FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Feo

'na favola!
Iron!
Ti stimo moltissimo. Per la passione che ci metti e per il tuo modo "equilibrato" nell'affrontare i grafici.
Credo che sia un pensiero molto diffuso fra i frequentatori di questo 3d.
Grazie.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron!
Ti stimo moltissimo. Per la passione che ci metti e per il tuo modo "equilibrato" nell'affrontare i grafici.
Credo che sia un pensiero molto diffuso fra i frequentatori di questo 3d.
Grazie.
grazie, equilibrato forse è la parola giusta, cerco di essere oggettivo, in passato mi lasciavo trasportare da chi leggevo sul forum e sbagliavo di frequente ora mi lascio trasportare dagli indicatori e credetemi ho fatto benissimo. Vorrei far capire che si parte sempre da una ipotesi poi la strada inizia a diventare ben definita poi potrebbe reiniziare ad essere ingarbugliata a volte è semplice altre no, non è facile e lo avete percepito perchè trattando con numerosi strumenti è concepibile l'errore su alcuni di essi ma è normale l'importante è cercare di sbagliare il meno possibile e non avere i paraocchi ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
parto dal nifty è il primo grafico che vado a guardare ci tengo in particolare perchè lo sapete può dare dei risvolti sugli altri indici fino a fine anno
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
seguo gli sviluppi sul nifty 50 dove il prezzo ha rotto la base della forchetta rialzista con relativo pull se ci metto che ha la resistenza della media daily rossa direi che l'ipotesi ribassista possa prendere piede

Vedi l'allegato 477361
nifty 50 direi che possiamo seguire la ribassista che è ancora ipotesi di inversione perfetta la resistenza della media ed ora il prezzo è impegnato sulla rottura del canale, come detto obiettivo primario il raggiungimento della media settimanale bianca

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nifty 50 sul daily invece seguiremo questa strada ribassista ottima la resistenza della trigger line a metà giugno dobbiamo solo stare in guardia quando arriverà sulla parte bassa della rialzista dove potrebbe tentare una reazione, ma se tutto fila liscio i tg in successione sono sui triangoli gialli e poi si passerà sul settimanale dove ho già illustrato i tg

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 la notizia odierna è quella che è sparita la statica rialzista che era la strada principale mentre ora sul grafico è presente solo una ribassista, siamo nei pressi della parte bassa del canale laterale è comprensibile essere titubanti con il sell e pensare a mettersi long l'importante è piazzare lo stop se fanno il movimento di gennaio 2016 vi ritrovate con il kulo per terra. Per ora rimango con l'amaro in bocca a vedere quell'indiano long li sopra che non ha ricevuto onore

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi visto sulla dinamica rialzista direi un minimo in appoggio nuovamente alla sua parte bassa direi tra 21550 e 21580 con nuovo supporto della media mensile che insieme potrebbero favorire nuovamente il rimbalzo, per il momento mi fermo qua perchè poi dobbiamo verificare quanta forza avrà se sarà capace di andare sui benedetti livelli fibo sopra oppure si manterrà sempre sulla parte alta del laterale ancora in atto visto il rientro oggi

Vedi l'allegato 477224
fuzzi, ok siamo li vicini sulla parte bassa, ora tocca al prezzo mostrare di riconoscere l'ipotesi rialzista come ha fatto l'8 giugno, rileviamo che questa ipotesi al momento non riesce a prendere piede se eventualmente sparisse vorrà dire che siamo sotto il minimo di giugno e maggio

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi sempre sotto pressione la media mensile e sempre in evidenza l'inizio della divergenza sul 50% di fibo vedete quante volte lo stò a ripetere

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto