clemm coemm (14 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
è solo un mio pensiero ma potrebbe essere una semplice lista civica

da Wikipedia:

Lista civica è il nome dato comunemente a una lista di candidati alla carica di sindaco e di consigliere comunale che si presenta alla prova elettorale senza essere espressione diretta di un partito politico[1].

Dalle liste civiche sono spesso nati movimenti politici locali, talvolta riuniti in occasionali o stabili federazioni nazionali. Dal punto di vista storico le liste civiche sono state presenti dagli anni cinquanta in poi, con nominativi più disparati. È da precisare che la divisione lista civica/partito politico è una categorizzazione[2] di tipo associativo e la Costituzione Italiana, con l'art. 49, enuncia semplicemente la possibilità di ogni cittadino di «associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale»[3].

Il Dizionario Garzanti Italiano offre la seguente definizione: «lista elettorale presentata alle elezioni amministrative, autonoma rispetto ai partiti tradizionali, con un programma che mira ad affrontare e risolvere problemi locali».

Una lista civica è di fatto un nuovo partito politico che, a differenza di quelli tradizionali, assume più una caratteristica di movimento d'opinione temporaneo e a dimensione locale.

Mi pare che proprio su Opinioni e dibattito sul progetto coemm e clemm era stato meritoriamente segnalato un'interessantissimo articolo da fanpage.it dal quale traggo:
"Capita molto spesso che vi siano Comuni in cui c'è un solo candidato alla carica di Sindaco, senza che venga presentata una lista alternativa. In tali casi, però, la legge prevede che, affinché l’elezione a Sindaco possa essere valida, alle urne debbano recarsi la metà degli aventi diritto + uno, pena l'annullamento delle elezioni e l’arrivo di un commissario prefettizio. Come testimoniano i dati dell’ultima consultazione, raggiungere il quorum non è sempre semplicissimo [...] dunque si ricorre al “trucchetto” della seconda lista. Una lista – fantoccio, con candidati che prestano la loro immagine semplicemente per “blindare” l’elezione a Sindaco del candidato dell’altra lista."​
Non credo che queste liste-fantoccio abbiano bisogno di tante registrazioni. Altro non saprei.

POTREBBE ESSERE COSI'... ECCO SPIEGATO ALLORA IL PERCHE' NON SI SONO PRESENTATI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE...
 

Sissa

Forumer storico
Sidora dice bene, la costituzione di un partito si fa dal notaio e bisogna dichiarare una sede alle istituzioni. Per candidare una lista alle amministrative nei comuni sotto i 1000 abitanti non serve la raccolta delle firme che invece è necessaria per le votazioni nazionali di senato e camera. L'iscrizione alla lista nazionale dei partiti è necessaria per usufruire delle detrazioni fiscali sulle donazioni ecc. e si deve depositare lo statuto, poi, come per tutte le associazioni bisogna seguire un iter costitutivo, elettivo, assembleare ecc e rendere noto il bilancio annuale
 

willyVM

Forumer storico
Cosa vuoi, i clemmini non han capito la strategia, che per citare uno dei tanti commenti, stava nel creare "una testa di ponte mimetizzata" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Quanto alle accese proteste, le donazioni sono un po' come l indennità di disoccupazione, ogni mese calano ma, finché ci sono...

Libanese, le donazioni per quanto calino, come ho scritto più volte , sono sempre superiori allo stipendio di un Presidente degli stati uniti d'america !
Lo stipendio del Presidente di Donald Trump è di circa 45.000 Dollari pari a circa 41.000 eur. di cui una parte va in tasse!
IL messia dovrebbe introitare circa 40/45.000 mese esentasse.
Non sono mica brustolini . . .!
Prova a pensare quando i clemini adoranti si aggiravano intorno ai 120.000 !
Erano 120.000/mese + riunioni ecc.ecc. tutto esentasse. EWWIWA IL MODO MIGLIORE ! ! !
 

Sissa

Forumer storico
Quello che c'è da rilevare è che la conduzione di un partito ha i suoi costi, non tanto per costituirlo se non per il costo del notaio, ma per la divulgazione mediatica e non, conferenze in giro per il paese, trafiletti sulla stampa, viaggi, materiale, ecc. Se pensiamo a quello che ne è uscito da questa bubbola si direbbe proprio che tutto sia stato architettato allo scopo di fondare e mantenere il partito personale di un uomo che mal si accasava in quello di altri. Volendo scrivere un manuale si intitolerebbe "come guadagnare fondando un partito"
 

willyVM

Forumer storico
POTREBBE ESSERE COSI'... ECCO SPIEGATO ALLORA IL PERCHE' NON SI SONO PRESENTATI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE...
Se non ricordo male, quando si presento alle elezioni,il messia in un sermone e/o in un suo intervento citava di appoggiarsi e/o sostenere liste civiche. Ricordi Kok ?

Quidi è molto probabile che abbia costituito una lista civica !

Diversamente dovrebbe presentare l'ubicazione della sede, ed un bilancio pubblico !

Te lo immagini il messia dei messia presentare e pubblicare un pubblico bilancio . . . . :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rendere pubblico riscontro dei milioni accumolati e delle rispettive spese ?
Quanto ha dovuto pagare certi suoi discepoli autori di libri e/o venditori di cremine , ecc.ecc.
 

kok90

o COSì...o POMì

Maurizio Sarlo ha condiviso un link.
31 MAGGIO 2019

All’Italia urgono RIFORME in tutti i comparti! Urgono soprattutto saggezza, “cuore” positivo e creatività!
(Dal libretto di MauS ✌️)

Ecco, con il programma PVU, intendiamo fare la nostra etica ed altruistica parte, al fine di contribuire a cambiare il vecchio e anacronistico paradigma economico, sociale e finanziario.

Quello attuale, ovvero quello capitalistico, è per noi decotto; fallito! Sempre secondo noi, quasi a niente servono ricette che paiono innovative e che invece risultano e risulterebbero sterili e inconcludenti: vedi le politiche del Movimento 5 Stelle con il Reddito di Cittadinanza (la media giunta a tutti i richiedenti, prima delle elezioni europee, è di 70 euro) ; la Fiat Tax della Lega (che ha tolto il Nord dai suoi obiettivi di secessione, grazie a Dio); l’innalzamento del salario minimo proposito dal PD (ma da dove li trovano i soldi per finanziare questa teoria?); ma anche la MMT (teoria monetaria moderna). Tutte manovre che non tengono conto di essere promosse in un paradigma economico, sociale e finanziario opprimente ed obsoleto!

In tali contesti, tutte le “ricette” proposte dai vertici dell’attuale “politichese” Italiano, a mio parere, nulla porteranno di buono; anzi, non hanno compreso la gravità del momento. Pensano forse di poter reggere per molto, all’avanzare delle povertà di troppi Italiani ed ai drammi violenti che essa produce, in termini di delinquenza, mafia e malaffare vario?

Come proposta, il COEMM ed ora come Peogramma PVU, siamo stati e saremo sempre a disposizione di chiunque ci inviti a dei “tavoli di confronto e di programmazione”.

A differenza di tutti quelli esistenti, il nostro Programma PVU propone un netto cambio di paradigma economico, sociale e finanziario, reso possibile grazie ad una seria, saggia e creativa pianificazione; altresì, a Personalità di spicco in ogni settore specialistico e campo sociale; personalità che si sono avvicinate a noi e che, con noi, faranno sempre più grande una Squadra di “Delegati PVU” che si sta strutturando per essere presente in ogni VIA d’Italia.

Noi vogliamo quella sorta di “Paradiso in Terra” che le modernità tecnologiche di oggi ci possono dare. Figuriamoci nel futuro! E non l’inferno attuale, quello vissuto sulla loro pelle da oltre 25 milioni di Italiani: con la perdita della dignità, prima di ogni altra cosa!

Nell’allegato linck con l’intervista al nostro grande amico e massimo Economista, Nino Galloni, già si analizzano e si propongono azioni davvero alternative e vincenti. Ma il sottoscritto, che ancora troppi si ostinano a far finta che “non esista” o che “sia troppo sconosciuto per non essere un poco di buono”, quando d’incontro con l’amico Nino Galloni a parlare di temi economici e soluzioni, lo sprona ad osare di più.

Mi hanno insegnato a modificare il paradigma! Non solo la moneta parallalela a quella ufficiale; non solo il cambio radicale verso tecnologie che potrebbero rendere quasi gratuito l’approviggionarsi di materie prime innovative (vedi diversa processazione dei rifiuti e creare energia dal cosmo, come alcuni nostri studiosi saprebbero evidenziare); ma anche una saggezza ed una creatività nuove che noi del PVU vogliamo continuare a diffondere fino a quando almeno UN Italiano per ogni Via non le faccia proprie!

Non come dice Alloni nel video, un Reddito per tutti i 65 milioni di Italiani, ma un DIRITTO DI DIGNITÀ solo per i maggiorenni CHE ESULI DAL PARADIGMA DI REDDITO E FUNGA DA SINONIMO DI VALORE UMANO!

Dobbiamo dare un Valore ad ogni Nascita e distribuirlo a tuti i maggiorenni: per noi, ad oggi, servirebbero 500 euro per ogni maggiorenne! Tale sostegno valoriale, unitamente alla gratuità di ogni servizio strategico (acqua, energia elettrica, scuola, sanità, trasporto pubblico, autostrade, assicurazioni auto, moto e mezzi industriali) accrescerebbe la quantità di moneta spendibile e cicolare effettiva.

Malgrado i cretini di ogni età (detrattori del sottoscritto) e benpensanti con la classica “mosca al naso”, il Programma PVU è l’unica soluzione per un vero cambio di paradigma. Continueremo a strutturarci ovunque in Italia per poterlo dimostrare alla maggioranza degli Italiani. L’unico Popolo al Mondo con le caratteristiche per poter cambiare in meglio il resto del Mondo.

Questo post lo sto scrivendo dalla Capitale dell’Egitto. Qui sono venuto ospite di una straordinaria avventura culturale e di immensa comunicazione: oltre ai diritti esclusivi sul dicu-film di Santa Madre Teresa di Calcutta, con il nostro marchio ItaliaSeiTop andremo a promuovere un’Opera straordinaria in tutto il Mondo (ne parleremo dettagliatamente a breve). Per dire sempre di più, a tutti, che niente e nessuno potrà fermare l’avanzata del VALORE UMANO del Progetto Mondo Migliore da noi promosso.

Malgrado sembri impossibile ai più quel che dico, i continuo imperterrito a crederci e a lavorare per poterlo dimostrare a tutti.

Oggi, si deve e si può!

 

Turk98

Forumer attivo
PARTITO VALORE UMANOSTATUTOCon il presente statuto viene delineata ai sensi degli artt. 36 e segg. C.C.
la struttura politica denominata “PARTITO VALORE UMANO” (di seguito indicato COME PVU)
Articolo1 COSTITUZIONEESEDELa Sede Legale del partito al momento della sua costituzione è fissata nel comune di Spinea (VE), via Enrico Fermi 25/3 Cap. 33038;
la segreteria potrà, in qualunque momento, a sua insindacabile valutazione, disporre successivamente la modifica della sede legale.
 

Turk98

Forumer attivo
L’Assemblea Nazionale elegge il Segretario Politico Nazionale, a maggioranza relativa dei delegati, nominati ai sensi dell’art. 10 dello Statuto.Il Segretario Politico dura in carica per 3 (tre) anni e può essere rieletto. In caso di dimissione, impedimento e di decesso, le sue funzioni sono assunte dal Presidente Nazionale, sino alla prima convocazione dell’Assemblea Nazionale che procede all’elezione del successore. La carica di Segretario Politico Nazionale è incompatibile con altre cariche interne al "PARTITO VALORE UMANO".Il Segretario Politico Nazionale elabora l’impostazione politica e delinea le linee programmatiche, verificando l'attuazione delle decisioni di tutti gli organi.Il Segretario Politico Nazionale ratifica le nomine e può disporre il commissariamento delle Sezioni locali, ove riscontri incongruità nella realizzazione delle azione politiche del PARTITO VALORE UMANO. Può partecipare ai lavori delle Segreterie territoriali dei Coordinamenti a qualsiasi livello con diritto di parola.Il Segretario Politico Nazionale può convocare l’Assemblea Nazionale ogni qualvolta lo ritenga opportuno e necessario.
QUNDO E' STATO FATTO???????????????????????????????????????
 

kok90

o COSì...o POMì
1975 31-May-19 10.11.jpg


 

Users who are viewing this thread

Alto