clemm coemm (5 lettori)

anonimo X

Forumer attivo
Scusa @Merello spiegami come si puo' erogare 1500 euro al mese a 100.000 persone... senza minimo incorrere in un accertamento fiscale... certo che non sara' COEMM a fare le transazioni ma un terzo... ma questo terzo secondo te sara' libero di far girare 150 milioni al mese cosi' alla leggera?? siamo seri dai... se lo fanno con i soldi del monopoli (punti) possono far girare anche 150milioni di milioni... ma prima che si muova la macchina ci vogliono decenni... io consumatore pago con i soldi del monopoli il mio macellaio... il quale dovra' pagare l'allevatore con i soldi del monopoli... il quale dovra' pagare l'agricoltore che gli da il fieno e la paglia con i soldi del monopoli... il quale dovra' pagare il consorzio agrario per il concime e il diserbante con i soldi del monopoli... e anche il gasolio per far funzionare i trattori... eccetera eccetera... tutto questo ipoteticamente se si arrivasse fino alla fonte... altrimenti alla fine qualcuno rimarra' con il cerino in mano... anche perche'... NESSUNO REGALA 150 MILIONI AL MESE... E NON CREDO RIVOGLIANO INDIETRO 150 MILIONI DI SOLDI DEL MONOPOLI... O SBAGLIO?


concordo... le monete complementari o virtuali sono solo cavalli di battaglia per che vuole emergere dall'anonimato di un'economia che PER FORZA deve basarsi sulla moneta reale... poi il resto del gioco lo fa la propaganda che va a colpire le spine dorsali deboli della gente che nella stessa maniera non riesce ad emergere socialmente... a queste persone viene fatto credere di essere pilastro portante di queste rivoluzione... ma alla fine si rivelano semplicemente il mezzo per arrivare al fine da parte degli ideatori di questa storia...
 

anonimo X

Forumer attivo
mi è proprio capitato ieri un altro abboccamento simile... mi ha chiamato una collega di un master conosciuta circa 10 anni fa che non ricordavo nemmeno. Ha esordito dicendomi se volevo raddoppiare il mio reddito con il progetto che mi voleva presentare... gli ho detto che se era qualcosa inerente la mia professione avrei anche ascoltato... ebbene il giorno dopo si presenta e mi illustra l'ennesimo progetto di network marketing con una allettante prospettiva di guadagno fino a 7000 euro mensili. il tutto però dopo aver creato la classica catena di Sant'Antonio... stile schema Ponzi... aLLA FINE LE HO RISPOSTO CHE POTEVA RITORNARSENE A CASA... mi sembrava di avere davanti un coemmino...
 

Merello

Nuovo forumer
...uno se erogasse per caso card sarebbero VUOTE...
@carl ovviamente parlo dell'ipotesi in cui le card fossero funzionanti, in caso contrario l'ipotesi manette causa erogazione non esisterebbe e a quel punto l'emissione delle carte potrebbe essere solo un (molto costoso) tentativo di allungare un brodo che già sa di acqua calda.

Scusa @Merello spiegami come si puo' erogare 1500 euro al mese a 100.000 persone... senza minimo incorrere in un accertamento fiscale... certo che non sara' COEMM a fare le transazioni ma un terzo... ma questo terzo secondo te sara' libero di far girare 150 milioni al mese cosi' alla leggera?? siamo seri dai... se lo fanno con i soldi del monopoli (punti) possono far girare anche 150milioni di milioni... ma prima che si muova la macchina ci vogliono decenni... io consumatore pago con i soldi del monopoli il mio macellaio... il quale dovra' pagare l'allevatore con i soldi del monopoli... il quale dovra' pagare l'agricoltore che gli da il fieno e la paglia con i soldi del monopoli... il quale dovra' pagare il consorzio agrario per il concime e il diserbante con i soldi del monopoli... e anche il gasolio per far funzionare i trattori... eccetera eccetera... tutto questo ipoteticamente se si arrivasse fino alla fonte... altrimenti alla fine qualcuno rimarra' con il cerino in mano... anche perche'... NESSUNO REGALA 150 MILIONI AL MESE... E NON CREDO RIVOGLIANO INDIETRO 150 MILIONI DI SOLDI DEL MONOPOLI... O SBAGLIO?

non entro in questo caso nel merito del come, ma soltanto nell'ipotesi del "se inviasse carte funzionanti" (che non siano delle carte di credito ovviamente), a prescindere dalla modalità, che siano carte di debito (ad es.prepagate ricaricate da terzo periodicamente) oppure "Carta servizi" come la chiamano ora con contenuto di buoni acquisto (sconto, regalo o checchessia). Semplicemente non posso entrare nel merito della cosa perché il come non è mai stato detto che io sappia, quindi evito e lascio le mie speculazioni alle conversazioni private.

Ciò che non capisco è perché dovrebbe essere positivo vedere sarlo e combriccola in galera se invece (incredibilmente) trovino lecitamente il modo di fare ciò a cui in realtà non ci crede nessuno. Per me vorrebbe dire rivalutare complessivamente tutta la cosa e anche presumerne dunque la bontà d'intento (salvo ovviamente numerosi e nuovi accertamenti sul tutto)

In merito all'eventuale accertamento fiscale anche qui preferirei evitare di entrare nel merito in quanto è molto difficile valutare se una certa operazione è considerabile imponibile se non si ha piena conoscenza della natura dell'operazione. Ad ogni modo accertamenti FISCALI legati all'erogazione delle card il coemm o il terzo non li riceverebbero. in Accertamento si accertano maggiori imponibili per minori costi o maggiori ricavi (per dirla semplice, escludendo i casi formali delle procedure del fisco, i quali comunque riguardano solo le dichiarazioni). il rischio potrebbe essere per il clemmino il quale in forza della convinzione della non-imponibilità del suo benefit non lo dichiara, per cui entro i successivi 5 anni l'agenzia potrà provvedere a rettificare la posizione chiedendogli l'imposta dovuta + eventuali sanzioni. Ma anche qui non si sa: dubito si possa trattare di una operazione imponibile irpef per il clemmino in quanto non ha natura di quando indicato dal TUIR come soggetto a irpef. potrebbe scontare imposta sulle donazioni, che in questo caso ammonterebbe al 8% del valore, cosi come è anche possibile che si tratti di una operazione non imponibile in generale, com'è ad esempio l'erogazione dei buoni. per l'accertamento fiscale in senso stretto dunque è comunque qualcosa per cui escludo conseguenze per il coemm, cosi come d'altronde è poco rilevante per il clemmino in quanto non ci sono grandi problemi a pagare imposte con soldi che si avrebbero in quel caso.

Ribadisco, non comprendo che senso avrebbe godere di sarlo in manette se il commerciante, dopo che il clemmino striscia la carta, ricevesse veramente degli euro. A quel punto mi preoccuperei di più di cosa non torna nello Stato Italiano piuttosto che negli intenti di sarlo.

Discorso vuoto comunque, che avrà senso solo se la card arriverà veramente e che funzioni
 

anonimo X

Forumer attivo
Allora ricapitoliamo:
siamo passati dallo schema Ponzi (multilevel) del maggio 2015 col famoso foglio dei guadagni in base alla figura (RR,RP,RC,PO) a 3000 euro in C/C di cui 1500 reinvestiti in borsa (novembre 2015), a solo 1500 euro come proventi da borsa (aprile 2016), a 1500 lordi tassati alla fonte (giugno 2016), a 1500 euro in una card (dicembre 2016), a card di un gruppo con 1500 punti (aprile 2017).... e non finisce qui...
 

anonimo X

Forumer attivo
@carl ovviamente parlo dell'ipotesi in cui le card fossero funzionanti, in caso contrario l'ipotesi manette causa erogazione non esisterebbe e a quel punto l'emissione delle carte potrebbe essere solo un (molto costoso) tentativo di allungare un brodo che già sa di acqua calda.



non entro in questo caso nel merito del come, ma soltanto nell'ipotesi del "se inviasse carte funzionanti" (che non siano delle carte di credito ovviamente), a prescindere dalla modalità, che siano carte di debito (ad es.prepagate ricaricate da terzo periodicamente) oppure "Carta servizi" come la chiamano ora con contenuto di buoni acquisto (sconto, regalo o checchessia). Semplicemente non posso entrare nel merito della cosa perché il come non è mai stato detto che io sappia, quindi evito e lascio le mie speculazioni alle conversazioni private.

Ciò che non capisco è perché dovrebbe essere positivo vedere sarlo e combriccola in galera se invece (incredibilmente) trovino lecitamente il modo di fare ciò a cui in realtà non ci crede nessuno. Per me vorrebbe dire rivalutare complessivamente tutta la cosa e anche presumerne dunque la bontà d'intento (salvo ovviamente numerosi e nuovi accertamenti sul tutto)

In merito all'eventuale accertamento fiscale anche qui preferirei evitare di entrare nel merito in quanto è molto difficile valutare se una certa operazione è considerabile imponibile se non si ha piena conoscenza della natura dell'operazione. Ad ogni modo accertamenti FISCALI legati all'erogazione delle card il coemm o il terzo non li riceverebbero. in Accertamento si accertano maggiori imponibili per minori costi o maggiori ricavi (per dirla semplice, escludendo i casi formali delle procedure del fisco, i quali comunque riguardano solo le dichiarazioni). il rischio potrebbe essere per il clemmino il quale in forza della convinzione della non-imponibilità del suo benefit non lo dichiara, per cui entro i successivi 5 anni l'agenzia potrà provvedere a rettificare la posizione chiedendogli l'imposta dovuta + eventuali sanzioni. Ma anche qui non si sa: dubito si possa trattare di una operazione imponibile irpef per il clemmino in quanto non ha natura di quando indicato dal TUIR come soggetto a irpef. potrebbe scontare imposta sulle donazioni, che in questo caso ammonterebbe al 8% del valore, cosi come è anche possibile che si tratti di una operazione non imponibile in generale, com'è ad esempio l'erogazione dei buoni. per l'accertamento fiscale in senso stretto dunque è comunque qualcosa per cui escludo conseguenze per il coemm, cosi come d'altronde è poco rilevante per il clemmino in quanto non ci sono grandi problemi a pagare imposte con soldi che si avrebbero in quel caso.

Ribadisco, non comprendo che senso avrebbe godere di sarlo in manette se il commerciante, dopo che il clemmino striscia la carta, ricevesse veramente degli euro. A quel punto mi preoccuperei di più di cosa non torna nello Stato Italiano piuttosto che negli intenti di sarlo.

Discorso vuoto comunque, che avrà senso solo se la card arriverà veramente e che funzioni


qualsiasi reddito percepito va dichiarato ai fini IRPEF sia singolarmente che facente parte del nucleo familiare. vi immaginate una famiglia aderente al progetto (1500x3x12=54.000 euro)... CARI OSPITI... credete che l'Agenzia delle Entrate non vi prenda in considerazione?... e allora credete veramente di poter andare a comprare la mortadella e pagare con 1 punto per ogni etto..? e il povero bottegaio con cosa campa con i punti...? MA VOLETE APRIRE GLI OCCHI...
 

grog

Forumer attivo
Questo si fa le pere con l’acqua delle mozzarelle!

Non so di altri utenti attivi del forum, ma io ne ho abbastanza della prosa viscida e stucchevole del sarlo.
Così vedere un sarlo-post ricopiato consecutivamente tre volte mi ha un po' depresso. E non è la prima volta.
Non si potrebbero commentare queste irritanti lenzuolate senza riprodurle?
Il commento sarebbe comunque efficace.
Garantito.
 

anonimo X

Forumer attivo
23905657_324601778020458_4595002454194583653_n.jpg


IL SISTEMA STA IMPLODENDO...
 

Merello

Nuovo forumer
qualsiasi reddito percepito va dichiarato ai fini IRPEF sia singolarmente che facente parte del nucleo familiare. vi immaginate una famiglia aderente al progetto (1500x3x12=54.000 euro)... CARI OSPITI... credete che l'Agenzia delle Entrate non vi prenda in considerazione?... e allora credete veramente di poter andare a comprare la mortadella e pagare con 1 punto per ogni etto..? e il povero bottegaio con cosa campa con i punti...? MA VOLETE APRIRE GLI OCCHI...
@anonimo X , non è cosi, è reddito ai fini irpef cio che la legge dice che lo sia. C’è il residuale dei redditi diversi ma non vuol dire che sia necessariamente il caso. In ogni caso sarebbe piu plausibile che sia imponibile per imposta sulle donazioni (e non irpef), per non parlare del fatto che per come sembra spiegato non sarebbero 1500 ma una linea da 1500, il che rende ancora piu difficile identificare la fattispecie fiscale. In ogni caso non capisco da parte tua perche fare questo terrorismo fiscale. L’agenzia delle entrate non lavora cosi
 

Sissa

Forumer storico
@carl ovviamente parlo dell'ipotesi in cui le card fossero funzionanti, in caso contrario l'ipotesi manette causa erogazione non esisterebbe e a quel punto l'emissione delle carte potrebbe essere solo un (molto costoso) tentativo di allungare un brodo che già sa di acqua calda.

Ribadisco, non comprendo che senso avrebbe godere di sarlo in manette se il commerciante, dopo che il clemmino striscia la carta, ricevesse veramente degli euro. A quel punto mi preoccuperei di più di cosa non torna nello Stato Italiano piuttosto che negli intenti di sarlo.QUOTE]

Ti do la mia risposta a prescindere da cosa risponderà Kok: se fosse vero io non giustificherei il percorso scandaloso per arrivare ad avere la card, fatto di ambiguità, arroganza, bugie, diktat, comunicazione viziata, richiesta di documenti a fronte di nulla e su tutto la formazione di un partito politico. Tutto questo non fa un mondo migliore, crea dei nuovi schiavi. Se hai un'idea (che io non trovo) sul perchè non avendo ancora prodotto nulla per 100mila aderenti vogliono misurarsi con la sicurezza che funzioni per 50 milioni di italiani attraverso la politica. Potevano dimostrare nel loro piccolo che la cosa funziona e sarebbe avvenuto tutto automaticamente e semplicemente. Le cose belle si diffondono da se.
 

GSA

Nuovo forumer
Previsione personale:
la prossima mossa del santone per allungare il brodo prima della fine dell'anno consegnerà dei pezzi di plastica chiamati card.
Però dirà che non potranno essere attivate subito ma dopo alcuni mesi. Si inventerà una motivazione plausibile (credo che il suo cerchio magico in segreto starà lavorando su questo),
La motivazione vera è di riuscire ad arrivare alle elezioni pensando così di ricattare i Clemmens per riuscire ad avere il loro voto. Alla fine non sarà eletto e tutto finirà... ma almeno ha allungato il brodo ( obolo dei Clemmens) il più possibile fino alle prossime elezioni politiche.
 

Users who are viewing this thread

Alto