Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupoalberto66

Forumer storico
Per fortuna abbiamo Gualtieri che fin dalle origini è sempre stato un garante del
ruolo dei Parlamenti nazionali nei meccanismi di approvazione di trattati come il Mes :-o
:DD::lol:


 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Altra scoppola al VIX. Va bene, capisco, non possono crollare ma mi chiedo come possono pensare di arrivare alle elezioni del 2020 così. E poi non c'è solo l'America, c'è dell'altro. Per me è una cosa non logica.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
che la Chiesa sia incarnazione necessaria, ovvero sia (interpreto io le tue parole, forse male) trasposizione in campo temporale di qualcosa di spirituale per necessità del credente di essere guidato...
è una affermazione del tutto opinabile.

Poi giuro che provo a non replicare....
Il cattolico ha un suo credo, non ho mai detto migliore o peggiore di altri (nell'accezione terrena del termine migliore). Ho solo ricordato quanto sia diverso il sapore delle parole del Papa a seconda delle orecchie che ascoltano. Dalle tue parole si evince chiaramente che, legittimamente e ci mancherebbe altro, per te la Chiesa non dovrebbe esistere...non che non debba avere potere temporale ma che non dovrebbe esistere affatto...questa visione, absit iniuria verbis, è inconciliabile con il credo cattolico. Da ciò ne deriva che, per te, il Papa esercita un ruolo essenzialmente politico e di gestione del potere. Per me, al contrario, rappresenta una guida e, se non fossi cattolico, neanche lo ascolterei. Qua si parla di spiritualità e salvezza dell'anima. Campagna elettorale Francesco a me sembra non l'abbia mai fatta.
Mi sembra evidente che abbiamo posizioni molto differenti. Non c'è nulla di male.
Buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto