Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I russi hanno intenzione di investire 157 mld di dollari per estrarre 5 mld di barili di petrolio in siberia..

E gli americani cosa faranno?

DDUKE potresti dirmi come sei messo?
Sopra i 280 del 6 02 ho corretto un pò di cose, ora ho un misero 50% di posizione, fatto qualche movimento per ciucciare due soldi qua e la ma niente di più. Dovrei essere corto a manetta ma devo essere certo al 100% e questo implica anche perdere l'occasione a fronte però della sopravvivenza. Io mi sono arreso al fatto della FED e quindi sono "passivo".

Va bene, è stata una giornata elettrizzante, vortici di scambi, titoli alle stelle, miliardi e miliardi creati, insomma la solita roba dei mercati in bolla. A ! non è così ? Mi son fatto un film, vado di trip :D

Ciao, una buona serata ;)

Sopra i 280 del 6 02 ho corretto un pò di cose, ora ho un misero 50% di posizione, fatto qualche movimento per ciucciare due soldi qua e la ma niente di più. Dovrei essere corto a manetta ma devo essere certo al 100% e questo implica anche perdere l'occasione a fronte però della sopravvivenza. Io mi sono arreso al fatto della FED e quindi sono "passivo".
Grazie :)

SPX e DJ sono ciclicamente ambigui, Nasdaq invece ha fatto cose diverse. Quello fatto dal 27 01 al 31 sembra tanto una lingua sui primi e qui c'è da capire se da li è ripartito qualche cosa di più e quindi buttare al macero l'ipotesi di prima. Irrilevante ai fini operativi, essi sono nuovamente in zona iper e quindi non si tradano queste zone se non in senso contrario quando ci sarà la giusta combinazione di eventi.

Tesla e Ford non riescono a riprendersi. Il Vix sta cedendo. La verità ciclica dovrebbe emergere tra poco, 3/4 giorni, e li vediamo se inizia a muoversi qualche cosa. Se continuano per altri dieci giorni almeno, vuol dire che il 31 hanno nuovamente troncato oppure il precedente ciclo non è iniziato il 03 12 ma in ottobre. E' solo un esercizio probabilistico perchè operativamente rimango fermo.

Mi aspetto il ritorno alla carica dei vari guru, quelli che quando le cose vanno per un certo tempo in un verso, sposano quel verso contro tutto e tutti per giustificare quel movimento. Mi aspetto il solito discorso sui volumi, che non servono più, che oggi non contano, come prima han fatto con le curve dei rendimenti.

Aspettiamo, osserviamo, analizziamo e pronti.

Tempo fa dissi e chiesi a tutti voi che occorreva capire cosa fosse realmente accaduto a dicembre 2018 e se quel -20 poteva o non poteva essere stato un Bear Market, pur se molto veloce rispetto a quelli a cui abbiamo assistito in passato...ma tant’è, dopo il 2008 tutto è cambiato e quindi anche i tempi e i movimenti dei mercati, specialmente le correzioni, si sono fatte sempre più veloci e violente.

Ora, giunti a questo punto, con queste valutazioni, penso proprio che quanto accaduto a dicembre 2018 sia stato un Bear Market, con tutti gli annessi e connessi che si sono succeduti da parte delle BC.

Titolo: Fed: Powell conferma piani per riduzione graduale iniezioni liquidita'
Ora: 11/02/2020 17:02
Testo:
MILANO (MF-DJ)--La Fed prevede, come comunicato dopo l'ultima riunione
del Fomc, di continuare l'acquisto di T-Bill per aumentare i livelli delle
riserve di liquidita' nel settore bancario nel 2* trimestre, mentre le
operazioni pronti contro termine, o repo, continueranno almeno fino ad
aprile e probabilmente non saranno piu' necessarie entro l'estate.

Lo ha detto il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, durante
l'audizione al Congresso Usa. Il governatore ha afferma che,
successivamente, il bilancio crescera' in base alle esigenze dell'economia.

Powell ha poi detto di non vedere problemi nei mercati monetari e ha
sottolineato che questi hanno funzionato senza problemi da settembre, dopo
l'intervento della Fed.

Incredibile, ti riempio di droga per non farti sentire il dolore e poi dico ai parenti che stai da Dio...

Sull'asta dei repo due riflessioni. La domanda era significativamente superiore all'offerta ma leggermente in calo rispetto alle ultime due aste.. ma si può notare una certa relazione tra l'inversione della curva dei tassi e la richiesta sul mercato interbancario di liquidità, la causa potrebbe essere che parte del deficit USA è finanziato direttamente dai primary dealers ed anche da operatori speculativi i quali però chiudono le operazioni in leva quando la curva inverte.. Daltronde questa sovraiscrizione di repo quando non ci sono ne scadenze fiscali ne problemi di liquidità stagionale, ne eccessiva offerta di obbligazionario USA deve far riflettere su altro. Se così fosse la FED avrà grossi problemi ad uscire dalla posizione di sostegno della liquidità dei mercati a meno che il Governo tagli improvvisamente le spese governative, le BC straniere ricomincino ad acquistare i titoli USA, alle banche USA ammorbidiscano le regole contabili o il costo di copertura delle posizioni in dollari scenda in maniera da rendere di nuovo conveniente l'acquisto di treasury

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto