
In ottobre alla scadenza del'abbonamento l'ho rinnovato per altri 6 mesi pur sapendo che verso fine novembre dovevo fare un grosso intervento alla schiena che mi avrebbe tenuto a letto probabilmente per un anno sperando che basti (oggi dopo oltre 5 mesi sono ancora a letto e scrivo dal portatile) quindi pensa cosa me ne puo' fregare dei segnali operativi che seduto non riesco a starci.
Quello che mi ha fatto cambiare idea visione del sito in questi mesi e' stato il vedere per l'ennesima volta operazioni contro trend per migliaia di punti e su sp per centinaia di punti operazioni shong con piu' piattaforme e sentire sempre le stesse sciocchezze risate e quant'altro che non ho voglia di ripetere con gli abbonati che ci perdevano dei soldi le operazioni le sbagliamo tutti ma l'umilta' non deve mai mancare e ho deciso di non rinnovare l'abbonamento perche leggere tante stupidate tutti i giorni non e' di mio interesse preferisco farne a meno.
Spero cosi di aver risposto anche a Ildubbio.

buona guarigione
 

riccibitti

apprendista
Salve a tutti.

Mi sembra si stia perdendo il fulcro del thread aperto da Jolly, provo a ritornare al punto originario.

Per come ho interpretato, i “falsi profeti del trading” sono coloro che aprono un sito a pagamento per fornire il loro metodo, segnali, teorie etc etc.

Mi sono iscritto al sito in discussione pagando l’ abbonamento per cui riporto mia esperienza.

Risultato? Un disastro, una carneficina.

Duca64 è quello che ha contribuito maggiormente mediando più volte sui mercati .

Nel privato sarà un ' ottima persona non lo metto in dubbio ma nel trading questi sono i dati di fatto.
Periodo fine 2015-inizio 2016, ingressi multipli (se non ricordo male 6 minifib long) con perdite arrivate a 5000 pt complessivi..evito ulteriori commenti. :barella:

Da fine novembre 2016 short , presa sui denti la salita 17500-20500 sul nostrano con 3 mediate (almeno i minifib in pista non erano 6!!)..qualche utente ha espresso piu’ di un dubbio/perplessità sul trade in corso ma ha risposto con supponenza, arroganza, manie di grandezza fino a portarci alla deriva.

Ha definito “laterale/rumore” il range 17500-20500 , come se il mercato ( per ottenere il marchio “trend “ ) dovesse sparare sopra 10000 pt filati.

Ho buttato soldi con l’ abbonamento per diversi mesi , sprecato tempo prezioso a leggere le sue fantasie e non ho fatto alcun gain visto che, anziché mettersi a favore del trend, proseguiva imperterrito ad andargli contro deridendo chi invece, giustamente, vedeva target a rialzo.

Praticamente la prassi era chiedere ad un abbonato di fare un giro su I.O. ..una volta ricevuto l’ esito, derideva coloro che erano contrari alla sua posizione (da notare, lui in loss gli altri in gain ) affermando che era solo questione di tempo ; peccato che fine novembre-aprile sono 5 mesi di agonia quotidiana, cosa volete che sia.

Se i prezzi restano in trading range allora si guadagna ( capirai la difficoltà!) ma appena il mercato parte in una direzione, ci siamo, vi aspettano 3-5 mesi (se non oltre) di attesa, speranza, imprecazioni, illusioni, preghiere e chi più ne ha più ne metta.

Auguro a tutti di non avere a che fare con questo profeta del trading … operazioni eterne contro trend e senza stop loss … chi lo segue ancora sa di cosa sto parlando … mediate su mediate per passare mesi ( si , avete capito bene, MESI !) , in attesa che il prezzo ritorni sul suo ingresso .

Ogni 3-4 giorni è sempre set up decisivo , ogni 2 settimane è sempre set up decisivo, ogni volta è il the last call ma i prezzi proseguono ad andargli contro .. per lui stanno sempre giocando, peccato che con il conto in rosso sangue non si giochi per niente!


Ovviamente, da grande profeta, si cimenta anche nel mercato USA :

sp500 short con 3 contratti da 2240 , giusto 450 pt di loss (150 pt. x3 ) .

Era short da metà novembre, 5 mesi pieni contro trend col mercato che ha proseguito a salire .

Mercato americano che non perdona e lo sta distruggendo , stessa fine che avrebbe fatto andando short su Stoxx o Dax.

Il ftsemib , nota ciofeca d’ europa, lo sta ancora graziando.


Quando pagavo l’ abbonamento ogni trimestre, i soldi erano puliti e profumati, adesso che non pago più, saranno sporchi e puzzolenti.

Come già citato da alcuni , perché aprire free il sito per 15 gg? Ovviamente perché c’ è stato un esodo devastante e saranno rimasti in 15 abbonati e spera di raccattarne altri su I.O. che fino ad ieri derideva.

Si Argema, proprio il tuo I.O. veniva da lui deriso con tanto di vignetta. !!


State davvero in guardia, per perdere dei soldi come ho fatto io ed altri,stare 3-5 mesi in loss perenne , meglio non pagare nessun fantomatico profeta e leggere ed imparare da tante persone preparate che scrivono free su I.O.

confermo l'arroganza del personaggio, già qui su IO. a gratis.
 

riccibitti

apprendista
X sipagoafitu

Premesso che hai scritto un poema che contiene storie e paragoni da Cineforum....

Ma perché rispondi a tutti gli intervenuti?
Perché?
Per me la risposta e' chiara: sei duca e ti senti coinvolto in prima persona

E allora ti chiedo, ma perché non metti qua le pagine in chiaro di gennaio 2016 e così ti fai pubblicità seriamente come fanno molti siti?

Secondo me non ti rimane molto tempo, perché è chiaro che un blog per pochi intimi ha costi troppo alti e fra un po' vi staccano la corrente

Saluti e grazie per avermi menzionato, ma non hai capito perché facevo la conta a quell'ora

non può essere duca, qui c'è padronanza della lingua italiana.
 
  • Mi piace
Reactions: Jay

iulius

Forumer storico
Salve a tutti.

Mi sembra di intuire che Jolly riporta i fatti e altri replicano distogliendo l’ attenzione dal fulcro della discussione.
Essendoci stato per diverso tempo, ripropongo alcuni punti :
Mediate previste 6 .
Riflessione :
perché devo arrivare a tale quantità se so fare trading al punto da aprire un mio sito a pagamento ?
Forse non sono in grado di prendere o avvicinarmi ai minimi /massimi per cui entro a casaccio?
Forse penso che il mercato più di un 5-10-15% non produca come movimento?
Altre possibilità? Non ho idea ma queste bastano ed avanzano per qualificare il tipo di trading proposto.
Possibile che non ci si renda conto di come si trascini un trade per mesi a causa dell’ incapacità?
Andare in loss per un tempo così lungo significa prendere atto che il trade è sbagliato ma ostinarsi a non volerlo chiudere fino a quando non si ritorna in pari o leggero gain ; tutto questo per non prendere magari uno stop loss contenuto!.
A livello ciclico, come si può shortare la partenza di un T+2 , T+3, T+4 ( fine novembre 2016)e longare il close di un T+4/5 da dicembre 2015?
Perchè è ciò che è stato fatto !

Chi lo segue ancora si rende conto ? penso di no!

Da un bravo trader a pagamento mi aspetto l’ intento di longare la partenza di un T+2/3/4 e shortare la loro chiusura .

In caso di entry errata, rimediare con stop loss contenuti e girarsi nella direzione del trend del ciclo in esame.

Ci rendiamo conto che non ha seguito niente di tutto questo?

Stop loss? No grazie.

Hai riconosciuto il ciclo in partenza/chiusura? No, stanno solo giocando .

Puoi almeno provare a cavalcare il trend di un t+2/3/4 long o short che sia?

No, solo contro trend, altrimenti perché sono previste 6 mediate?

Purtroppo ho perso soldi seguendolo ma almeno ho aperto gli occhi !

Chi ha frequentato quel sito non abbia timore e porti la sua testimonianza al fine di aiutare chi si avvicina a questo mondo evitandogli di regalare i soldi dell’ abbonamento a questi falsi profeti del trading.
non può essere duca, qui c'è padronanza della lingua italiana.

:DD::DD:
 
  • Mi piace
Reactions: Jay

Users who are viewing this thread

Alto