clemm coemm (16 lettori)

Lerus

Forumer storico
Poi, min. 4.50
"non sono qui per strappare l'applauso, io faccio comunicazione saprei farlo
Egocentrismo e presunzione tipiche di un cattivo comunicatore,che presume di strappare applausi a qualsiasi tipo di platea senza tenere conto del livello culturale della stessa
"mi creda che è difficile parlare con lei vicino perché ha un’aura particolare" (il capitano ha fatto anche il gesto).
Sarà stata un "aura" olfattiva.....
 

lorenzos

Forumer attivo
Ma eventuali "bug" presenti prima della trasformazione resterebbero in capo a loro,possono correggere il futuro non il passato e ne dovrebbero rispondere ugualmente
E come? per la truffa ci vuole la querela, per l'inadempimento contrattuale o di una promessa al pubblico occorre promuovere una causa civile, per l'abuso della credulità popolare occorre che dal fatto possa derivare un turbamento dell'ordine pubblico e comunque è stato depenalizzato è c'è solo una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 15.000.
Per quanto se ne sa, pare che possa intervenire solo la finanza.
 

willyVM

Forumer storico
VI SOTTOPONGO UNA DISCUSSIONE IN UN GRUPPO FACEBOOK Opinioni e dibattito sul progetto coemm e clemm
SICCOME E' UN PO LUNGA VI ALLEGO UN FILE PDF COMPLETO

Paola Damp ha condiviso il suo primo post.

Nuovo membro · 4

Commenti

Paola Damp
cominciamo a fare un po di chiarezza che ne dite?

Paola Damp sapere la differenza tra una associazione /comitato/onlus

Paola Damp le associazioni sono gruppi di persone liberamente costituite e organizzate che operano per conseguire uno scopo comune di carattere sociale culturale sportivo ricreativo NON ECONOMICO-al contrario di un Comitato CHE HA SCOPO ECONOMICO ma fin qui nulla da eccepire .basta pero' capire la differenza. alla costituzione delle associazioni e' sufficiente che si formino gruppi promotori di almeno 3 persone

Paola Damp elementi essenziali

Paola Damp associati /scopo comune/ patrimonio o fondo comune non sempre necessario.1 art 18 cost /co.5 art 38 cost./libro 1 titolo 2 artt. da 14 a 42

Paola Damp gli art. 45 e 35 disciplinano le persone giuridiche private assoc. non riconosciute e fondazioni vale a dire enti con personalità' giuridica in cui prevale l'aspetto personale (gli associati,nelle associazioni)(il patrimonio destinato al perseguimento di uno scopo nelle fondazioni).

Paola Damp cosa diversa e' il Comitato che persegue uno scopo altruistico ad opera di una pluralità' di persone che non disponendo dei mezzi patrimoniali adeguati promuovono una pubblica sottoscrizione - attenti qui- per raccogliere i fondi necessari a realizzarlo(le donazioni). artt. di riferimento da 39 a 42 del cc. lo scopo del comitato deve essere specificato in vista del quale il comitato si e' costituito .si invitano le persone a fare offerte in denaro o altri beni.

Paola Damp i donatori sono in tal caso chiamati oblatori

Paola Damp soldi destinati allo scopo comune e usciti dal patrimonio del singolo donante

Paola Damp sicche' il comitato possiede una sua autonomia patrimoniale se pur imperfetta.

Krystyna Kotyla Cosa vuoi dire ? Coemm quindi cosa è ?

Paola Damp UN COMITATO

Paola Damp CON FONDAZIONE

Paola Damp E IL COMITATO NASCE CON SCOPO ECONOMICO

CONTINUA SUL FILE PDF...
INCREDIBILE LA PAOLONA DAMP !

Società in Lussemburgo con 100.000 euro?
Un mensile dei CLEMINI!
 

Lerus

Forumer storico
E come? per la truffa ci vuole la querela, per l'inadempimento contrattuale o di una promessa al pubblico occorre promuovere una causa civile, per l'abuso della credulità popolare occorre che dal fatto possa derivare un turbamento dell'ordine pubblico e comunque è stato depenalizzato è c'è solo una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 15.000.
Per quanto se ne sa, pare che possa intervenire solo la finanza.
Raggiunto un buon numero di aderenti potrebbe muoversi qualche associazione dei consumatori,qualcuno prima o poi vorrà conto e soddisfazione di quanto promesso e mai avuto non escludo inoltre che qualche parente possa sporgere querela per circonvenzione di incapace.
 

Sissa

Forumer storico
L'unica cosa utile è che si chiudano i rubinetti dei finanziamenti regalati dai clemmini, i soldi prima o poi finiscono, come le ferie e bisogna ritornare a faticare.

Vediamo un pò, ogni tanto bisogna fare il punto della situazione e scusate se richiede qualche riga di troppo:

La situazione mi pare questa:

c'è un tizio che presiede un team di vela (2004-2010), che non è certo cosa da poveri
, (da Romagna Sport: Il Presidente Sarlo mi invita a seguire la regata a bordo della loro base ... Il progetto di Marco Polo Challenge è dare voce alle piccole e medie imprese).

Nel 2010 fonda Coemm Int.l che di internazionale non si sa cosa abbia, forse il progetto villaggi idemm mai realizzato in Madagascar? . Ma prendono vita anche Eu Afri – Et.Champion – La Via di Marco Polo. Ma esiste anche Cicas (confederazione imprenditori commercianti artigiani turismo e servizi) di cui il soggetto è coordinatore regionale dallo stesso indirizzo in cui hanno sede EuAfri e altro. In uno scritto ringrazia Cicas Italia per l’intervento a favore di una persona in difficoltà (mai personale eh!) in cui cita …..L'aiuto che hai iniziato appassionatamente a dar loro da ieri sera, lo stai dando alla causa progettuale del COEMM, della CICAS e di Apostles verso un Mondo migliore, che parta proprio dalla migliore Italianità.

Curioso vedere anche come alcuni personaggi legati a Cicas sono direttamente legati anche a Coemm, in particolare il referente coemm per gli Stati Uniti Rocco Anello che figura anche in Cicas, quest’ultimo si candidò a sindaco di Curinga nel 2013 ma poi, nel 2015….. (www.iltempo.it/.../ndrangheta-colpo-alla-cosca-mancuso-arresti-e-perquisizioni-tra-la...27 ott 2015 - 'Ndrangheta, colpo alla cosca Mancuso: arresti e perquisizioni tra Lazio e Lombardia ... il citato Maruccio e Rocco Anello, già consigliere della Provincia di Catanzaro e candidato alla carica di sindaco di Curinga (Catanzaro), ...

Attraverso la sua attività di sostegno alle imprese, tenta un business con persone che hanno certi amici a Roma per gestire il monopolio rifiuti campano ma la magistratura lo impedisce (2011 - si può citare ad es.: archivio di la Repubblica.it : Il progetto che stava a cuore ai difensori Catello Di Capua e Michele Santonastaso era ormai a portata di mano: diventare consoli del Centro Africa. Aprire tre sedi: a Napoli, a Roma, a Milano. Magari occupandosi anche di business e di commercio, di «petrolio», diamanti, materie prime, dietro lo scudo di attività internazionali della solidarietà (che siano questi i sapienti con cui si è formato?).......il pm Sirignano scopre che Santonastaso, insieme con Pasqualino Maurizio Sarlo, (imprenditore veneto, che non risulta indagato), stava organizzando e verosimilmente gestendo anche «la nascita di un consorzio che si occupasse della gestione ambientale dell' intera Campania, finora fonte di interesse del clan camorristico dei casalesi»).

Sempre nel 2011 il citato si interessa anche del filone politico (sito M5S riviera del Brenta...Luogo: Noale, VE - Membro dal: 6 settembre 2011 - Presentazione: Sono un artigiano della comunicazione d'impresa. Impegnato nel sociale. - Quali abilità puoi mettere al servizio dei Grilli in Riviera? umile esperienza di comunicazione di massa (gratis ovviamente) - Cognome, Nome e una tua foto (obbligatorio) - Maurizio Sarlo. - Presentazione: Ciao ragazzi/e ...sono di Noale (VE). Sono interessato a capire alcuni meccanismi pratici. Folosofie e politica del Movimento 5 stelle mi sono già chiare. Grazie. Ciao Maurizio).

Nel 2013 tenta però la scalata candidandosi col partito P.A.S. fermiamo le banche (elezionistorico.interno.it/candidati.php?.../2013...24 feb 2013 - Senato del 24/02/2013 | Area ITALIA | Regione LAZIO. PAS - FLB&LT ... MARRA ALFONSO LUIGI, 18/12/1947, S. GIOVANNI IN FIORE CS. SALVADOR ... SARLO PASQUALINO, 18/09/1955, PIEVE DI CADORE ..)


Nei successivi due anni raduna qualche amico manager di multi level marketing (Casellato e Cozzutto in primis) qualche ottimo venditore, esperti di marketing, una psicologa e fonda i clemm, cioè ciò che serve a finanziare, tramite la donazione di 1euro pro-capite, ..cosa? Un suo partito politico, una banca, una immobiliare, una impresa commerciale……insomma datevi una risposta da voi, ma a me sembra un percorso poco affidabile con un referente poco affidabile e risultati zero, senza contare che ho omesso di citare tutte le innumerevoli cavolate che sono documentate nei video di Striscia, Tg, conferenze, post, ma che potete aggiungere secondo la vostra idea di "cavolata".

Ma già questo dovrebbe bastare per dire no!
 

Lerus

Forumer storico
fonda i clemm, cioè ciò che serve a finanziare, tramite la donazione di 1euro pro-capite, ..cosa? Un suo partito politico, una banca, una immobiliare, una impresa commerciale……
Sincermanete visti i precedenti,anche se davvero ricevessi in cambio un "qualcosa" dal coemm, non sapendo dove ma soprattutto cosa o chi finanziano i miei soldi non donerei neanche un centesimo.
 

lorenzos

Forumer attivo
Raggiunto un buon numero di aderenti potrebbe muoversi qualche associazione dei consumatori,qualcuno prima o poi vorrà conto e soddisfazione di quanto promesso e mai avuto non escludo inoltre che qualche parente possa sporgere querela per circonvenzione di incapace.
La circonvenzione la escluderei. Riporto il testo del CP
ARTICOLO 643 CP
Circonvenzione di persone incapaci

Chiunque, per procurare a sé o ad altri un profitto, abusando dei bisogni, delle passioni o della inesperienza di una persona minore, ovvero abusando dello stato d'infermità o deficienza psichica di una persona, anche se non interdetta o inabilitata, la induce a compiere un atto, che importi qualsiasi effetto giuridico per lei o per altri dannoso, è punito con la reclusione da due a sei anni e con la multa da euro 206 a euro 2.065.
Riguardo la mancata soddisfazione di quanto promesso è da vedere se fin dall'inizio la promessa era condizionata alle tre, poi quattro regole, all'allineamento, al raggiungimento dei centomila clemmini paganti o a un salotto per ogni comune. Non credo ma qualcuno che ha seguito la vicenda prima di me potrà smentirmi.
 

Sissa

Forumer storico
ARRIVA IL POEMA RAGAZZI..........MA PERCHE' GLIELO RIPROPINA CON TUTTA LA SUA NOIOSA LUNGA RETORICA COME SE COMINCIASSE OGGI?

28-9-1.JPG

28-9-2.JPG

28-9-3.JPG

28-9-4.JPG

28-9-5.JPG

28-9-6.JPG

28-9-7.JPG

28-9-8.JPG
28-9-9.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto