Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Giancarlo, visto che non ne sbagli una (non ho mai letto un tuo post in cui dici di aver registrato una perdita), dillo prima anche a noi come fare...

Tutti facciamo errori ma non ritengo utile comunicare perdite né guadagni personali, che non interessano a nessuno al di fuori dell'interessato.
Riguardo al sito da me aperto tempo addietro sulle opzioni e warrant era semplicemente una modalità di comunicazione di questa tipologia di titolo che non aveva trovato accoglimento nella sezione certificati in quanto giudicata fuori tema.
Non capisco comunque questa acredine verso chi utilizza anche lo strumento dello short...
 

CarloConti

Forumer storico
Oh ma si può avere cosi tanta sfiga?
Sono entrato nel CH0461385541 proprio quando i bancari mi avevano convinto ad aumentare l'esposizione..
E oggi questa sberla.
Per fortuna la barriera è al 50%..
bhe se speravi in un rimborso rapido, il timing indubbiamente è sfortunato, ma il certificato mi sembra buono e relativamente tranquillo.
 

NoWay

It's time to play the game
Oh ma si può avere cosi tanta sfiga?
Sono entrato nel CH0461385541 proprio quando i bancari mi avevano convinto ad aumentare l'esposizione..
E oggi questa sberla.
Per fortuna la barriera è al 50%..

Anch'io non mi sarei mai immaginato una cosa del genere...
Che poi cosa sia cambiato dopo la prima ora di contrattazioni ancora non l'ho capito...
 

babbuino68

Forumer attivo
bhe se speravi in un rimborso rapido, il timing indubbiamente è sfortunato, ma il certificato mi sembra buono e relativamente tranquillo.
si ma la cosa che mi da "fastidio" è che mi ero dato una regola. No bancari fino a ottobre. Entravo solo su azione direttamente.
Poi visto il calo dello spread e le buone performance di giugno/luglio mi sono deciso a lasciarmi andare..
 

giancarlo22

Forumer storico
certo essere short e guadagnarci subito all'istante significa che avevi comprato tutto lo short appunto alle 10 stamattina con un tempismo da superenalotto.... scherzo.
Anche io ho lo short aperto ma è abbondantemente negativo, per cui, al momento, posso parlare di minimo recupero della perdita sullo short aperto. E chiaramente, non essendo assolutamente pari al long, spero vivamente di non recuperare la perdita dello short.

Come già detto altre volte io 'seguo' lo short in modo da rimanere sempre all'interno del 10% (il che, data la leva, implica circa il 2% sul FTSE-MIB).
Ove andassi al di sotto vendo per stop loss cercando di compensare con vendite di prodotti long in guadagno e reintegro in fase successiva.
 

CarloConti

Forumer storico
Anch'io non mi sarei mai immaginato una cosa del genere...
Che poi cosa sia cambiato dopo la prima ora di contrattazioni ancora non l'ho capito...
per me incide la tensione politica crescente e di conseguenza una percezione di maggiori problematiche a livello di governo. E' chiaro che poi gli investitori ci marciano un po sopra e colgono i momento per realizzare e chiudere operazioni. Bisogna vedere se è una buriana passeggera o un movimento più duraturo.
 

NoWay

It's time to play the game
per me incide la tensione politica crescente e di conseguenza una percezione di maggiori problematiche a livello di governo. E' chiaro che poi gli investitori ci marciano un po sopra e colgono i momento per realizzare e chiudere operazioni. Bisogna vedere se è una buriana passeggera o un movimento più duraturo.

Non so... ieri sera dichiarazioni pubbliche di "volemose bene"...
Ma poi anche se cadessero... i mercati non li volevano e ora li vogliono? :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto