FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (3 lettori)

marietto

Forumer storico
aumentato quota short 125,55
stavolta mi fanno nero :D
tutt'al più ti fanno .. rosso trattandosi di Ferrari, se shortavi la Renault invece hai ragione ti facevano nero ...:clapclap:
Vaga oggi 4° barra di massimo , per il mio modo di vedere le cose, è partito un intermedio in data 29 maggio ( in linea con Odisseo ). Il mio "trigger" è la 4° barra come a volte avevo scritto. Ma anche al ribasso per dire che è iniziata la fase correttiva di un intermedio uso la 4° barra di minimo. Al rialzo mediamente ribadisco sono mediamente circa 15 e al ribasso circa 9-10 Chiaramente queste sono medie , e non è detto che si faccia ciò che in passato è accaduto mediamente, però per il mio modus operandi è un bel segnale.
Okkio che adesso se buchiamo 21.000 potrebbe essere finita davvero. sei long di qualcosa ?
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
tutt'al più ti fanno .. rosso trattandosi di Ferrari, se shortavi la Renault invece hai ragione ti facevano nero ...:clapclap:
Vaga oggi 4° barra di massimo , per il mio modo di vedere le cose, è partito un intermedio in data 29 maggio ( in linea con Odisseo ). Il mio "trigger" è la 4° barra come a volte avevo scritto. Ma anche al ribasso per dire che è iniziata la fase correttiva di un intermedio uso la 4° barra di minimo. Al rialzo mediamente ribadisco sono mediamente circa 15 e al ribasso circa 9-10 Chiaramente queste sono medie , e non è detto che si faccia ciò che in passato è accaduto mediamente, però per il mio modus operandi è un bel segnale.
Okkio che adesso se buchiamo 21.000 potrebbe essere finita davvero. sei long di qualcosa ?
si di certificati leva 7 e qualche titolo
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
tutt'al più ti fanno .. rosso trattandosi di Ferrari, se shortavi la Renault invece hai ragione ti facevano nero ...:clapclap:
Vaga oggi 4° barra di massimo , per il mio modo di vedere le cose, è partito un intermedio in data 29 maggio ( in linea con Odisseo ). Il mio "trigger" è la 4° barra come a volte avevo scritto. Ma anche al ribasso per dire che è iniziata la fase correttiva di un intermedio uso la 4° barra di minimo. Al rialzo mediamente ribadisco sono mediamente circa 15 e al ribasso circa 9-10 Chiaramente queste sono medie , e non è detto che si faccia ciò che in passato è accaduto mediamente, però per il mio modus operandi è un bel segnale.
Okkio che adesso se buchiamo 21.000 potrebbe essere finita davvero. sei long di qualcosa ?

:-R
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
fuori a 3,915
conto di riprendera più in basso tra qualche gg
saipem.JPG

ripresa
 

marietto

Forumer storico
Non perchè qualcuno debba seguire ciò che faccio, ma più per far "capire" ciò che faccio ..... Oggi partendo dal minimo di 21.025 è la 4° barra di massimo dopo quelle del 30 maggio 21955 31 maggio 22155 e 1 giugno 22405. Quindi le barre di massimo che mediamente sono 15 sono quelle che segneranno via via un nuovo massimo relativo, ad esempio oggi è a 22.520 e quindi se domani batte di max 22525 è la quinta barra , se invece fa di massimo 22.515 non la considero. Stessa cosa al ribasso , non è Vangelo, ma aiuta e se .. aiuta ! :ola:Quando non funziona, un pò di vasellina e via ....:jack:
 

marietto

Forumer storico
Odisseo, così per ridere e giocare, ma a 21.025 con la configurazione assunta oggi secondo te cosa è partito ? ripeto, così per giocare, tanto poi sono sicuro che fra tre mesi su quello che si dice oggi a livello ciclico in molti cambieranno idea, lo chiedo ad Odisseo, ma anche agli altri, compresi gli esperti di .. lingue ! Raga si fa anche per ironizzare come qualcuno potrebbe fare sulle mie .. barre ... :gossip:
 

marietto

Forumer storico
Ciao:)...per me nuovo intermedio e semestrale
la barra 15 di max la riscontri quando parte un intermedio?

le barre di max che mediamente sono 15 segnalano quando comincia ad essere meno opportuno cavalcare il long, anche se non è detto che segnino il momento dell'apice . Ad esempio dal 26 marzo al 7 maggio le barre di max sono state 20 ( conto una barra solo se segna un top rispetto all'ultimo max relativo ), e quindi già alla 15° non era consigliabile continuare con il long. Poi ho scritto che nel mio modus operandi, battezzo partito un nuovo intermedio, solo SE, segna almeno 4 barre di max relativi altrimenti per me è in essere sempre il trim. precedente. Io ho sciolto solo oggi la riserva, perchè solo oggi ha fatto il 4° max . Poi quanti ne batterà realmente lo vedremo, ripeto non è Vangelo , ma a qualcosa di abbastanza "consistente" occorre aggrapparsi e nel passato questo conteggio mi ha tradito meno del 10% delle volte, Poi c'è il discorso dei massimi, io magari me ne aspetto "mediamente" 15 e poi magari vengo inchiappettato perchè ne batte solo 10, ci sta ... ho l'unguento in casa in quantità per alienare il dolore ..:moglie:
Dici nuovo intermedio e probabilmente siamo d'accordo in molti, nuovo semestrale ed anche qui probabilmente non sono pochi a dire ciò, ma sull'annuale tu "potenzialmente" lo vedi partito ora ? Sai che differenza fa ? ABISSALE ! ed è per questo che poi i ciclisti cambiano parere , a seconda di quello che fa dopo, lungi ma lungi dal fare polemica!. Tradotto se ritengo èpartito un annuale la fase di spinta a dente di sega dovrebbre protarsi almeno fino a settembre ottobre minimo, ma se è solo un semestrale di un annuale vincolato al ribasso, ciao ciao Marianna sei d'accordo ? Io qualche dubbio ce l'ho !! :futuro:
 

Users who are viewing this thread

Alto