IPO I falsi profeti del trading (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Dopo ritornerò sull' argomento.
Intanto : se qualcuno mette a disposizione della comunità i propri segnali operativi,
gratuitamente, mi sembra una buona azione disinteressata.
Non vedo perchè debba trasmettere anche il proprio TS.
 

U055884

Forumer storico
infatti. Ma U diceva che utenti mettevano a disposizione ts. Poi ha cercato di difendere la sua affermazione dicendo che erano quasi la stessa cosa. Adesso dimostra che sono la stessa cosa in un solo caso. Avrà ragione lui o lei. Il tutto non è nato per rinfacciare qualcosa a chi mette a disposizione i segnali.
scusa non voglio scendere in polemiche che non portano a nulla. Non riesco a spiegarmi allora....va bene così
 

iulius

Forumer storico
infatti. Ma U diceva che utenti mettevano a disposizione ts. Poi ha cercato di difendere la sua affermazione dicendo che erano quasi la stessa cosa. Adesso dimostra che sono la stessa cosa in un solo caso. Avrà ragione lui o lei. Il tutto non è nato per rinfacciare qualcosa a chi mette a disposizione i segnali.

Io ho impiegato degli anni a costruirmi il mio ts, pertanto non vedo
perchè dovrei metterlo a disposizione di terzi, nè gratis e neanche a pagamento.
Dopo racconterò un episodio di Elico.
 

U055884

Forumer storico
Io ho impiegato degli anni a costruirmi il mio ts, pertanto non vedo
perchè dovrei metterlo a disposizione di terzi, nè gratis e neanche a pagamento.
Dopo racconterò un episodio di Elico.
Buongiorno....infatti nessuno ha detto che devi farlo, ma solo che ognuno ragiona con la propria testa. Se vuole farlo lo fa altrimenti ciccia.
 

U055884

Forumer storico
se dopo vogliamo discutere sul fatto che chi si dipinge puro non voglia vendere nulla....beh possiamo discuterne.....
 

iulius

Forumer storico
Io ho impiegato degli anni a costruirmi il mio ts, pertanto non vedo
perchè dovrei metterlo a disposizione di terzi, nè gratis e neanche a pagamento.
Dopo racconterò un episodio di Elico.

Era da mesi su I.O. Elico preannunciò così l' apertura del suo forum a pagamento.
"Poichè ho notato che molti utenti usano i miei segnali
per operare in Borsa (icona di disapprovazione), ho deciso di aprire un blog a pagamento".
(Per arginare il fenomeno, si è capito).
La domanda sorge spontanea: Per cos' altro ai curiosoni doveva servire la lettura
a gratis su I.O. ? Per restare stupefatti da tanta sapienza?
Se non approvava l' utilizzo poteva benissimo sospendere le sue pubblicazioni.

La risposta è molto semplice. Elico aveva creato su I.O. una vasta area di interesse
ed aveva giudicato maturo il momento di passare alla cassa.
Ma quì c' è la grande contraddizione. Stiamo parlando di Borsa, non di interessi scientifici e simili dove è
più che lecito chiedere un compenso per il proprio lavoro. Il paragone con la Borsa è fuorviante, questa
può rendere in misura assai maggiore, non paragonabile alle ragioni intellettuali.
Ne consegue che il buon Elico aveva giudicato molto più remunerativo un blog a pagamento che
operare direttamente in Borsa con i propri segnali.

Il comportamento di Elico ha un solo nome: IPOCRISIA, ed anche sfrontata.
I fatti hanno dimostrato la "fallibilità" del suo eccelso TS. La sua miseranda fine è più che meritata!

Quanto a Duca64: conta meno di zero. La giustificazione è che ha un' enoteca.
 
  • Mi piace
Reactions: Jay

iulius

Forumer storico
infatti avrebbe potuto fare la stessa cosa con un blog privato dove decidere chi accettare,ma senza pagamento...
Invece ora si capisce perché ha voluto far sparire ogni voce contraria prima di passare al nuovo sito. Ma forse l' interesse non era solo suo... Da parte mia rimanevo stupito dalle sue predizioni che puntualmente si avveravano e che io puntualmente non riuscivo a cogliere nemmeno rileggendo a posteriori. Mi perdevo nelle more....

Ciao M.
Hai centrato.
:)
 

Jay

Three eyes cat
Buongiorno.....tu scrivi su TV in maniera dettagliata e precisa.....non mi risulta tu faccia pagare qualcosa a qualcuno e francamente non mi interessa, ma è solo per dire che metti a disposizione di tutti il tuo sapere e la tua conoscenza....poi se qualcuno ti segue lo fa con la propria testa. Non è molto lontano dal contesto precedente ossia: la fatica la fai tu, ti spacchi il c....tu, perdi tempo tu, fai i backtest tu, studi, fatichi e regali su un piatto d'argento le tue preziose info........io monetizzo......ma resto pur sempre un asino perchè non ho la tua conoscenza....funziona così....più facile trovare la pappa pronta che cucinarsela....


Su TV innanzitutto scrivo per me.
Poi, secondariamente, per gli altri perchè trovo corretto diffondere un metodo e far capire quante stupidaggini si dicono sulla borsa.
Ma faccio i miei studi e le mie fatiche perchè in primis lo faccio solo per me.
Un TS è tutta un'altra cosa. E al limite la condividerei solo con una squadra e per un progetto.
Regalarlo alla gente che si permette anche di criticarti qualsiasi cosa fai proprio NO.
E' molto differente.
 

Users who are viewing this thread

Alto