Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
come vedi tesla?
E' in tracollo da mesi. Se il trend dura la barriera è in pericolo pure su questo certificato..
si è così, è rischioso prenderlo. E' scesa moltissimo e potrebbe ancora scendere, l'unica "tranquillità" potrebbe essere l'effetto airbag. La barriera è ancora relativamente lontana (con Tesla si possono bruciare 50 $ in due sedute) ma in passato tesla ha fatto anche recuperi prodigiosi. Insomma siamo nel rischio, il prezzo a 991 mi sembrava allettante considerato tutto è l'ho incrementato un po. Ne avevo venduto buona parte a 1006 circa 5/6 giorni fa.
 

Joe Silver

Forumer storico
si è così, è rischioso prenderlo. E' scesa moltissimo e potrebbe ancora scendere, l'unica "tranquillità" potrebbe essere l'effetto airbag. La barriera è ancora relativamente lontana (con Tesla si possono bruciare 50 $ in due sedute) ma in passato tesla ha fatto anche recuperi prodigiosi. Insomma siamo nel rischio, il prezzo a 991 mi sembrava allettante considerato tutto è l'ho incrementato un po. Ne avevo venduto buona parte a 1006 circa 5/6 giorni fa.

Io invece sto pensando di incrementare CH0402355868 perché ha la barriera più bassa e te la tirano dietro a meno di 900. Mal che vada sarebbe come uno zero-coupon e magari prendi pure qualche cedola.
 

babbuino68

Forumer attivo
si è così, è rischioso prenderlo. E' scesa moltissimo e potrebbe ancora scendere, l'unica "tranquillità" potrebbe essere l'effetto airbag. La barriera è ancora relativamente lontana (con Tesla si possono bruciare 50 $ in due sedute) ma in passato tesla ha fatto anche recuperi prodigiosi. Insomma siamo nel rischio, il prezzo a 991 mi sembrava allettante considerato tutto è l'ho incrementato un po. Ne avevo venduto buona parte a 1006 circa 5/6 giorni fa.
Io ce l'ho quel certificato e fino ad oggi ha sempre fatto il suo dovere. L'ho sempre considerato tra i certificati piu sicuri in portafoglio. Ma dopo l'ultimo mese ho cambiato idea.
Ho una piccolissima esposizione anche su IT0005345506 dove lo vedo quasi spacciato. A meno di recuperi prodigiosi se continua cosi mi porto a casa altre minus
 

CarloConti

Forumer storico
Io invece sto pensando di incrementare CH0402355868 perché ha la barriera più bassa e te la tirano dietro a meno di 900. Mal che vada sarebbe come uno zero-coupon e magari prendi pure qualche cedola.
E' un certificato che ho anche io in ptf ed è andato anche a sfiorare il rimborso anticipato. Il fatto che quest'ultimo avendo un trigger cedola al 65%, nessun effetto airbag, due titoli e non uno, scadenza molto piu lunga, rischia di scendere di più se tesla continua la sua discesa.
 

CarloConti

Forumer storico
Io ce l'ho quel certificato e fino ad oggi ha sempre fatto il suo dovere. L'ho sempre considerato tra i certificati piu sicuri in portafoglio. Ma dopo l'ultimo mese ho cambiato idea.
Ho una piccolissima esposizione anche su IT0005345506 dove lo vedo quasi spacciato. A meno di recuperi prodigiosi se continua cosi mi porto a casa altre minus
Quest'ultimo un certificato chiaramente aggressivo e rischioso. Se si compra, come ho fatto io per 5K, lo si fa consapevoli di un grande azzardo che, in quanto tale, può andare bene ma può facilmente andare male. Io in questi casi non mi lamento in quanto ho azzardato e posso prendermela solo con me stesso. Mi "lamento" quando vedo situazioni strane su certificati decisamente piu protettivi con sottostanti che non dovrebbero scendere (vedi ISp, UNI, ecc.) e invece continuano a scendere... a quel punto mi viene lo sconforto e penso che non sia il caso di insistere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto