clemm coemm (7 lettori)

willyVM

Forumer storico
Salve buonasera, questa vicenda raggiunge sempre di più il paradossale.
Da ciò che mi pare di aver capito questa nuova "formazione etica" che andrà in scena per gli aderenti ai salotti, avrà lo scopo di spiegare il discorso sulle APS e della liberatoria da inviare al responsabile provinciale (così mi pare di aver letto dallo screen che avete postato). Più sicuramente l'ennesima dose di retorica e fanta-economia Ovviamente posticipando ancor di più la famosa carta , che pare quindi essere diventata una carta "sconti" e che mi pare di aver capito da queste vostre informazioni che neppure per la fine di questo mese potrà essere attiva.
Una domanda mi sorge, e magari anche ai visitatori che leggono può essere utile. Visto per altro che da quello che si evince dalle info che date, la questione potrebbe diventare ancor più pericolosa anche a livello giuridico a carico degli aderenti ai salotti.
Per gli aderenti ai salotti, basta non presentarsi più per mandare a quel paese questi cialtroni? La maggior parte di chi fa parte di un salotto non ha firmato nulla, se non effettuato la registrazione sul sito del coemm ai tempi del famoso "censimento", avendo consegnato solo copia della carta di identità e firmato eventualmente la liberatoria per la privacy. Più ovviamente le varie foto mensili di partecipazione al salotto.
Quindi, per chi è più esperto ed è nelle vicende più di me, per tirarsene fuori basta mandarli a quel paese e non presentarsi più?
Oppure serve una qualche sorta di comunicazione o altro, onde evitare che i dati/fotocopia carta identità vengano comunque utilizzati anche in assenza della persona in questione? Quindi che si continui a mantenere quella persona in carica, anche se quest'ultima ha abbandonato il salotto.
Attendendo una risposta che magari potrà essere utili a molti, grazie per il lavoro che fate!

Personalmente ti consiglio di inviare una racc.a/r alla direzione nazionale coemm coemm via Pericle Ninni di TREVISO nella quale oltre a dare le tue dimissioni dalla associazioni diffidi dall'uso dei toi dati sensibili. A quell'indirizzo nn vi abita nesuno, ma la posta viene comunque ritirata.Te lo assicuro. Qui sul forum trovi il modulo. Eventualmente domani contattami con messaggio privato e ti faro avere copia.
 
Ultima modifica:

willyVM

Forumer storico
Il problema è che non hanno una pec e dubito che qualcuno ritiri la posta presso la sede da loro indicata nel loro sito.
Quindi la raccomandata a/r se non ritirata che valenza potrà mai avere? Fatto diverso se a/r venisse inviata eventualmente al capitano.
Meglio essersene resi conto per tempo. Ma questo teoricamente varrebbe anche per chi è uscito da mesi/anni.
Leggevo pagine addietro che "l'obolo volontario" diventerà sempre più consistente e che ci saranno responsabilità anche nei riguardi di chi, purtroppo o per necessità o per rapporti di amicizia, ancora non ha abbandonato il progetto, una volta che gli si chiederà di far parte di queste APS. Si citava uno screen dove si chiedeva di inviare raccomandata al referente provinciale più poi seguire la procedura dal sito.
Ma a questo punto meglio un amico in meno che altre ripercussioni.
La preoccupazione più grande è che questa gente poi possa comunque falsificare firme ed utilizzare i dati dei "non più aderenti" quindi di chi li ha mandati a quel paese, e che quindi anche essendo usciti dal progetto.
Comunque firmare il trattamento dei dati per la privacy (che praticamente viene firmata ovunque anche per fare una visita medica), dubito possa poi far passare guai a persone che sono oramai uscite. Una cosa è il trattamento dei dati, altro è usare l'identità della persona a fini illegittimi.
E' questo l'unico dubbio che immagino colpisca molti.
Dalla serie "bene, si esce dal progetto, ma se poi utilizzano la mia persona per compiere qualcosa di illegittimo, a questo punto si rimane dentro e quantomeno si controlla da vicino cosa si sta o meno facendo".
Spero di aver reso i miei dubbi.

Ti ho già risposto. Inoltrare racc.A/R alla sede di TREVISO. TI RIASSICURO CHE VENGONO RITIRATE.Non esiste e/o comunque non lo fanno sapere la loro P.E.C.
 
Ultima modifica:
Ti ho già risposto. Inoltrare racc.A/R alla sede di Noale. TI RIASSICURO CHE VENGONO RITIRATE.Non esiste e/o comunque non lo fanno sapere la loro P.E.C.

Sul loro sito non c'è scritta la sede di Noale. Se è una sede ulteriore potresti scrivere l'indirizzo completo? Sicuramente molti potranno averne giovamento.
Sul sito viene riportata Via Alessandro Pericle Ninni, 3 – Treviso – Italy , come sede in "contatti" .
Per quanto riguarda i moduli se ne trovano tanti in rete come diffida al trattamento dei dati personali, quindi se ne potrebbe utilizzare uno qualunque. E' utile allegare una copia della carta di identità? E sopratutto , meglio a/r classica in busta, oppure a/r senza busta chiusa con spillatrice?
Come sempre, grazie!
 

willyVM

Forumer storico
Sul loro sito non c'è scritta la sede di Noale. Se è una sede ulteriore potresti scrivere l'indirizzo completo? Sicuramente molti potranno averne giovamento.
Sul sito viene riportata Via Alessandro Pericle Ninni, 3 – Treviso – Italy , come sede in "contatti" .
Per quanto riguarda i moduli se ne trovano tanti in rete come diffida al trattamento dei dati personali, quindi se ne potrebbe utilizzare uno qualunque. E' utile allegare una copia della carta di identità? E sopratutto , meglio a/r classica in busta, oppure a/r senza busta chiusa con spillatrice?
Come sempre, grazie!

Abbi pazienza fino a domani.sono in viaggio e nn porto tutto con me. Domani ti pregherei di inviarmi un messaggio personale e ti darò tutte le info utili.L'indirizzo giusto é quello di Noale.
 

Sissa

Forumer storico
Sul loro sito non c'è scritta la sede di Noale. Se è una sede ulteriore potresti scrivere l'indirizzo completo? Sicuramente molti potranno averne giovamento.
Sul sito viene riportata Via Alessandro Pericle Ninni, 3 – Treviso – Italy , come sede in "contatti" .
Per quanto riguarda i moduli se ne trovano tanti in rete come diffida al trattamento dei dati personali, quindi se ne potrebbe utilizzare uno qualunque. E' utile allegare una copia della carta di identità? E sopratutto , meglio a/r classica in busta, oppure a/r senza busta chiusa con spillatrice?
Come sempre, grazie!

Salve Piero, se fossi lei interesserei la persona immediatamente sopra nella piramide degli incarichi e mi farei dare moduli e indirizzi corretti e indicare la prassi certa. Nel modulo privacy del comm deve essere indicato il detentore dei dati con l' indirizzo
 

Users who are viewing this thread

Alto