clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
L'ELIO E' UN GAS,QUINDI ARIA FRITTA COME SEMPRE,CON L'ELIO SI FANNO I PALLONI GONFIATI.CHE SIA UNA BIOGRAFIA DI QUALCUNO CHE CONOSCIAMO BENE.

upload_2018-10-25_0-43-2.jpeg
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

upload_2018-10-25_0-42-51.jpeg
 
Non ci sarebbe bisogno di un evento per dare una notizia normale sull'attivazione di un servizio, ma il multilevel lo impone, fanno tutti così, grande sala, ospiti sul palco, entusiasmo da stadio.....tutto epocale, esclusivo ma purtroppo fuorviante. Te ne torni a casa contento ma confuso quel tanto da non capire che se vuoi i vantaggi devi beccarti anche gli svantaggi. Tu lavori 24 su 24h, tu ci metti la faccia, tu rischi, tu spieghi, tu prendi critiche, tu perdi gli amici e ci mancherebbe che alla fine non ti dessero un guadagno. I 1500 vanno sudati, non rappresentano certo un reddito di dignità che è tutt'altra cosa.
 
Doveva essere un gruppo in cui si sarebbe stati bene ed il quid avrebbe portato maggiore benessere, anche economico. Invece più stanno nel progetto più perdono il contatto col mondo reale e meno hanno percezione delle potenzialità che hanno per andare a cercarsi opportunità e possibilità concrete per migliorare la loro vita. .
concordo con cio' che scrivi .....ma secondo te persone che vogliono cambiare la loro vita veramente si affidano ad un perfetto sconosciuto che da tre anni promette e non mantiene??...
 
Buon Giorno, mi occupo di "tribù sociali" ormai da anni; Vi studio da un certo periodo con molto interesse; con oggi inizio a interagire con la vostra comunità.

Iniziamo con una cosa semplice, anche io uso indifferentemente Dott. o Dr., a volte mi indicano con il titolo "Prof." in occasione di corsi/seminari a docenti.

Vi lascio a ragionare sul fatto che dello stesso parere sono i gestori dei siti dell'Accademia della Crusca e della Treccani; senza approfondire ulteriormente Vi invito a riflettere sull'opportunità di continuare a "fakkare" sul concetto di "Dr.".

---------
"Tutte e due le abbreviazioni dott. e dr. (sempre col punto) sono attestate nei dizionari italiani e si possono utilizzare indifferentemente. È vero che dr. deriva dall'inglese, ma la trasparenza della sigla, dovuta alla forma simile delle due parole in italiano ed in inglese, ne ha favorito la diffusione e l'uso."
---------

accademiadellacrusca lingua-italiana consulenza-linguistica domande-risposte dott-dr-differenza-c-due-abbreviazioni-quale

***********************

------------------
"Il Vocabolario Treccani, a proposito di dottore, afferma: «nelle scritte si abbrevia in dott. o dr.» (le abbreviazioni vanno dunque seguìte dal punto). In generale, prevale la forma dott., che è quindi consigliabile (analogamente a prof. per professore). "
------------------

treccani it magazine lingua_italiana domande_e_risposte grammatica grammatica_053

Mi scusi Dunca Idao primo , Non serve che ci lascia a ragionare sul fatto che. . . .
Dopo questa sua apparizione se ne vorrà fare altre ci dica in che cosa è laureata e dove.


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto