FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Vagabondo Silente

Forumer storico
Vedi l'allegato 466855
ne ho vendute un po' :)
vendi e pentiti??
elen.JPG

venduto un altro lotto
 

Odisseo

Forumer storico
Good morning... gente!

Purtoppo, impegni vari mi stanno tenendo lontano dai monitor e non ho abbastanza tempo, durante la settimana, per seguire la Borsa come vorrei.

Personalmente, sul nostro indice ritengo che possa andare a buon fine l'attuale 4° test dei massimi, con rottura long, e possibile raggiungimento anche dei 23650/23750: il tutto dovrebbe avvenire con una certa forza nell'arco della prossima settimana. Immagino che tutti i comparti dell'indice ne beneficeranno, lo stesso dicasi per il titolo qui ora seguito, Saipem, che spero reagisca bene (anche perché ho postato un target - mica male, e mi ci gioco la faccia - che potrebbe essere raggiunto almeno intorno alla metà di aprile).

Buon week-end e buona settimana, marinai... di poca fede!
Ci risentiremo probabilmente non prima del prossimo fine settimana, magari per un buon brindisi!
Ai posteri... come sempre. :pollicione:

Vedi l'allegato 467368


Buon fine settimana, gente!

Proprio niente da fare, questa settimana il mercato ha detto no al superamento dei massimi (22900 circa) e trattandosi dell'ennesimo tentativo, se non si va da una parte si va dall'altra, e quei 700/800 punti sperati di long si sono rovesciati in ribasso.
Personalmente ancora non dispero, tecnicamente, a mio avviso, il mercato potrebbe ancora riproporsi in un possibile tentativo di rompere i massimi già citati e, nel caso, la chiusura del gap del 02 febbraio diventerebbe molto probabile, intanto.
La situazione generale dal lato long, comunque, pure risultando alquanto precaria non è, appunto, ancora compromessa e, fra le varie, si può ancora guardare ad un potenziale T&S rialzista (come da grafico), un tantino elaborato in verità, che potrebbe attivarsi, prima o poi.

TES.png
 

Odisseo

Forumer storico
Su Saipem tempo fa ho fatto le seguenti considerazioni che ritengo sempre valide:


-Sempre restando su Saipem, continuerei a tenere presente queste considerazioni:
"Il titolo, secondo mia lettura, mostra, allo stato attuale, sia dal punto di vista grafico che ciclico un'impostazione ambivalente secondo la quale nel giro di pochi giorni potrebbe rivelarsi positiva o negativa allo stesso modo. Sarà importante, quindi, il comportamento dei prezzi nelle prossime sedute per dare l'idea dell'impostazione di fondo".

-L'ambivalenza è data da un potenziale rimbalzo sul titolo dovuto a un'impostazione ciclica favorevole in un contesto, però, ribassista di fondo.
Attendo la violazione, come detto, della trend rossa per cercare, poi, un'ulteriore entrata mentre proverò ad indicare un possibile target (pure tra il giocoso e una cosa seria, come sempre, dato che ci metto "del mio").
L'idea, come già esposto, è che il mercato possa salire ancora, trascinando anche Saipem ma, come sempre, se si verificassero condizioni sfavorevoli chiuderei subito, e chi s'è visto...
L'eventuale ulteriore posizione sul titolo sarebbe in ottica molto più speculativa e sensibile agli sbalzi dei prezzi.
Ritengo risulti difficile trasmettere lo stato d'animo con cui - almeno io - si affronta il mercato senza necessariamente ostentare sicurezze che nella pratica non ci possono essere mai. Io ritengo che la cosa più importante sia riuscire a guadagnare, poco o tanto, possibilmente senza perdere, e, in quest'ottica, comprendo che spesso tante parole possano risultare contraddittorie alla fine.
Io solitamente parto con un'idea, se poi non si rivela azzeccata ritiro subito tutto quanto detto e quanto fatto. :)

Sicurezze, nessuna: dubbi, infiniti! :boxe: :pollicione:[/QUOTE]

Il petrolio negli ultimi giorni si è rafforzato e, ritengo, con un indice in fase up Saipem potrebbe risentirne piuttosto positivamente.
Sempre con attenzione, comunque.:pollicione:

Buona settimana, gente! :)
 

Mrdoing

Forumer storico
Su Saipem tempo fa ho fatto le seguenti considerazioni che ritengo sempre valide:


-Sempre restando su Saipem, continuerei a tenere presente queste considerazioni:
"Il titolo, secondo mia lettura, mostra, allo stato attuale, sia dal punto di vista grafico che ciclico un'impostazione ambivalente secondo la quale nel giro di pochi giorni potrebbe rivelarsi positiva o negativa allo stesso modo. Sarà importante, quindi, il comportamento dei prezzi nelle prossime sedute per dare l'idea dell'impostazione di fondo".

-L'ambivalenza è data da un potenziale rimbalzo sul titolo dovuto a un'impostazione ciclica favorevole in un contesto, però, ribassista di fondo.
Attendo la violazione, come detto, della trend rossa per cercare, poi, un'ulteriore entrata mentre proverò ad indicare un possibile target (pure tra il giocoso e una cosa seria, come sempre, dato che ci metto "del mio").
L'idea, come già esposto, è che il mercato possa salire ancora, trascinando anche Saipem ma, come sempre, se si verificassero condizioni sfavorevoli chiuderei subito, e chi s'è visto...
L'eventuale ulteriore posizione sul titolo sarebbe in ottica molto più speculativa e sensibile agli sbalzi dei prezzi.
Ritengo risulti difficile trasmettere lo stato d'animo con cui - almeno io - si affronta il mercato senza necessariamente ostentare sicurezze che nella pratica non ci possono essere mai. Io ritengo che la cosa più importante sia riuscire a guadagnare, poco o tanto, possibilmente senza perdere, e, in quest'ottica, comprendo che spesso tante parole possano risultare contraddittorie alla fine.
Io solitamente parto con un'idea, se poi non si rivela azzeccata ritiro subito tutto quanto detto e quanto fatto. :)

Sicurezze, nessuna: dubbi, infiniti! :boxe: :pollicione:

Il petrolio negli ultimi giorni si è rafforzato e, ritengo, con un indice in fase up Saipem potrebbe risentirne piuttosto positivamente.
Sempre con attenzione, comunque.:pollicione:

Buona settimana, gente! :)[/QUOTE]

Ricordi quando scrivevo petrolio up e indici down?
:D

Ora c’è da vedere se è un movimento anticipatorio e quindi gli indici seguono o sia davvero finita la farsa . ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto