Elliott e dintorni... (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
la gamba che sale parrebbe in 5 con 1=5
dunque fase di temporaneo storno

1.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Tom Buonasera, 2 domande se posso...la prima è parli di ultima onda 5 finale su Ftsemib, ma sinceramente ho perso un po' il conteggio, intendi onda 5 del movimento partito anno scorso a Novembre ?!?...e la seconda domanda è , dei mercati americani questa salita senza alcuna sosta , un rialzo che dura da 9 Anni, con un macd come indicavi giorni fa sul Dow a livelli epici...cosa ne pensi ?!?
ciao
potrebbe essere sia la 5 del movimento che parte da giugno '16 oppure che parte da novrembre
quanto agli americani non penso nulla che non ho già detto, e credo che entro un paio/tre settimane al massimo topperanno almeno sul breve medio
 

Tom Waits

Forumer storico
Tutto qui? A livello ciclico ci potrebbe stare una chiusura del T-1?

anche a me sembra poco, però la forza è tanta, come se dovesse aver fretta a salire per chiudere qualcosa di grosso a livello inverso
guarda il periodo dal 8 al 20 luglio 2015, 9 giornate senza alcun rifiato per chiudere un bel ciclo inverso con un rialzo di 3300 punti
il minimo di venerdì 5 gennaio a 22617 è sulla 34esima barra oraria(t-1 indice che ha già fatto il suo minimo) e il max di oggi sulla 28esima di t-1 inverso
questo secondo l' a.c. classica e non 2.0
inoltre il minimo delle 14 di oggi disegna una correzione running
 

walter78

Forumer storico
ciao
potrebbe essere sia la 5 del movimento che parte da giugno '16 oppure che parte da novrembre
quanto agli americani non penso nulla che non ho già detto, e credo che entro un paio/tre settimane al massimo topperanno almeno sul breve medio
Ciao Tom ti ringrazio della risposta . C' è da dire però che siamo davanti all' annullamento di tutte le regole di quello che è la normale analisi tecnica , MACD ale stelle, ipercomprati ai massimi ... e secondo me perchè tanti ormai conoscono tutto questo , il trading è alla portata di smartphone e tutto questo chi controlla i "fili" lo sa e ci marcia sopra !! Leggevo nel week end (e secondo me non è da poco) che anche l' avere smentito a Wall Street il classico anno "finale 7" negativo o comunque che portava con se ribassi importanti è una cosa che non accadeva da oltre 120 Anni !!?!?!...situazione veramente incredibile !?!
 

thedreamer

Forumer storico
Ciao Tom ti ringrazio della risposta . C' è da dire però che siamo davanti all' annullamento di tutte le regole di quello che è la normale analisi tecnica , MACD ale stelle, ipercomprati ai massimi ... e secondo me perchè tanti ormai conoscono tutto questo , il trading è alla portata di smartphone e tutto questo chi controlla i "fili" lo sa e ci marcia sopra !! Leggevo nel week end (e secondo me non è da poco) che anche l' avere smentito a Wall Street il classico anno "finale 7" negativo o comunque che portava con se ribassi importanti è una cosa che non accadeva da oltre 120 Anni !!?!?!...situazione veramente incredibile !?!

Tutti se lo aspettavano, tanti si sono messi short o hanno hedgiato i portafogli....basta un po' di soldi falsi e con i futures a far scattare stop loss e incassare dallla vendita di puts e incassare dai titoi mandati alle stelle e il banco è sempre più potente. Poi la crescita sincronizzata a forza di iniiezioni e tassi a zero dai dai arriva e se non arriva basta sottostimare l'inflazione e dire che la crescita è al 3%...ma li sentite quelli della FED come ragionano? dicono di volr ridurre il bilancio ma sono sempre li in un modo o nell'altro a sostenere con un click il tutto. Solo se tutti si mettono long le banche tirano giù più o meno secondo quanto gli conviene.
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Tom ti ringrazio della risposta . C' è da dire però che siamo davanti all' annullamento di tutte le regole di quello che è la normale analisi tecnica , MACD ale stelle, ipercomprati ai massimi ... e secondo me perchè tanti ormai conoscono tutto questo , il trading è alla portata di smartphone e tutto questo chi controlla i "fili" lo sa e ci marcia sopra !! Leggevo nel week end (e secondo me non è da poco) che anche l' avere smentito a Wall Street il classico anno "finale 7" negativo o comunque che portava con se ribassi importanti è una cosa che non accadeva da oltre 120 Anni !!?!?!...situazione veramente incredibile !?!
Ciao Walter
non posso condividere quanto sopra
è sempre tutto uguale e tutto funziona come sempre nell'analisi tecnica e nelle teorie che studiano i prezzi di borsa
e i pesci grossi mangiano i piccoli come è sempre stato
e la trappola mortale rimane sempre il breve termine dove i pesci avidi e impazienti abbondano
dunque nulla di nuovo
ti allego 3 post di 2 anni fa su spoor e dax
target oramai raggiunti e superati solo(per ora) di un misero 5%
perché stupirsi dunque? siamo li dove dovevamo essere
macd alle stelle e ipercomprati son serviti ai pesci grossi per sorprendere i piccoli senza un minimo ritraccio
poi lascia stare gli smartphone... nel 2000 quando scoppiò la bolla almeno i danari giravano, l'economia girava e il debito non era tenuto in "debita" considerazione
oggi si manipolano i media per far apparire magicamente che l'economia va a gonfie vele e che il mercato del lavoro va alla grande, tanto che basta lavorare una settimana l'anno per non far parte dei disoccupati

3.png


4.png


5.png
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
Ciao Walter
non posso condividere quanto sopra
è sempre tutto uguale e tutto funziona come sempre nell'analisi tecnica e nelle teorie che studiano i prezzi di borsa
e i pesci grossi mangiano i piccoli come è sempre stato
e la trappola mortale rimane sempre il breve termine dove i pesci avidi e impazienti abbondano
dunque nulla di nuovo
ti allego 3 post di 2 anni fa su spoor e dax
target oramai raggiunti e superati solo(per ora) di un misero 5%
perché stupirsi dunque? siamo li dove dovevamo essere
macd alle stelle e ipercomprati son serviti ai pesci grossi per sorprendere i piccoli senza un minimo ritraccio
poi lascia stare gli smartphone... nel 2000 quando scoppiò la bolla almeno i danari giravano, l'economia girava e il debito non era tenuto in "debita" considerazione
oggi si manipolano i media per far apparire magicamente che l'economia va a gonfie vele e che il mercato del lavoro va alla grande, tanto che basta lavorare una settimana l'anno per non far parte dei disoccupati

Vedi l'allegato 458911

Vedi l'allegato 458912

Vedi l'allegato 458913


tieni conto ora che molti han dovuto aprirsi partite iva ( quelle che fatturando neanche 30.000,00 ti fan pagare un 5% di irpef e 23/24% di inps ), ferie consentite 2/3 settimane, ore extra, ma tutto già inglobato a forfait....
la gente/imprenditori si stan arricchendo sulle spalle altrui.
a parte qualche posizione tipo capoufficio,dirigente il resto del popolo è destinato a prendere una paga base senza se e senza ma. E tra qualche anno non vedranno l'ora di mandarci fuori dalle @@ perchè faranno tutto i pc
 

walter78

Forumer storico
Ciao Walter
non posso condividere quanto sopra
è sempre tutto uguale e tutto funziona come sempre nell'analisi tecnica e nelle teorie che studiano i prezzi di borsa
e i pesci grossi mangiano i piccoli come è sempre stato
e la trappola mortale rimane sempre il breve termine dove i pesci avidi e impazienti abbondano
dunque nulla di nuovo
ti allego 3 post di 2 anni fa su spoor e dax
target oramai raggiunti e superati solo(per ora) di un misero 5%
perché stupirsi dunque? siamo li dove dovevamo essere
macd alle stelle e ipercomprati son serviti ai pesci grossi per sorprendere i piccoli senza un minimo ritraccio
poi lascia stare gli smartphone... nel 2000 quando scoppiò la bolla almeno i danari giravano, l'economia girava e il debito non era tenuto in "debita" considerazione
oggi si manipolano i media per far apparire magicamente che l'economia va a gonfie vele e che il mercato del lavoro va alla grande, tanto che basta lavorare una settimana l'anno per non far parte dei disoccupati

Vedi l'allegato 458911

Vedi l'allegato 458912

Vedi l'allegato 458913
...ok apprezzo il tuo parere credimi...ma ci sono degli eccessi strani e tanta gente si aspetta questo ribasso alle porte ...e come sempre , i mercati , difficilmente fanno quello che si aspetta la massa...grazie di nuovo
 

Users who are viewing this thread

Alto