FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sistema pullback h4 applicato allo spoore premesso che nessuno ha doti di chiaroveggenza proviamo ad analizzare logicamente la situazione. Abbiamo trend negativo la media e il primo istogramma lo certificano sappiamo che l'indi pullback in trend ci indica le possibili aree potenziali dove potrebbe essere conveniente riprendere in mano le redini del trend in atto, in questo momento il prezzo si sta comportando esattamente come a inizio marzo sia sulle bb che sugli oscillatori, quindi ricapitolando sul picco dell'istogramma verde abbiamo avuto la massima estensione del rialzo (ovviamente non sappiamo se c e ne potrà esser un'altro) l'area potenzialmente è adatta alla ricerca del sell punto, nessuno sa se ci sarà la riattivazione ribassista oppure potrà esserci una inversione, sappiamo altresì di avere una compressione bb su daily per cui è alta la possibilità di vedere un movimento forte

Vedi l'allegato 550241
discorso sempre valido la differenza stavolta è che anche su istogramma verde la zona è ben visibile

1.png
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Faccio presente che quelli che voi chiamate Statisti degli anni 70 sono gli stessi che hanno consentito di andare in pensione a 50 anni ...
Quelli che hanno introdotto un sistema clientelare che é.poi scoppiato negli anni 90 con tangentopoli
Quelli che se facevi un qualunque appalto pubblico dovevi pagare la tangente al partito che pur sempre tangente è...
E mi fermo qua
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore prezzo che affaccia la testa sopra la ribbon massimo fatto dopo 17 daily in linea con il precedente, penetrazione di rsx su rmi, ora se sarà necessaria una o due rotture di medie nessuno lo sa, vedremo se iniziano a comparire istogramma rossi

Vedi l'allegato 550258
e per finire doppio picco anche di rsx e lo stesso in divergenza, i ribassisti attendono la rottura della media e istogramma rosso

1.png
 

SNaa

Forumer attivo
Stamattina lo spread tra mib e Fib si è abbassato a 290 punti ieri era a 330
Please, non hai risposto a come gestisci il call a 16000 se il giorno dopo apre in gap down.
Credo che sia importante che, chi dovesse seguirti, sappia come coprirsi, considerato che per il divieto non puoi neanche acquistare opzioni put!
Al limite, contestualmente al'acquisto, potresti vendere opz call ma tu non hai fatto riferimento a tale ipotesi.
Ps: chiedere è cortese...
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Se apriamo un grafico mib Daily e tracciamo un fibo considerando solo le chiusure Daily viene fuori questo.
Ovvero che la chiusura di ieri era esattamente il primo livello fibonacci

IMG_20200327_104709.jpg
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Please, non hai risposto a come gestisci il call a 16000 se il giorno dopo apre in gap down.
Credo che sia importante che, chi dovesse seguirti, sappia come coprirsi, considerato che per il divieto non puoi neanche acquistare opzioni put!
Al limite, contestualmente al'acquisto, potresti vendere opz call ma tu non hai fatto riferimento a tale ipotesi.
Ps: chiedere è cortese...
Se prende uno stop loss come pensi che gestisco?
Incasso una perdita.
Diciamolo che in borsa si perdono soldi o no?
Ovvio se fai opzioni non perdi mai...

Ho comprato un minifib long e basta...
 

dimaraz

Forumer storico
sono gli stessi che hanno consentito di andare in pensione a 50 anni ...
Magari a 50...forse in percentuale non saranno tanti ma proprio in richiamo alla Sanità Pubblica faccio memoria a chi dimentica o non sa che vi erano persone cui bastavano 15 anni di contributi per andare in pensione.
Una delle mie prime clienti era fra queste... nemmeno 40canni di età e andò in pensione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto