clemm coemm (5 lettori)

loudness

Si FANNO DOMANDE PER AVERE RISPOSTE!!!!
0784-24-oct-18-08-49-jpg.492625


Ma questo ci crede veramente no perche' altro che ricovero ,ma lo vede con quale difficolta' un governo di uno stato sovrano (forse! ) cerca di fare piu' debito e tutti gli danno adosso, e questi vogliono fare una moneta complementare come dice sissa ma va la' va la', ah dimenticavo l'unica cosa che siete liberi voi del Coemm e sparare ca@@ate il resto e fuffa!

Finché gli uomini crederanno nell'infinito, alcuni laghi saranno creduti senza fondo.

Henry David Thoreau
 

willyVM

Forumer storico
Buon Giorno, mi occupo di "tribù sociali" ormai da anni; Vi studio da un certo periodo con molto interesse; con oggi inizio a interagire con la vostra comunità.

Per prima cosa benvenuto in questa comunità.
"Comunità" è una parola un pò disueta. Andava nel periodo studentesco. Sempre in quel periodo andavano di moda le cosidette "Comuni" .
Personalmente farebbe piacere comprendere meglio la sua occupazione sulle tribù sociali.

Iniziamo con una cosa semplice, anche io uso indifferentemente Dott. o Dr., a volte mi indicano con il titolo "Prof." in occasione di corsi/seminari a docenti.

Vi lascio a ragionare sul fatto che dello stesso parere sono i gestori dei siti dell'Accademia della Crusca e della Treccani; senza approfondire ulteriormente Vi invito a riflettere sull'opportunità di continuare a "fakkare" sul concetto di "Dr.".

Mi scusi Dott.ssa Luperto è venuta per darci il compitino?
---------

"Tutte e due le abbreviazioni dott. e dr. (sempre col punto) sono attestate nei dizionari italiani e si possono utilizzare indifferentemente. È vero che dr. deriva dall'inglese, ma la trasparenza della sigla, dovuta alla forma simile delle due parole in italiano ed in inglese, ne ha favorito la diffusione e l'uso."
---------

accademiadellacrusca lingua-italiana consulenza-linguistica domande-risposte dott-dr-differenza-c-due-abbreviazioni-quale

***********************

------------------
"Il Vocabolario Treccani, a proposito di dottore, afferma: «nelle scritte si abbrevia in dott. o dr.» (le abbreviazioni vanno dunque seguìte dal punto). In generale, prevale la forma dott., che è quindi consigliabile (analogamente a prof. per professore). "
------------------

treccani it magazine lingua_italiana domande_e_risposte grammatica grammatica_053
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto