Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemo79

Forumer storico
Per quanto riguarda le borse...arrivati a questo punto penso che andranno a fare massimi assoluti o relativi con l'anno nuovo magari a gennaio.

Il sistema è sempre quello solo che è più dilatato nel tempo e con escursioni più alte.

Tirano tirano tirano in alto per poi mollare di colpo. Spero solo di riuscire a capire quando.

Resto short parzialmente coperto long.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Ciao a tutti!

La scelta DEMOCRATICA da rispettare era quella del referendum del 2016 cioè BREXIT e stop. Dopo abbiamo assistito a bizantinismi e capriole politiche per 3 anni e mezzo che hanno portato al voto di IERI

Certamente, ma poi hanno resistito ai bombardamenti volti ad insinuare dubbi e paure. L'esito elettorale odierno sancisce la loro fermezza nel percorrere una strada che reputano corretta anche, forse, a discapito di qualche interesse finanziario di brevissimo termine...
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Credo che l'occidente abbia un grosso problema con le sinistre che, come dice Rizzo, nulla hanno a che fare con il comunismo. Pensa te cosa mi tocca scrivere...ma è così.
 

PILU

STATE SERENI
A prescindere di quello che dice ciuffo, fanno le banche centrali ecc...a prescindere da tutto questo, non dovremmo essere qua. E' tutto il contrario di tutto e la cosa che più va sottolineata, è la liquidità che continuano ad immettere con urgenza, solo questo.


Qui stai sfondando un portone aperto..
Dalla notte dei tempi in un mondo con un economia non dico sana ma normale.. Non si è mai visto una cosa simile.. Ora o il denaro non vale più nulla oppure è solo un rimando del problema vero.. 250 mila miliardi di debiti.. Ora che trump non avrà più l'arma Cina per far salire il mercato cosa utilizzerà?

Il prossimo passo per me per tirare a campare sarà un allargamento delle maglie per quanto riguarda i requisiti patrimoniali delle banche e dulcis in fundo un taglio generalizzato del debito.. Altrimenti sarà la fine.. Il tempo sarà arbitro della situazione
 

nemo79

Forumer storico
Comunque questi sono messi peggio di noi, piddini in ogni dove nel mondo. Titolo: Brexit: Bettel; remainer hanno votato Johnson, vogliono chiarezza

Stanno già cominciando.

Deve muoversi a mettere in campo BREXIT e questa cosa ci riguarda anche a noi eh. Perchè se si attua BREXIT HARD la UE comincia ad avere qualche problema
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Per quanto riguarda le borse...arrivati a questo punto penso che andranno a fare massimi assoluti o relativi con l'anno nuovo magari a gennaio.

Il sistema è sempre quello solo che è più dilatato nel tempo e con escursioni più alte.

Tirano tirano tirano in alto per poi mollare di colpo. Spero solo di riuscire a capire quando.

Resto short parzialmente coperto long.
Non è da escludere un gennaio da paura però, occhio.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Stanno già cominciando.

Deve muoversi a mettere in campo BREXIT e questa cosa ci riguarda anche a noi eh. Perchè se si attua BREXIT HARD la UE comincia ad avere qualche problema
Non solo, occorre capire se sarà vera brexit oppure una fregatura. Estremizzando, un pò come da noi per le Province....ci siamo capiti.
 

nemo79

Forumer storico
Qui stai sfondando un portone aperto..
Dalla notte dei tempi in un mondo con un economia non dico sana ma normale.. Non si è mai visto una cosa simile.. Ora o il denaro non vale più nulla oppure è solo un rimando del problema vero.. 250 mila miliardi di debiti.. Ora che trump non avrà più l'arma Cina per far salire il mercato cosa utilizzerà?

Il prossimo passo per me per tirare a campare sarà un allargamento delle maglie per quanto riguarda i requisiti patrimoniali delle banche e dulcis in fundo un taglio generalizzato del debito.. Altrimenti sarà la fine.. Il tempo sarà arbitro della situazione

Prendo spunto dal tuo messaggio per fare una considerazione. A parte qualsiasi strategia attui TRUMP a livello fiscale o patrimoniale.....sui mercati io non credo ad uno scenario ora che porti a crolli tipo 2001 o 2008. Penso più a discese veloci ma dell'ordine di un 10% tipo.

Il mercato è anestetizzato long. Neanche una recessione porterebbe cataclismi perchè è sulla bocca di tutti e troppo chiaccherata.

Solo un evento esogeno può scuotere i mercati. Non è che lo desideri ehhh perchè porterebbe sconquassi a livello economico anche a livello territoriale qui in italia
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Prendo spunto dal tuo messaggio per fare una considerazione. A parte qualsiasi strategia attui TRUMP a livello fiscale o patrimoniale.....sui mercati io non credo ad uno scenario ora che porti a crolli tipo 2001 o 2008. Penso più a discese veloci ma dell'ordine di un 10% tipo.

Il mercato è anestetizzato long. Neanche una recessione porterebbe cataclismi perchè è sulla bocca di tutti e troppo chiaccherata.

Solo un evento esogeno può scuotere i mercati. Non è che lo desideri ehhh perchè porterebbe sconquassi a livello economico anche a livello territoriale qui in italia
Io ritengo invece e sempre più, che ci potrebbe essere uno sconquasso causato dagli algoritmi; che poi questo evento porti ad altro non lo so, so solo che non hanno il controllo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto