clemm coemm (15 lettori)

pioneer68

Arconte
Tema

Evasione Fiscale

Uno degli aspetti che non ho mai letto nei sermoni del coemm e del suo direttorato riguarda gli aspetti dell'evasione fiscale.

I mali del nostro paese a detta loro e di molti dei facenti parte dei clemm, che scrivono nei post delle loro bacheche o rispondono ai sermoni, sono dovuti sempre e solo a:

• La mancata sovranità della moneta

• Le regole della comunità Europea

• I politici e i loro stipendi

• La politica e la spesa pubblica sconsiderata

• I poteri forti, definiti molto spesso come lobby Ebraica che avrebbe interessi a far affondare certe nazioni


Oltre a tutto ciò, vengono spesso mescolati a questi macro-temi altre cose: lobby farmaceutiche, movimenti vari (no-vax et similia) malversazione, finanche a cose astruse come i Rettiliani, le scie chimiche e così via.

Eppure:

In Italia evasione fiscale vale 270 miliardi di euro, maglia nera in Europa

20 Settembre 2017 - (Teleborsa) – Una cifra compresa fra i 250 e i 270 miliardi di euro, un valore pari al 18% del PIL del nostro Paese. Sono i numeri dell’evasione fiscale in Italia, che si conferma uno dei cancri della nostra economia. Sulla base dell’ultimo rapporto 2016 dell’Eurispes, l’Italia avrebbe un PIL sommerso pari a 540 miliardi – a cui per dirla tutta ne andrebbero aggiunti almeno ulteriori 200 che non sono stati inclusi in quanto derivanti dall’economia criminale, per un totale di 740 miliardi – sui quali, considerando un livello di tassazione del 50%, l’evasione fiscale vale 270 miliardi. Numeri che fanno il paio con l’ultimo Rapporto sull’evasione fiscale, pubblicato dal ministero dell’Economia e basato su dati Istat, secondo cui il dato oscilla tra i 255 e i 275 miliardi di euro.

Interessante il dato "in tempo reale"

Evasori.info: Statistiche


Il governo pubblica un documento completo con tabelle, grafici e tante informazioni.

http://www.mef.gov.it/inevidenza/do...0_xversione_definitivax-29_settembre_2016.pdf

Il tema è caldo e secondo me andrebbe discusso quando girano certe cifre, siano donazioni volontarie obbligatorie, eventuali stipendi a colonne e plinti e così via.
 

Lerus

Forumer storico
Evasione Fiscale

Uno degli aspetti che non ho mai letto nei sermoni del coemm e del suo direttorato riguarda gli aspetti dell'evasione fiscale.

I mali del nostro paese a detta loro e di molti dei facenti parte dei clemm, che scrivono nei post delle loro bacheche o rispondono ai sermoni, sono dovuti sempre e solo a:

• La mancata sovranità della moneta

• Le regole della comunità Europea

• I politici e i loro stipendi

• La politica e la spesa pubblica sconsiderata

• I poteri forti, definiti molto spesso come lobby Ebraica che avrebbe interessi a far affondare certe nazioni


Oltre a tutto ciò, vengono spesso mescolati a questi macro-temi altre cose: lobby farmaceutiche, movimenti vari (no-vax et similia) malversazione, finanche a cose astruse come i Rettiliani, le scie chimiche e così via.
Se trattassero l'argomento,probabilmente l'evasione fiscale risulterebbe uno dei tanti effetti/sintomi dei presunti mali da loro esposti.
Dato il loro interessamento in merito a determinate tematiche sovranazionali,ancora piu interessante a mio avviso risulterebbe una conferenza in merito al riciclaggio di denero.
 

pioneer68

Arconte
Se trattassero l'argomento,probabilmente l'evasione fiscale risulterebbe uno dei tanti effetti/sintomi dei presunti mali da loro esposti.
Dato il loro interessamento in merito a determinate tematiche sovranazionali,ancora piu interessante a mio avviso risulterebbe una conferenza in merito al riciclaggio di denero.

Non credo tratteranno l'argomento, è una mia sensazione ovviamente, ma se in vari anni di "attività" l'argomento non è mai stato toccato, mi lascia perplesso.

In merito al riciclaggio, ci sono spesso intrecci tra evasione e riciclaggio.
 

Lerus

Forumer storico
nessun problema; neanche chi l'ha votata la conosce : l'impostante è obbedire agli ordini dei segretari di partito !
Che i parlamentari decidano di obbedire a determinati ordini è affar loro,che lo facciano anche molti cittadini che per ignoranza urlano o parteggiano solo per partito preso,è anche affar mio, perchè eleggono proprio quei parlamentari.
 

Expert

Forumer attivo
Ricordo a tutti gli "OSPITI" interessati di questo thread che il 16 settembre a Mogoro, il BUGIARDONE SERIALE E COMPULSIVO si era "scusato" (poverino....dopo solo altre 5 volte che già aveva spostato la data....!!!!!) perché non avrebbe potuto far "strisciare" la CARD sul POS già dal lunedì 18/9/2017....ma i clemmini avrebbero dovuto pazientare ancora massimo 2 o 3 settimane.............

OGGI E' IL 16 OTTOBRE 2017 E DA QUELLA DATA SONO PASSATE 4 SETTIMANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CARI CLEMMINI, NON VI STATE ACCORGENDO CHE VI STA PRENDENDO PER I FONDELLI E STA VIVENDO LUI E LA SUA FAMIGLIA VIAGGIANDO FRA I MIGLIORI ALBERGHI, I MIGLIORI RISTORANTI....CON I VOSTRI SOLDI?????????!!!!!!
 

pioneer68

Arconte
Ricordo a tutti gli "OSPITI" interessati di questo thread che il 16 settembre a Mogoro, il BUGIARDONE SERIALE E COMPULSIVO si era "scusato" (poverino....dopo solo altre 5 volte che già aveva spostato la data....!!!!!) perché non avrebbe potuto far "strisciare" la CARD sul POS già dal lunedì 18/9/2017....ma i clemmini avrebbero dovuto pazientare ancora massimo 2 o 3 settimane.............

OGGI E' IL 16 OTTOBRE 2017 E DA QUELLA DATA SONO PASSATE 4 SETTIMANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vero, il tempo passa.

CARI CLEMMINI, NON VI STATE ACCORGENDO CHE VI STA PRENDENDO PER I FONDELLI E STA VIVENDO LUI E LA SUA FAMIGLIA VIAGGIANDO FRA I MIGLIORI ALBERGHI, I MIGLIORI RISTORANTI....CON I VOSTRI SOLDI?????????!!!!!!

Sembrerebbe di no, ma molti stanno aprendo gli occhi.
 

Lerus

Forumer storico
Non credo tratteranno l'argomento, è una mia sensazione ovviamente, ma se in vari anni di "attività" l'argomento non è mai stato toccato, mi lascia perplesso.
In merito al riciclaggio, ci sono spesso intrecci tra evasione e riciclaggio.
Qualcuno potrebbe sospettare che tali mancanze siano interessate....ma d'altronde se l'argomento non è direttamente pertinente ai loro fini perche trattarlo?
Sono tanti gli argomenti assenti dai loro dibattiti,il diritto ad esempio potrebbe aiutarli a capire la fattibilità e la complessità dell'attuazione di determinate proposte portate avanti da loro.
 

kok90

o COSì...o POMì
STASERA TGCOEMM...

0001 October 16, 2017 10.51.56.jpg

0001 October 16, 2017 10.55.05.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto