Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Quelle curve mica le ho messe io così, mica le ho disegnate io così ! Se stavano così è pechè i ciccioni vedevano recessione, picco del ciclo. Non possiamo negare anche quello che vediamo per giustificare il movimento.

La stessa cosa sta avvenendo adesso sempre sulle curve ma anche sulle materie prime.Che senso ha dire "i tempi son cambiati". Mi si può dire che oggi il mercato non lo fanno le 7 sorelle, non lo fanno le tre sorelle ma Amazon ecc...questa è realtà, ma non mi si può dire che le curve devono stare così, le materie prime colà, i volumi al lumicino ecc...
 

nagual

mondo patafisico
Concordo su tutto meno che sugli estranei, non ci sono stati, non c'è stata la ricerca dei volumi, non c'è stato il panico e il ritest per vedere se avevano ottenuto quello che volevano e a maggior ragione la conferma vien dalla ripartenza senza volumi. No, per me è avvenuto quello che ho scritto, hanno rinserito il pilota automatico.

Sì, penso che sia più o meno così. Forse avrei dovuto scrivere stranieri più che estranei perchè mi sembra che dalla fine del 2018 il controllo totale della finanza globale sia stato preso dagli americani.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ciao :), il fatto è che non esiste più il mercato ergo parlare di mercato orso o toro non ha più senso. Vi sono livelli stabiliti arbitrariamente dalle BC che non possono, al momento, nemmeno ipotizzare una exit strategy. Questo scempio finirà solo con una riaffermazione della politica che sarà chiamata giocoforza a rispolverare il concetto di moral hazard perchè, se tanto mi dà tanto, questa compiacenza record e senza ritegno ha dato luogo a mostruosità inenarrabili sotto il profilo della leva finanziaria...

Esatto e vedo che pochissimi hanno realmente realizzato. Se vai al Casinò ed ad un certo punto scopri che tutto il Casinò gioca.....non vai più al Casinò. E' in realtà quello che vediamo con il crollo degli scambi.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Alle banche centrali sta bene tutto così, 4 scambi che portano a far salire i listini dai soliti pochi idioti. Il resto è fermo e fuori o con stop in canna. Nessuno si azzarda a shortare, fanno altro vedi materi prime. Hanno tutti paura della BC, della FED.

L'azionario è diventato come un TdS, "non combattere la FED".
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
L'unica cosa che mi stona è il mio TRIN, sempre molto alto. Il resto è tutto e il contrario di tutto.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ciao :), il fatto è che non esiste più il mercato ergo parlare di mercato orso o toro non ha più senso. Vi sono livelli stabiliti arbitrariamente dalle BC che non possono, al momento, nemmeno ipotizzare una exit strategy. Questo scempio finirà solo con una riaffermazione della politica che sarà chiamata giocoforza a rispolverare il concetto di moral hazard perchè, se tanto mi dà tanto, questa compiacenza record e senza ritegno ha dato luogo a mostruosità inenarrabili sotto il profilo della leva finanziaria...

Si ok, tutti quelli che leggono e scrivono su questo thread da anni sono stati abbastanza svezzati per rendersiconto della situazione in cui siamo e, di come questa si è venuta a creare.

Ma se non esiste più nulla, quindi giusto per capire, quando il mercato farà -50% come lo chiameremo?...e come chiamiamo il + 100-200-300% fatto sin qui?...:)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Si ok, tutti quelli che leggono e scrivono su questo thread da anni sono stati abbastanza svezzati per rendersiconto della situazione in cui siamo e, di come questa si è venuta a creare.

Ma se non esiste più nulla, quindi giusto per capire, quando il mercato farà -50% come lo chiameremo?...e come chiamiamo il + 100-200-300% fatto sin qui?...:)

Scusa Dog, vedi che non hai capito ! Come fa a fare -50% sulla base di quello che abbiamo scritto e che tu,a parole, dici di aver accettato ?
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Mancano 20 minuti alle 11:00 è siamo a 4.800 FIB. Ieri volumi più alti sui titoli del nostro paniere ma sempre bassi in generale, i 2/3 del 05 02. Si osserva solo e si cerca nei pochi dati disponibili.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Scusa Dog, vedi che non hai capito ! Come fa a fare -50% sulla base di quello che abbiamo scritto e che tu,a parole, dici di aver accettato ?

DD, come ha fatto a fare -20% in un mese?...

A me che il -20% sia stato causato da un errore delle BC, piuttosto che da un loro resperimento, mi serve solo per capire il mandante del -20%...ma non cambia il risultato finale.

Quindi quando lor signori vorranno...che siano ancora le BC o piuttosto un evento endogeno o esogeno ai mercati, ci ritroveremo in un bear market o no?

Ok che siamo al Casinò con il banco truccato, lo abbiamo capito ed accettato...ma tu ieri hai scritto che i banchieri centrali stanno urlando di fare presto, ergo anche loro sanno di non poter fare fronte a tutto, per sempre.

Io mi sono limitato ad osservare che post 2008, tutte le correzzioni si sono fatte sempre più veloci e violente, a cui poi sono seguite ripartenze altrettanto violente, quindi è palese che questa mutata conformazione e comportamento degli indici è dovuta alle ingenti intromissioni delle BC, che via via comportano effetti collaterali sempre più gravi, sia al rialzo che al ribasso, rinnegando tutte gli studi e le teorie di analisi o no?

Perchè se non ha più senso parlare di mercati, che siano toro o orso, con o senza volumi, allora che senso ha parlare di cicli, tecnica, etc...?

Siamo arrivati al punto che ci troviamo in territori del tutto sconosciuti e inimmaginabili per chiunque, quindi io mi aspetto di tutto, in tutti i sensi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto