Elliott e dintorni... (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
e siamo alla nona barra

1.png
 

Tom Waits

Forumer storico
Tom Waits ha scritto:
Tom Waits ha scritto:
15 anni di dow weekly
volevo vedere eventuali divergenze e guardo il macd attuale... da paura, mai così forte, e si vede anche dal differenziale tra le medie
ho tracciato una linea orizzontale(in blu) sul macd sui picchi maggiori dove di solito segue un ritraccio di almeno il 10%
questo grafico non vuole dire niente se non che siamo su un trend la cui forza non ha eguali(in questi 20 anni almeno)
e il bello è che, a parte qualche correzione flat, non vedo nessun zig zag veramente correttivo da dicembre 2015 e questo fa riflettere
intanto a 24900 il rialzo dal 2009 è pari 2,38 volte il ribasso dal 2007 al 2009

Vedi l'allegato 456184

dow jones: vediamo se i 24900 li sente



quei 24900 era un valore all'incirca, ho calcolato quello esatto che risulta essere 24878,40
l'indice ieri ha toccato 24876,07
solo 2 punticini in meno...

Vedi l'allegato 456860

sul dow jones registriamo intanto che a 25790,33 quel rapporto sale a 2,5 dai 2,382
massimo fatto oggi(almeno per ora) 2789,79
una differenza di 0,54 punti per la precisione

1.jpg
 

walter78

Forumer storico
si intendevo una B
ecco perché 1 grafico vale più di mille parole
Buonasera ...io sinceramente intendevo proprio una C...ABC correttivo rialzista, partirto dal minimo Brexit di Giugno 2016 segna un massimo sul recupero Settembre 2016 e segna il punto "A" scende fino a fino Novembre Dicembre 2016 e segna "B" e da lì si riparte , tutt' ora in corso una "C" ....
 

Tom Waits

Forumer storico

walter78

Forumer storico
E dopo il Testa e spalle riba di queste settimane "negato"...ecco che si incomincia a leggere in quà e in lá che forse con questa sparata rialzista (del nostro Ftsemib ) stiamo rompendo la neckline di un bel Testa e spalle rialzista di lungo cominciato con il minimo 2009....scommetto che questo non verrà negato ?!?!....ho un mezzo presentimento !
 

Tom Waits

Forumer storico
domani avremo la seguente eguaglianza
24/6/16-3/4/17=3/4/17-16/1/18
buonaserata a tutti

4.jpg

certo non mi attendo/attendevo una precisione millimetrica come questa riferito all'eguaglianza di cui sopra, per cui non escludo possa non essere terminato il movimento ascendente il cui disegno verrebbe a configurare un massimo di medio periodo

3.jpg

di certo abbiamo toccato il primo obiettivo dei 23700, target dell'ampiezza del canale ribassista rotto al rialzo, la trend rossa che costituiva la vecchia trend supportiva di tutto il rialzo dai minimi del 2016, la trend blu che congiunge i massimi dell'aprile 2016 a quelli di maggio e novembre '17, e la trend superiore della broadening, a cui l'altro dì faceva riferimento il buon Iron, mancata per una decina di punti
ora l'area sopra i 23700 e 24300/24500 è l'"area di nessuno" che farà da spartiacque tra il finire di salire o di andare verso praterie antiche

2.jpg

ciclicamente il massimo di oggi è avvenuto sulla 79esima ora dalla prima discontinuità di rilievo avvenuta sul massimo del 3 gennaio
solo un tracy o qualcos'altro?
e il minimo sull'80esima barra del 15?



5.jpg

elliottianamente pongo un primo eventuale alert di fine struttura sul massimo di oggi(ipotesi rossa) condita da una bella divergenza sul macd
con l'alternativa di una iv in corso
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto