Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

sandrino

Forumer storico
Bravo bravo grazie sei troppo intelligente rispetto a noi . Grazie che ci illumini, tutti ti riconosciamo che sei un grande. Si sei un grande...

Ciao,
Io sono un grande somaro tanto è che sono dentro pdvsa 2024
Non colgo la tua ironia perché gratuità e fuori luogo, non ho avuto nessuna intuizione.

Forse i tuoi improperi andrebbero rivolti ai cedolatori ormai scomparsi, ai raid to 100 e compagnia cantando.
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
I fondi non accelerano perché arrecherebbero un grosso danno all’economia USA, a cui OGGI il petrolio pesante venezuelano serve e di brutto.

In aggiunta credo che ormai le loro esposizioni rispetto ai propri patrimoni totali siano davvero poca anzi pochissima roba.

Ribadisco il concetto, maduro non paga più e più il tempo passa più l’ipotesi di una recovery a zero prende forma.

Vendi
 

gain over

Nuovo forumer
Santos:
Il presidente uscente della Colombia, Juan Manuel Santos, ha detto che vede la caduta del regime in Venezuela Nicolas Maduro, nonostante la "repressione efficace" ha avuto sulla popolazione.

"La vedo vicina. Un paese con l'inflazione che ha il Venezuela presumibilmente dicono un milione per cento (Internazionale) Fondo monetario che llegar-; che il regime deve cadere a pezzi ", ha detto il presidente in un'intervista con AFP presso la sede del governo.

Otto giorni dopo aver lasciato il potere nelle mani del suo avversario, il di destra Ivan Duque, Santos ritiene che il migliore che potesse capitare a Venezuela e Colombia, che condividono un confine di 2.200 chilometri, è che Maduro caduta, si spera a "pacificamente" .

Se questo non è ancora successo è perché, secondo Santos, il governo venezuelano esercita "la repressione sempre più efficace", che ha anche scoraggiato nuove proteste di massa.

"C'è un paradosso: quanto più la popolazione soffre più suscettibili di essere soppressi ed è quello che ha mantenuto il Maduro regime", ha detto.

Tuttavia, ha insistito Santos, "Speriamo che domani" stesso fine il governo di Maduro, contro il quale "la Colombia sarebbe più che disposti e pronti ad aiutare in ogni modo possibile".

A questo proposito, ha ricordato che il suo governo ha offerto Maduro "aiuti umanitari, cibo e medicine" per i venezuelani che sono "fisicamente affamato".

Ma Maduro è "in uno stato di negazione è già irrazionale, perché dice che no, non c'è crisi, non hai bisogno di aiuto, allora in queste circostanze è molto difficile fare qualcosa di ulteriore pressione su quel regime è cambiato speriamo pacificamente il più presto possibile ", ha aggiunto.

- Relazione congelata -

Per tutta la sua durata di otto anni, Santos è passato da recompose di congelare praticamente rapporti con il governo di Maduro, garante del patto di pace con i guerriglieri delle FARC e sciolto ei negoziati in corso con i ribelli ELN Guevarists.

Il presidente uscente si è astenuto dal nominare ambasciatore a Caracas.

Il presidente colombiano è stato inasprimento la sua posizione contro Maduro dopo la chiamata e l'installazione in agosto 2017 di un'Assemblea Nazionale Costituente controllata dal chavismo.

A seguito della grave crisi economica che colpisce il Venezuela, e secondo il Fondo monetario internazionale che ha l'inflazione ha scatenato avrebbe raggiunto 1.000.000% nel 2018, la Colombia ha ricevuto un'ondata senza precedenti di migrazione: oltre un milione di venezuelani sono entrati negli ultimi 16 mesi e la maggioranza intende rimanere, secondo i bilanci ufficiali.

Nonostante le tensioni crescenti, Santos ha detto che non è mai stato vicino a un confronto militare tra i due paesi confinanti.

Né "Non ho mai smesso di criticare o mostrare la mia sorpresa o l'opposizione a qualsiasi azione che è andato contro la democrazia o dei diritti umani", anche riconoscendo il sostegno del Venezuela per gli sforzi di pace in Colombia, Santos ha osservato.

In mezzo il deterioramento delle relazioni diplomatiche, il confine è diventato un percorso per il contrabbando di benzina sovvenzionata venezuelana e la droga; Hanno anche presenza di gruppi armati illegali.
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Tu parti da un principio : io sbaglio sempre.

Quindi... meglio agire contro il mio pensiero

No, intuisco che non sei pienamente convinto di quello che dici. Se fossi veramente convinto che i titoli andassero a zero o che comunque fosse tutto compromesso avresti già venduto da un pezzo. E' evidente che, come noi, sei spiazzato dalla situazione e, come noi, resti immobile. Questa è la sostanza. Poi c'è la forma rappresentata dal tuo comportamento: isterismo, voglia di rivalsa non so contro chi, esigenza morbosa di sentirti dire a tutti i costi:"ho ragione". Non mi va di commentare questi tuoi comportamenti perché non ti conosco, però ciò che è evidente è evidente, non ti offendere anzi rifletti. Buona vita!
 

lader

Forumer attivo
No, intuisco che non sei pienamente convinto di quello che dici. Se fossi veramente convinto che i titoli andassero a zero o che comunque fosse tutto compromesso avresti già venduto da un pezzo. E' evidente che, come noi, sei spiazzato dalla situazione e, come noi, resti immobile. Questa è la sostanza. Poi c'è la forma rappresentata dal tuo comportamento: isterismo, voglia di rivalsa non so contro chi, esigenza morbosa di sentirti dire a tutti i costi:"ho ragione". Non mi va di commentare questi tuoi comportamenti perché non ti conosco, però ciò che è evidente è evidente, non ti offendere anzi rifletti. Buona vita!
Applausi scroscianti
 

sandrino

Forumer storico
Applausi scroscianti

Quoto il tuo post che è più corto e taggo @Keller Zabel, occupiamo meno spazio per un argomento inutile.

Se avessi la certezza matematica avrei venduto i miei miseri 20k di pdvsa.
Io nella vita e nella finanza non campo di certezze.

Quindi su questo hai ragione.

Sul resto dici un mare di fesserie, non ti offenderai così come non mi sono offeso io.

In questo forum c’è un sano contraddittorio con pluralità di opinioni.
Dovrei rallegrarmi con me stesso perché ho venduto elecar in Gain prima dei disastri, ebbi una buona intuizione.

Le mie riflessioni non sono mai contro qualcuno, contro il pensiero di un utente specifico ma semplicemente riflessioni in cui -una volta tanto- pare che io abbia ben interpretato i fatti, dal 2 novembre.

Non mi serve sentirmi dire che ho ragione perché ti piaccia o meno ad oggi i fatti mi danno ragione.

Prezzi, cedole non pagate, situazione economica del Paese, non serve altro per stabilire dove sia la ragione e dove il torto.

Ho preso sonore mazzate nella vita e stavolta posso permettermi di gestire questa vicenda con relativa calma.

Certamente sono incazzato perché la situazione attuale è un paradosso, le cedole mi facevano comodo, mi dispiace quando le persone perdono i soldi.

Purtroppo l’unica rilevanza psicologica nel dibattito sta in te e quei 4 gaglioffi che scaricano la frustrazione -comprensibile- del momento creandosi mentalmente un nemico, l’utente del forum malvagio che predica sventure.

Prima era tommy, che comunque forniva un servizio impagabile agli utenti, ora ci sono io, che invece non vi calcolo proprio.

Rifletti sulla situazione e siccome sei una persona intelligente per come scrivi e quel che scrivi, fatti il favore di piantarla di dire “qualcosa accadrà per forza” è che “se accade qualcosa sarà un miglioramento” -perché ormai dici solo sta cosa- , non ti fa onore.

Su un punto siamo d’accordo: io rivoglio le cedole e voglio i 20k di pdvsa.

Poi tra quello che uno vuole, vorrebbe, e la realtà spesso c’è una bella differenza.
Che non si colma ricorrendo al negazionismo finanziario.

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto