Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Intanto lo spread risale e i bancari scendono
Valore SPREAD BTP Italia 10 anni - Bund di oggi aggiornato in tempo reale

Fino a ottobre, ormai mi sa che questi due schizzati ce li teniamo . E poi?
Il nulla ,oppure come canta, splendida, la Ruggeri:
Stento a crederci
Che da lontano tutto è nitido
Da lontano in un attimo
Il sereno si intravede già
I temporali si allontanano....


Questi due prima ce li leviamo dai piedi e meglio è.... manovra tecnica di fine anno e poi al voto in primavera !!!!
Nel frattempo tutti i valori borsistici nostrani vanno rivisti al ribasso !
 

CarloConti

Forumer storico
Certo che un giorno teniamo molto meglio degli altri indici e quello successivo siamo decisamente più deboli... vai a capirci qualcosa...
e diventiamo anche contagiosi. I "due" se ne erano stati buoni per troppo tempo, ora si mettono un'altra volta ad alzare polveroni. Stabilità + certezza + tranquillità = borsa positiva. Chiaramente in senso generale e in assenza fattori esterni particolarmente condizionanti, ma è evidente che quelli sono tre elementi necessari per far andare bene i corsi azionari.
 

NoWay

It's time to play the game
Mi viene un sospetto: non è che il mercato domestico saliva perché in fondo i due sciagurati minacciavano sfracelli (a parole) e non facevano poi nulla in concreto?

Non saprei, mi sembra tutto estremamente pretestuoso...
L'unica cosa certa è che la possibilità di vedere rimborsati anticipatamente alcuni certificati con il numero di oggi è andata a farsi benedire... :tristezza:
 

NoWay

It's time to play the game
e diventiamo anche contagiosi. I "due" se ne erano stati buoni per troppo tempo, ora si mettono un'altra volta ad alzare polveroni. Stabilità + certezza + tranquillità = borsa positiva. Chiaramente in senso generale e in assenza fattori esterni particolarmente condizionanti, ma è evidente che quelli sono tre elementi necessari per far andare bene i corsi azionari.

Ma guarda che oggi è tutto esattamente com'era ieri quando il Ftse aveva mostrato maggiore forza rispetto agli altri indici europei...
 

giancarlo22

Forumer storico
e diventiamo anche contagiosi. I "due" se ne erano stati buoni per troppo tempo, ora si mettono un'altra volta ad alzare polveroni. Stabilità + certezza + tranquillità = borsa positiva. Chiaramente in senso generale e in assenza fattori esterni particolarmente condizionanti, ma è evidente che quelli sono tre elementi necessari per far andare bene i corsi azionari.

Effettivamente l'Italia sta contagiando tutta l'Europa….giù tutto in caduta libera… buon per me che, malgrado molti pareri contrari, ho tenuto un bel malloppo di short !
 

oldmouseit

Forumer storico
Effettivamente l'Italia sta contagiando tutta l'Europa….giù tutto in caduta libera… buon per me che, malgrado molti pareri contrari, ho tenuto un bel malloppo di short !
scusami , hai ragione esiste il tasto ignora e potrei usarlo.
è da 17800 che parli di leva short e non hai mai detto che ne sei uscito.
Hai incrementato a 21000 , 21400 e giù di lì....
che tu ci guadagni non ci credo nemmeno se me lo dice il mio gatto, entità suprema a cui io credo
 

NoWay

It's time to play the game
scusami , hai ragione esiste il tasto ignora e potrei usarlo.
è da 17800 che parli di leva short e non hai mai detto che ne sei uscito.
Hai incrementato a 21000 , 21400 e giù di lì....
che tu ci guadagni non ci credo nemmeno se me lo dice il mio gatto, entità suprema a cui io credo

In una giornata che sta diventando pesantissima mi hai strappato un sorriso... :)
Cmq condivido le tue osservazioni...
 

giancarlo22

Forumer storico
scusami , hai ragione esiste il tasto ignora e potrei usarlo.
è da 17800 che parli di leva short e non hai mai detto che ne sei uscito.
Hai incrementato a 21000 , 21400 e giù di lì....
che tu ci guadagni non ci credo nemmeno se me lo dice il mio gatto, entità suprema a cui io credo

La strategia che uso è meno banale di quella che tu riporti, ma non ho alcuna pretesa di convincere nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto