Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
oggi una barriera a 1,18 su Intesa viene considerata pericolosa, oggi tutto sembra a rischio. Venti giorni fa una barriera a 1,80 veniva considerata a prova di bomba, se un certificato più difensivo rendeva il 4% veniva scartato a priori. L'emotività gioca un ruolo fondamentale nelle scelte , ma per come sono fatti i certificati bisognerebbe comprare in queste fasi a piene mani , accettando il rischio di ritrovarsi in breve tempo anche in forte perdita, e ridurre le posizioni quando la volatilità torna in area 15. Tutto torna, anche il coronavirus passerà, le compagnie aeree torneranno a volare e il petrolio salirà. Dipende dal tempo che uno si da e dalla capacità di reggere agli urti: oggi certificati come quello su Intesa di cui si sta parlando, andrebbero acquistati senza se e senza ma se si guarda al prossimo triennio e evito le mie considerazioni su quello airlines su cui sto facendo personalmente un PAC. Poi quello su Intesa potrebbe anche scendere a 22..ma a prendere il minimo quanti sono capaci?

Riguardo l'anno 2011, certo che qualsiasi prezzo può essere superato al ribasso. Ma infatti stiamo ragionando su cosa andrebbe investito sull'azionario, non un sostitutivo di un Bund

Però è anche vero che a colpi di - tanto% al giorno anche il più fiducioso si coraggia... :confused:
 

leon3037

Forumer storico
Però è anche vero che a colpi di - tanto% al giorno anche il più fiducioso si coraggia... :confused:

hai già vissuto delle fasi negative, non so se eri sui mercati nel 2008/2009 ma lo abbiamo detto per mesi che stavano salendo troppo e senza fondamentali e che alla prima scusa avrebbero scatenato la volatilità. Se si guardassero i grafici senza ascoltare nemmeno una notizia, saremmo nell'ordine della correzione tecnica, violenta ma tecnica. La volatilità non è a livelli di panico e nessun mercato è ancora in "bear market". Fino a prova contraria oggi ci sono prezzi che due mesi fa avremmo sperato di rivedere per entrare e altri ( tipo ENI) che se visti con l'elicottero dall'alto sono storicamente da comprare. Tutto dipende, ripeto, da quanto si è capaci di tenere botta alle perdite "virtuali".
 

NoWay

It's time to play the game
La chiusura di tutte le scuole d'Italia fino al 15 marzo, stando al presidente del Consiglio Superiore di Sanità, potrebbe essere prorogata

Tenendo conto che la misura è stata adottata ieri, uscite del genere inducono a pensare che non sappiano quello che fanno...
P.s. Se non capiscono subito che ci deve essere un unico responsabile di tutte le comunicazioni, creano danni su danni...
 

NoWay

It's time to play the game
hai già vissuto delle fasi negative, non so se eri sui mercati nel 2008/2009 ma lo abbiamo detto per mesi che stavano salendo troppo e senza fondamentali e che alla prima scusa avrebbero scatenato la volatilità. Se si guardassero i grafici senza ascoltare nemmeno una notizia, saremmo nell'ordine della correzione tecnica, violenta ma tecnica. La volatilità non è a livelli di panico e nessun mercato è ancora in "bear market". Fino a prova contraria oggi ci sono prezzi che due mesi fa avremmo sperato di rivedere per entrare e altri ( tipo ENI) che se visti con l'elicottero dall'alto sono storicamente da comprare. Tutto dipende, ripeto, da quanto si è capaci di tenere botta alle perdite "virtuali".

Se trattasi di correzione tecnica, sì... ma si sa solo dopo...
Come dicevo prima, io non la immaginavo così brutta, ma mi sembra che i mercati si stiano avvitando su se stessi... e garantisco che sarei felicissimo di sbagliare anche questa...
 

BRUNO66

Forumer storico
Mi associo e unisco ai molti nel denunciare il disastro del mio portafoglio certificati;
unica (magra) consolazione il fatto che ho solo due certificati in scadenza nel 2020; il CH0506328308, ben conosciuto da tutti e in agonia già da molte settimane e il IT0006738881 scadente in agosto, con all'interno BPM, titolo ormai moribondo e ben lontano dalla barriera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto