Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samir

Forumer storico

strunz

upload_2019-11-28_13-6-56.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
l'indicatore rosso mi suggerisce un minimo tra il 4 (ipotesi di forza rialzista, ottimo anche come tempo di un trimestralino/mensilone) e il 16. Probabilità più alta x il 12/12.
Siccome tuttavia la palla di vetro non è che un testicolo artificiale:futuro:, uso le date come indicazione di massima (anche se è un minimo:D), per gestire le posizioni.

Guardando bene RR devo però registrare una certa forza, direi addirittura sorprendente, nonostante la fase laterale e di debolezza.
RR torna sopra alla 22, ROC cazzeggia sulla zona del segnale, le velocità sono in parte girate al ribasso.
Alla luce di ciò, se il ribasso da mensile/trimestre ci sarà mi vien da pensare che non sarà gran cosa e poi si proseguirà al rialzo con massimi nel 2020
 

samir

Forumer storico
per ora si continua a tenere la mm triangolare 34 quella che fa da spartiacque ai trimestrali
sotto/sopra
oggi mi passa 23145 di indice (marte sta a 23248)
ma sul giornaliero siamo sotto la 9 e la 21:della serie ...vado a fare un giro :D:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
per i miei piani un max relativo tra oggi e il 27mattina sarebbe perfetto
preso un altro corto a 23550
l'idea è restituirlo in stop al superamento di 23660 e da lì passare a coperture degli altri
Al momento questo max è compatibile con lo schemino del recupero prima del vero affondo (per un mensile/trimestre eh, mica x l'armageddon)

Ad ora percorso netto con massimo relativo al momento giusto, su cui ho aumentato esposizione, e affondo a rompere i minimi precedenti.
Questo era l'obiettivo minimo che mi ero dato (leggermente in anticipo sul tempo minimo) e di fatto siamo entrati nella zona operativa (la verde). Al momento non ho ancora chiuso nulla perché sono ingolosito dall'obiettivo della chiusura gap a 22950 circa. Lì tassativamente andrò a chiudere la posizione corta da 23380.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto