Aldesa e le sue incertezze (1 Viewer)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
stiamo per saltare in aria?? credo che dalle quotazioni della prossima settimana capiremo quasi tutto
Secondo me no
Tutto o quasi il comparto HY è sotto pressione
I fondi stanno liquidando in massa
E a seguito i piccoli risparmiatori
Aggiungi che un bond che ha 300 milioni in circolazione subisce di più che un bond da 2 miliardi di emissione
Il comparto edilizia costruzioni servizi in generale è più soggetto a questi scossoni
Rating spazzatura + dati economici fragili + piccole emissioni = caxxi da cagxre
 

salice02

Forumer storico
Secondo me no
Tutto o quasi il comparto HY è sotto pressione
I fondi stanno liquidando in massa
E a seguito i piccoli risparmiatori
Aggiungi che un bond che ha 300 milioni in circolazione subisce di più che un bond da 2 miliardi di emissione
Il comparto edilizia costruzioni servizi in generale è più soggetto a questi scossoni
Rating spazzatura + dati economici fragili + piccole emissioni = caxxi da cagxre
Ragazzi che botta!!! In pochi giorni ho vaporizzato più di 100k tra i vari hy in portafoglio.... Situazione da coramina??
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ragazzi che botta!!! In pochi giorni ho vaporizzato più di 100k tra i vari hy in portafoglio.... Situazione da coramina??

Il bond di Aldesa va rimborsato nel 2021. Non tra due mesi. Percui calma e niente panico.

E' messa meglio di Astaldi e il bond e' strutturalmente più garantito.

Sono convinto che se qualcosa andasse male un grosso player spagnolo entrerebbe. Tra parentesi mi chiedo se con il bond a questi livelli non sarebbe opportuno ricomprarserlo un po.

Il problema in questo momento sembra essere il Messico dove c'e' un presidente fuori di testa. Un po come il duo Salvini Di Maio.
 
Ultima modifica:

salice02

Forumer storico
Il bond di Aldesa va rimborsato nel 2021. Non tra due mesi. Percui calma e niente panico.

E' messa meglio di Astaldi e il bond e' strutturalmente più garantito.

Sono convinto che se qualcosa andasse male un grosso player spagnolo entrerebbe. Tra parentesi mi chiedo se con il bond a questi livelli non sarebbe opportuno ricomprarserlo un po.

Il problema in questo momento sembra essere il Messico dove c'e' un presidente fuori di testa. Un po come il duo Salvini Di Maio.

Fosse solo Aldesa il problema!!!!!Moby.....e adesso anche Obrascon!!!!
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Una buona notizia:

Nov. 16th

Dear Investors,

Aldesa Group has completed the sale of the photovoltaic portfolio named Enersol Solar Santa Lucía (45MW) according with the Purchase and Sale agreement signed on September 28th, 2018. The previous shareholders of the portfolio were Aldesa Gestión de Energías Renovables, S.L.U. (51%), Neif Infrastructure Investment Holding I, B.V. (24.5%) and Ampere Project Holding 2, B.V. (24.5%).

The buyer has been Deep Blue Energy S.L., an investment fund that has acquired 75.5% of Enersol Solar Santa Lucía S.L., including the 51% held by Aldesa Gestión de Energías Renovables and the 24.5% of Ampere Project Holding 2.

Enersol Solar Santa Lucía was included in the Unrestricted Group and its shareholder Aldesa Gestión de Energías Renovables S.L.U is part of the Restricted Group.

The sale has resulted in a cash inflow of €20.2 million for the Restricted Group.

Regarding the Unrestricted Group, this transaction has resulted in a reduction for the consolidated group debt of €95 million (including principal, interests and the derivatives as of September 30th, 2018).

The transaction described above proves Aldesa’s commitment of using the Unrestricted Group to foster new business for the Restricted Group and its willingness to dispose these assets when favorable market conditions evolve.

Please do not hesitate to contact us if you have any question.


Regards

Investor Relations Department
 

Users who are viewing this thread

Alto