FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

ang41

belindo
Cosa dice il tuo conteggio, Ang ?
Grazie. :pollicione:

Siamo alla fine di una salita importante e ci sono come al solito due conte opposte, difficile dire se ci manca un UP per terminare l'onda major oppure se siamo già in correzione.
Per me FCA sarà il termometro e personamente non credo che alle quotazioni attuale nella settimana di ferragosto con rumors su FCA e Corea Nord sia saggio sia entrare long che short. Monetizzo dove posso e piuttosto se superiamo il max di agosto entrerò long perdendomi parte della risalita ma valuto il rischio oggi troppo elevato.
IMHO
 

Odisseo

Forumer storico
Siamo alla fine di una salita importante e ci sono come al solito due conte opposte, difficile dire se ci manca un UP per terminare l'onda major oppure se siamo già in correzione.
Per me FCA sarà il termometro e personamente non credo che alle quotazioni attuale nella settimana di ferragosto con rumors su FCA e Corea Nord sia saggio sia entrare long che short. Monetizzo dove posso e piuttosto se superiamo il max di agosto entrerò long perdendomi parte della risalita ma valuto il rischio oggi troppo elevato.
IMHO
Grazie. :)
 

Odisseo

Forumer storico
Riporto ciò che Ieri nel thread di Julius ho scritto.

Mah, secondo il mio parere l'America si avvia verso un nuovo ciclo di medio che ritengo partito venerdì (sarebbe ancora un pelo prematuro, lo sospetto per la forza che al momento esprime, per cui dovrebbe superare a brevissimo i recenti massimi per decretarne l'attendibilità); sul listino di casa le indicazioni sono contrastanti, in quanto le banche sono ciclicamente in dissonanza rispetto all'indice e questo particolare non da poco presto, ritengo, dovrebbe farsi sentire: settembre e metà ottobre peseranno. Ma, naturalmente... ai posteri...! :)

In sintesi, secondo me il nostro listino dovrebbe svincolarsi a breve dall'andamento di quello americano, e intendo lo S&P500 (io preferisco guardare al future). In altre parole, il Ftsemib pure mostrando un'impostazione ciclica favorevole al rialzo dovrà fare i conti con un'impostazione contraria mostrata dalle banche che suggeriscono tendenza negativa in arrivo con l'avvicinarsi di metà settembre e successivamente, ancor più, spostandoci verso metà ottobre.
Ora l'ipotesi che pongo è: quanto la forza positiva del nostro indice (tolte le banche) sommata a quella dell' America (che sarà confermata definitivamente solo dal superamento dei più recenti massimi) saranno in grado di mitigare la trazione ciclica negativa del comparto bancario?
Dato che Odisseo, quello "vero", amava le sfide, io lo seguo a ruota (quella del timone, ovvio :DD:) : penso che 21000 e 20900 possano costituire sufficienti argini, fino alla ripartenza dei bancari, e l'eventuale sforamento io lo vedrei, al momento, come occasionale. Ma a quella data rifaremo un pò i conti. :pollicione:
(Naturalmente, crolli di torri, scoppio di guerre, catastrofi naturali, sbarchi di esseri extra-terrestri a parte) :hua:.

Ai cari, amati, posteri...


Punti di vista diversi sono, ovviamente, sempre graditi. :accordo:

confronto indici.png
 

Odisseo

Forumer storico
Mah, secondo il mio parere l'America si avvia verso un nuovo ciclo di medio che ritengo partito venerdì (sarebbe ancora un pelo prematuro, lo sospetto per la forza che al momento esprime, per cui dovrebbe superare a brevissimo i recenti massimi per decretarne l'attendibilità);

Buongiorno.
Rompendo la partenza segnata con la freccia verde lo S&P500fut. lascia intendere che ci sia bisogno ancora di qualche giorno per concludere il suo ciclo di medio agli sgoccioli ormai, prima della ripartenza del nuovo. La ricerca di nuovi segnali anticipatori riprende.

S&P500fut annotazioni.png
 

Odisseo

Forumer storico
Ciao quali livelli pensi possa approdare sp500? io vedrei bene un 2360/2350 , troppo?
Ciao Sosa.
A mio avviso, direi che dei buoni supporti si pongono a 2400/2390 (sempre di Fut. parliamo) poi, trattandosi di fine e ripartenza di cicli di peso, non sono da escludere improvvisi scodamenti daily - vedi, per esempio, il 09-11-2016 - subito riassorbiti, e in quel caso anche i tuoi target potrebbero risultare molto più "equi". :)
 

Odisseo

Forumer storico
L'idea è che siamo agli sgoccioli ed un'accelerazione dovrebbe arrivare da un momento all'altro.
Una chiusura daily sopra 2455 sarebbe un fortissimo indizio, il superamento dei massimi la conferma.
"Del doman non v'é certezza..."
Ai posteri, marinai.

S&P500fut annotazione.png
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno gente.

Aggiornamento - S&P500 agli sgoccioli ciclici: potrebbe ancora farsi un giro sui minimi citati nei post precedenti o iniziare a spingere tenendo buono l'ultimo minimo. La soglia indicata ieri è stata raggiunta e riconosciuta al millesimo. :corna:



S&P500fut annotazione.png
 

Users who are viewing this thread

Alto