PILU
STATE SERENI
Titolo: *Boeing: consegnati 13 jet a gennaio, nessun nuovo ordine
E il titolo vola dal 21 gennaio quasi + 20%..
Titolo: *Boeing: consegnati 13 jet a gennaio, nessun nuovo ordine
Sopra i 280 del 6 02 ho corretto un pò di cose, ora ho un misero 50% di posizione, fatto qualche movimento per ciucciare due soldi qua e la ma niente di più. Dovrei essere corto a manetta ma devo essere certo al 100% e questo implica anche perdere l'occasione a fronte però della sopravvivenza. Io mi sono arreso al fatto della FED e quindi sono "passivo".DDUKE potresti dirmi come sei messo?
GrazieSopra i 280 del 6 02 ho corretto un pò di cose, ora ho un misero 50% di posizione, fatto qualche movimento per ciucciare due soldi qua e la ma niente di più. Dovrei essere corto a manetta ma devo essere certo al 100% e questo implica anche perdere l'occasione a fronte però della sopravvivenza. Io mi sono arreso al fatto della FED e quindi sono "passivo".
SPX e DJ sono ciclicamente ambigui, Nasdaq invece ha fatto cose diverse. Quello fatto dal 27 01 al 31 sembra tanto una lingua sui primi e qui c'è da capire se da li è ripartito qualche cosa di più e quindi buttare al macero l'ipotesi di prima. Irrilevante ai fini operativi, essi sono nuovamente in zona iper e quindi non si tradano queste zone se non in senso contrario quando ci sarà la giusta combinazione di eventi.
Tesla e Ford non riescono a riprendersi. Il Vix sta cedendo. La verità ciclica dovrebbe emergere tra poco, 3/4 giorni, e li vediamo se inizia a muoversi qualche cosa. Se continuano per altri dieci giorni almeno, vuol dire che il 31 hanno nuovamente troncato oppure il precedente ciclo non è iniziato il 03 12 ma in ottobre. E' solo un esercizio probabilistico perchè operativamente rimango fermo.
Mi aspetto il ritorno alla carica dei vari guru, quelli che quando le cose vanno per un certo tempo in un verso, sposano quel verso contro tutto e tutti per giustificare quel movimento. Mi aspetto il solito discorso sui volumi, che non servono più, che oggi non contano, come prima han fatto con le curve dei rendimenti.
Aspettiamo, osserviamo, analizziamo e pronti.
Titolo: Fed: Powell conferma piani per riduzione graduale iniezioni liquidita'
Ora: 11/02/2020 17:02
Testo:
MILANO (MF-DJ)--La Fed prevede, come comunicato dopo l'ultima riunione
del Fomc, di continuare l'acquisto di T-Bill per aumentare i livelli delle
riserve di liquidita' nel settore bancario nel 2* trimestre, mentre le
operazioni pronti contro termine, o repo, continueranno almeno fino ad
aprile e probabilmente non saranno piu' necessarie entro l'estate.
Lo ha detto il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, durante
l'audizione al Congresso Usa. Il governatore ha afferma che,
successivamente, il bilancio crescera' in base alle esigenze dell'economia.
Powell ha poi detto di non vedere problemi nei mercati monetari e ha
sottolineato che questi hanno funzionato senza problemi da settembre, dopo
l'intervento della Fed.