Elliott e dintorni... (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
e diciamo anche che questa correzione(anche se non possiamo dire sia finita) è/è stata la più lunga dal periodo settembre-novembre 2016
 

walter78

Forumer storico
vedremo dunque se sul minimo del 2 sul nostrano ha fatto il suo ingresso la 4 che diceva Savicevic

Vedi l'allegato 458364
Ciao Tom, innanzitutto grazie della risposta di questa mattina....e in merito a questo grafico del Ns. Ftse Mib , a me pare visibile anche una bella "flag" rialzista sviluppatasi proprio in tutte queste ultime Settimane ?!?.....la Storia del Testa e spalle io l' ho sempre poco considerata possibile in questi giorni. Ne parlavano un pò ovunque e in queste cose si sa ....quando ne parlno tutti , è quando non si realizza .
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Tom, innanzitutto grazie della risposta di questa mattina....e in merito a questo grafico del Ns. Ftse Mib , a me pare visibile anche una bella "flag" rialzista sviluppatasi proprio in tutte queste ultime Settimane ?!?.....la Storia del Testa e spalle io l' ho sempre poco considerata possibile in questi giorni. Ne parlavano un pò ovunque e in queste cose si sa ....quando ne parlno tutti , è quando non si realizza .
già negli ultimi anni il testa e spalle aveva avuto poco successo... poi lo sapevano anche i come dici tu
quest'anno la toglieranno anche dai libri di analisi tecnica:D
comunque l'importante è che il primo pallino blu sui 21600 circa è stato preso, gli altri due sono crepati di ansia
e qualora non fosse stato preso nemmeno il primo, questa volta avrei lasciato perdere per sempre la teoria:eek:
 

Tom Waits

Forumer storico
Buongiorno:)

E' uno scenario talmente chiaro e ineluttabile, in apparenza, che mi chiedo come possa andare in porto senza che sia cavalcabile dai più. E mi dico: possono stupire o nei tempi o nella profondità della correzione. O con entrambi i fattori....di certo, se romperemo la neck, il peso di diversi mesi di distribuzione si farà senz'altro sentire....

Tanti auguri;)

nessuna sorpresa per ora...
vediamo il primo test dei 21400/500 dove ci sono elementi di calma della pressione ribassista

ed anche la domanda di nicky è stata soddisfatta:D, anche se il certo in borsa non esiste
 

Tom Waits

Forumer storico
buongiorno

1.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
buon ultimo giorno di borsa a tutti
dax
i corsi stanno preparandosi a ritestare l'area "breve" dei minimi recenti(rosa)
la sua rottura preparerebbe la strada al supporto rosso dove qualora i tori mancassero al loro dovere, renderebbero libero il parco
agli orsi fino agli 11800/11900
essenziale prima di tutto la rottura dei 12810,15
tuttavia, enormi banchi di pesci long stazionano "momentaneamente" nell'area rosa e altri ancora ci si butteranno short appena traguardata
lo "scherzo" elliottiano di un onda iv zig zag DEL MOVIMENTO in corso dal 29 agosto non può nemmeno essere trascurato
e verrebbe a concretizzarsi in un approdo tre le due aree superiori rosa e rossa prima dello scherzetto di un nuovo massimo(di medio periodo) della v



Vedi l'allegato 457656

Vedi l'allegato 457657

Ciao Walter
buon anno anche a te
se parliamo di spoore di lungo periodo non ho aggiornamenti
sono in un estensione, e un estensione è difficile/impossibile da contare
se vuoi sapere la mia invece, gli americani sono alla canna del gas
le proiezioni di Fibonacci di cui parlavo nell'altro 3d sono state rotte in senso rialzista
per il breve 2720/2750 è un importante resistenza
il ciclo dei minimi sullo spoore potrebbe essere terminato l'ultimo dell'anno
per di più siamo alla fine di un ciclo inverso partito dal maggio del 2015

non escludo nemmeno un ultimo buono allungo rialzista sui mercati con giornate da +1,5/2%(tipo il periodo dall'8 al 20 luglio 2015)
più tardi quando avrò un po' di tempo metterò qualcosa di là

sono troppo bravi...:D
dunque un abc completo sul dax e nostrano non è da escludere sul minimo avuto
vediamo se è così

che dire:D dieci/quindici giorni per i 24500?
dunque, così fosse, ho proibito al mio dito il tasto short fino a quota 24000 circa (in caso si salisse)
almeno da come è nato ed è forte il movimento(tipico di una 5 finale) prediligo pensare all'ultimo movimento ascendente
non sono dentro long, ma sono amarissimamente pentito di non essere entrato ieri mattina alle 9.49 sui 22100 quando
mi son reso conto di quanto succedeva
ora che sul breve non ho il tasto short, cercherò un long se stornicchia lunedì
l'alternativa ad onda 5 finale è che la struttura discendente configuratasi con un abc terminato sui 21600, possa essere solo una A di un ABC complesso
quest'ultima tuttavia la considero come ipotesi secondaria per il momento
ma come al solito chi vivrà vedrà
 

walter78

Forumer storico
dunque, così fosse, ho proibito al mio dito il tasto short fino a quota 24000 circa (in caso si salisse)
almeno da come è nato ed è forte il movimento(tipico di una 5 finale) prediligo pensare all'ultimo movimento ascendente
non sono dentro long, ma sono amarissimamente pentito di non essere entrato ieri mattina alle 9.49 sui 22100 quando
mi son reso conto di quanto succedeva
ora che sul breve non ho il tasto short, cercherò un long se stornicchia lunedì
l'alternativa ad onda 5 finale è che la struttura discendente configuratasi con un abc terminato sui 21600, possa essere solo una A di un ABC complesso
quest'ultima tuttavia la considero come ipotesi secondaria per il momento
ma come al solito chi vivrà vedrà
Ciao Tom Buonasera, 2 domande se posso...la prima è parli di ultima onda 5 finale su Ftsemib, ma sinceramente ho perso un po' il conteggio, intendi onda 5 del movimento partito anno scorso a Novembre ?!?...e la seconda domanda è , dei mercati americani questa salita senza alcuna sosta , un rialzo che dura da 9 Anni, con un macd come indicavi giorni fa sul Dow a livelli epici...cosa ne pensi ?!?
 

Users who are viewing this thread

Alto