Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

"Per il debito venezuelano sembra avvicinarsi l’ora della verità. Travolto da una drammatica crisi economica il Paese sudamericano vive da mesi nel limbo finanziario di un “quasi default”. I pagamenti delle cedole sono sospesi da novembre, l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha dichiarato un default tecnico che però non configura ancora un fallimento generalizzato. In assenza di qualsiasi comunicazione ufficiale, non si capisce infatti se i pagamenti potranno riprendere oppure no. "

Questo scriveva in data 11 /5 /2018 il Fatto Quotidiano e rende bene l'idea sulla situazione ad oggi.
Il mancato rimborso della 15/08 è l'evento che implica il default. Sbaglio?
 

sandrino

Forumer storico

Quando avevo 16 anni ebbi una storia con una ragazza bellissima, si chiamava Alessandra. Dopo un anno un giorno lei si incazzo’ per varie cose e non mi ha mai più chiamato.

In effetti ora che ci penso, non ha mai fatto un comunicato stampa dicendo di avermi lasciato: dici che a sto punto tecnicamente posso considerarla ancora una morosa potenziale ?

Mia moglie si deve preoccupare ?
 

newport

eternoritorno
facendo zapping sui forum , ho letto di uno che riteneva "Il Venezuela è in default acclarato da ottobre 2017" !!

ebbene , mi permetto di osservare che questa situazione ( peraltro opinabile) nn ha impedito al Venezuela (lefggi PDVSA )di staccare assegno di 90 mln a GS nel corso dell'anno 2018!!

ecco perchè rispondo ai vari defaultomani ( mi si conceda il bonario neologismo ) che tuttora nulla impedisce al Venezuela di riprendere i pagamenti ...ed è singolare che un Paese in "default acclarato da ottobre 2017" paghi ben 90 mln ad un creditore ....o no ???
 

newport

eternoritorno
facendo zapping sui forum , ho letto di uno che riteneva "Il Venezuela è in default acclarato da ottobre 2017" !!

ebbene , mi permetto di osservare che questa situazione ( peraltro opinabile) nn ha impedito al Venezuela (lefggi PDVSA )di staccare assegno di 90 mln a GS nel corso dell'anno 2018!!

ecco perchè rispondo ai vari defaultomani ( mi si conceda il bonario neologismo ) che tuttora nulla impedisce al Venezuela di riprendere i pagamenti ...ed è singolare che un Paese in "default acclarato da ottobre 2017" paghi ben 90 mln ad un creditore ....o no ???

per questa serie di ragioni io ci andrei coi piedi di piombo e attenderei prima di recitare il de profundis
 

Users who are viewing this thread

Alto