Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
.@ahianaf conversa con Ivan Freites (@IvanRFreites), representante de la Federación de Trabajadores Petroleros de Venezuela.

.@IvanRFreites: "la industria petrolera venezolana por los años fue una de las emrpesas más prestigiosas del mundo, era un ejemplo mundial. Nosotros ahorita tenemos trabajadores en todo el mundo que fueron formados en Venezuela"

.@IvanRFreites: "la industria petrolera cayó en una situación tan lamentable que en cuatro meses cuatro personas pasaron por la presidencia de PDVSA"

.@IvanRFreites: "Actualmente la sensación de PDVSA ante el mundo es una compañía corrupta"

.@IvanRFreites: "primera vez que se ve una situación de 10.000 personas. Nunca se había visto algo semejante"

.@IvanRFreites: "la causa por la que se van los trabajadores es la pérdida del salario. Un trabajador que no pueda comprar ni un huevo con su salario es un esclavo"

.@IvanRFreites: "PDVSA dejó de reportar todos los incidentes que ocurren en las plantas refinadoras"

.@IvanRFreites: "un proceso petrolero tiene que tener un mantenimiento en todos los aspectos y en las refinerías no hay aceites para echarle a los equipos"

.@IvanRFreites: "El sr Quevedo desconoce cuales son los protocoles de seguridad y como opera una industria petrolera"

.@IvanRFreites: "otra causa de la emigración del campo profesional es la obligación de mantener la operatividad de las plantas sea como sea"

.@IvanRFreites: "tenemos cifras oficiales hasta agosto de 2016 de 132.000 trabajadores de los cuales 31.000 no tienen nada que ver con las funciones medulares de la industria. Además más de 25.000 no tiene educación primaria y 24.000 con educación secundaria para ese momento"

.@IvanRFreites: "para producir 100.000 barriles en este momento, habría que invertir 7 mil millones de dólares"
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
A quanto pare l'accelerazione sul Default non c'è perché i pagamenti sono stati bloccati e siamo in un ginepraio burocratico in cui nessuno si prende la responsabilità, l'attesa indefinita è dovuta a questo, io direi di tenere duro la situazione di incertezza non può mica rimanere all'infinito, magari passa pure un anno un anno e mezzo ma qualcosa deve succedere... Ricordiamoci che con il passare del tempo, anche le persone al potere cambiano. Il mio consiglio è di non svendere ancora, al limite se ve la sentite provate a fare trading, consapevoli, però, che se si toppa il timing si butta via un ulteriore barca di soldi. Se non si è esperti direi di rimanere immobili, ogni strategia comunque dipende dal proprio statu quo.

Il Venezuela a rischio default «spera» nelle elezioni del prossimo autunno
 
Ultima modifica:

MARCO82

Forumer attivo
A quanto pare l'accelerazione sul Default non c'è perché i pagamenti sono stati bloccati e siamo in un ginepraio burocratico in cui nessuno si prende la responsabilità, l'attesa indefinita è dovuta a questo, io direi di tenere duro la situazione di incertezza non può mica rimanere all'infinito, magari passa pure un anno un anno e mezzo ma qualcosa deve succedere... Ricordiamoci che con il passare del tempo, anche le persone al potere cambiano. Il mio consiglio è di non svendere ancora, al limite se ve la sentite provate a fare trading, consapevoli, però, che se si toppa il timing si butta via un ulteriore barca di soldi. Se non si è esperti direi di rimanere immobili, ogni strategia comunque dipende dal proprio statu quo.

Il Venezuela a rischio default «spera» nelle elezioni del prossimo autunno
Se i pagamenti son bloccati come lo scadenzario che dice giugno ottobre novembre siamo messi bene.... io direi aprile agosto dicembre ma vabbè.... il pressappochismo del sole24 oramai....
 

chicicapisce

Forumer attivo
Sarebbe da scrivere al Sole e chiedere quali sono le fonti del blocco dei pagamenti da parte degli agenti di cambio e se valgono anche per i soberanos o solo per le Pdvsa (li si che c'è stata la solita dichiarazione di pagamento)...
 

Llukas

Frangar non Flectar
A quanto pare l'accelerazione sul Default non c'è perché i pagamenti sono stati bloccati e siamo in un ginepraio burocratico in cui nessuno si prende la responsabilità, l'attesa indefinita è dovuta a questo, io direi di tenere duro la situazione di incertezza non può mica rimanere all'infinito, magari passa pure un anno un anno e mezzo ma qualcosa deve succedere... Ricordiamoci che con il passare del tempo, anche le persone al potere cambiano. Il mio consiglio è di non svendere ancora, al limite se ve la sentite provate a fare trading, consapevoli, però, che se si toppa il timing si butta via un ulteriore barca di soldi. Se non si è esperti direi di rimanere immobili, ogni strategia comunque dipende dal proprio statu quo.

Il Venezuela a rischio default «spera» nelle elezioni del prossimo autunno

Il ceo di Greylock Capital l'aveva detto settimane fa.
 

Users who are viewing this thread

Alto