FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Quindi da quella copertura ci potremmo aspettare un vero rimbalzo?
a seguire quel frattale è possibile, ricordo che è sempre valido il pattern bear (evidenziato nero) che sotto il 61.8% di fibo quindi i minimi recenti potrebbe raggiungere il suo tg massimale sul 100% a 18408 vediamo oggi come chiude se sopra o sotto 18865. Dall'altro lato c è la possibilità rialzista sullo squalo bullish (evidenziato bianco) che ha estensione massima down fino a 18680 circa per cui fino a questo livello circa si potrebbe pensare in positivo, il grafico ci pone delle scelte ora sta a noi credere nell'una o nell'altra possibilità

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
media h4 nera sempre resistiva insieme alla parte alta della ribassista, scusate il gap oggi non è stato chiuso per cui domani in mattinata è ancora possibile ulteriore fase down, ma stiamo parlando di sciocchezze

Vedi l'allegato 495101
ancora la media h4 a resistenza sui massimi odierni, si è accesa una dinamica rialzista che non si è ancora attivata e che rappresenta una ipotesi di inversione

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
su m30 è sempre tenuto a ribasso dalla mediana anche quì nuova compressione oggi

Vedi l'allegato 494964

fuzzi per le tesi rialziste descritte fin quì mettiamo in gioco anche un lupo con punto 5 fatto o ancora da fare che poi vedrebbe il tg sopra nei pressi della mediana bb

Vedi l'allegato 495115

su m30 anche oggi resistenza della mediana bb e occhio alla formazione del punto 5 con un nuovo minimo sotto ieri

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi sempre h4 osserviamolo con le guppy, ogni volta che prova ad affacciarsi sopra prende le mazzate e l'indicatore sotto mi indica proprio quando è il momento di agire per la riattivazione del trend. Solo a settembre ha esagerato un pò manifestando l'intenzione di invertire senza riuscirci. Il discorso fatto sussiste sempre se abbiamo le nostre idee ribassiste supportate da fatti concreti, se ci stiamo sbagliando il prezzo sale sopra le guppy e continua sopra di esse, un po come successo su h1, bisogna incastrare i vari tf

Vedi l'allegato 493864
fuzzi andiamo a rivedere cosa è successo con il nostro trend a ribasso segnalato dalle guppy e cosa ci indicava l'indicatore sotto per ricercare la zona più opportuna per la riattivazione ribassista, come vede tra il 2 e 5 novembre abbiamo avuto la nostra opportunità, e di conseguenza adesso rileviamo un possibile guadagno di oltre 600 punti

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
penso che sia chiaro il concetto..............direi che il grafico non ha bisogno di spiegazioni a noi non interessa neanche prendere i massimi o minimi, bensi sapere di aver scelto il timing ottimale per entrare tutto il resto farà il suo corso

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
noto che il sistema forum non vi ha molto entusiasmato, non capisco il motivo, eppure continuo a vedere che si comporta più che discretamente, su h1 è rimasto sempre con la condizione 1 daily sell e le operazioni ultime non stanno affatto andando male

Vedi l'allegato 495153
dicasi lo stesso su h4 a seguire la negatività del settimanale da febbraio 2018, avete capito bene il sistema sta prendendo SOLO operazioni sell da febbraio 2018

1.png
 

Simone2018

Forumer attivo
ieri sera mia moglie vedeva la tv ed ho sentito una frase che mi ha colpito.......................


nel dubbio lo stolto vede un problema il saggio una opportunità!!!!!!!!!!!


Ciao iron però nel dubbio si può sempre aspettare segnali più chiari disse il vecchio saggio :) ) (permettiamoci una battuta una volta tanto )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto