FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
iron ti aspettavi una salita del genere oggi????????
e lo scritto ieri c erano solo tre possibilità, io mi aspettavo un minimo poco sotto venerdi a 23100 circa e poi rimbalzo a 746 circa per riprendere i segnale long, quindi in definitiva ho sbagliato a metà, ma è importante che tutte le indicazioni date sono andate a buon fine, certo per chi ha creduto nei segnali e ne ha avuto fiducia
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
il daun jon nell'ultimo anno sulla cifra tonda tonda ha sempre avuto una battuta d'arresto, se stavolta sarà lo stesso non ci è dato sapere ..............

Vedi l'allegato 540045
a distanza di 1 mese quasi, possiamo andare a verificare se effettivamente il daun jon ha avuto una battuta d'arresto............

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul crudo settimanale l'indicatore pullback ci sta indicando che il prezzo va alla ricerca di minimi da cui poter assumere posizioni a rialzo..............bella scoperta!!!!! L'indicatore l'ho avete tutti è multi versatile

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo, mi sposto su daily e noto un crollo dell'indicatore pullback come a novembre, a quanto pare se ne fottono del livello supportivo a 50 e forse vanno diretti a 43, nel precedente esaminato è stata necessaria una divergenza per il rialzo, quindi attenzione ai long

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
la candela ribassista di venerdi ha un qualcosa di dejavu, il grafico piacerà tanto ad Argo, per cui attenzione alla candela di lunedi dove si potrebbe creare il minimo per la ripartenza, e il controppaccotto sarà servito ............Oh quà si guardano i grafici e di conseguenza si fanno le considerazioni, poi ognuno può scegliere cosa vuole seguire

Vedi l'allegato 542180
ora vediamo un grafico a favore dei rialzisti, gli ultimi due ribassi sono stati occasione di acquisto, ma vediamo come si sono comportati gli indicatori e il prezzo...............sotto notiamo che l'oscillatore RSX penetra su RMI (nero) tutto al momento è perfettamente identico, nei prossimi giorni dobbiamo solo verificare se RMI supera livello 50. Osservando il comportamento del prezzo invece ci sono delle diversità, e vero che è ripartito up da sotto la ribbon rossa ed ha rotto la media blu posizionandosi sopra la ribbon ma a me sembra che il movimento sia stato un pò troppo veloce, negli altri due precedenti ha fatto un movimento up poi ritracciamento e solo successivamente è ripartito effettivamente up, difatti solo quando RMI si è portato sopra 50 si è avuta la forza rialzista.........per cui è da attendersi (sono solo mie considerazioni eh!) almeno un ritracciamento sulla media blu o parte bassa della ribbon, o se volete un rinkulo sull'oscillatore RSX bicolore. Inoltre l'indi pullback blu dovrà azzerarsi in basso per poter decretare il long

Mi rendo conto che il tutto sembra difficile da capire, ma meglio di così non riesco

1.png
 

DoppioZero

May the Force be with you
ah, si l'ho provato circa 6/7 anni fa aveva uno storico lunghissimo sugli indici poi non so per quale motivo son diventati corti e ho abbandonato per altri broker.
Iron, senza fretta e senza alcun obbligo, e solo se hai tempo e voglia, mi farebbe piacere una tua analisi sul nickel.
Dovrebbe essere non lontana la partenza di un ciclo annuale (il 3° dopo l'importante minimo del 2016), per cui un interessante rialzo sarebbe alle porte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto