Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Questa mi è nuova e ve la devo raccontare: alla salute dei MM più o meno seri(è questo viene considerato tra i più seri.
Parliamo del noto DE000HV44444: un banale cash collect scritto su di Unicredit, con cedole incondizionate e privo di autocall; questo per dire che non contiene al suo interno nessuna opzione particolare.

Nel tardo pomeriggio il book di negoziazione si presentava come da illustrazione: senza ask (quindi dovrebbe essere in bid only), con il MM posizionato in size a 740 e con la presenza di un bid limitato 50 punti più sopra.

Per ben 5 volte ho inserito la mia proposta di vendita al prezzo di 790 e per ben 5 volte il MM, prima che la proposta fosse inserita a mercato, è scomparso impedendomi la vendita e mandando la proposta tra gli ordini scaduti.

Sarebbe giusto che un simile comportamento fosse sanzionato, in quanto il MM è presente proprio per dare liquidità al mercato, ma ... tant'è! E' inutile ripetere ancora chetano quel che vogliono.

Stavolta non si può tirare in ballo la solita tiritera di non riuscire a prezzare correttamente le opzioni: stavolta non ci sono giustificazioni di sorta ed, inoltre, non si capisce la ratio di questo comportamento del MM.

C'è qualcosa che mi sfugge?

P.S. mi domando come sia stata effettuata quella vendita di 1 pezzo, se non fatta dal MM per fare prezzo!

Schermata 2020-03-27 alle 17.37.50.png
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Lo avrei detto anche io.

Mai visto un simile potpourri...la peggiore conferenza serale mai vista prolissa con un tono monocorde da fare addormentare.

Contagi lievemente in calo, morti un aumento perché c'è stato un errore di calcolo.

Alla fine sono riuscito a seguire la fine del pistolotto. Davvero una cosa insopportabile. Ritmo da bradipo addormentato, Siamo messi male e 1000 morti in un giorno!
 

NoWay

It's time to play the game
raga' mi serve una indicazione...

avrei pensato di vendere in forte loss... meta' (o anche piu') certificate su ENI (sono i soliti.... barriere basse prima ma ora sfondate... cedole a memoria... scadenza 20...21...22... 23 ) per metterli su altro certificate ancora piu' mazzolato (che posso quindi comprare a prezzi piu' bassi) con sottostante tipo FIAT (o anche altra roba con sottostante importante)... magari qualcosa che ha cedole irrisorie e magari niente memoria ma che mi dia piu' margini per rivedere il capitale nel 2024 (limite max per le minus che consoliderei ora)...

avete qualche ISIN da studiare ?

grz

Solo su FCA, così su due piedi, mi viene in mente l'IT0005402331 che stavo guardando prima...
 

pitp

Forumer attivo
Buonasera a tutti che ne pensate di questi che sono i più scambiati su EuroTlx?
CH0498263109
CH0470804656
XS1520272144
XS1973532879
grazie a tutti
 

GRISU63

Forumer storico
raga' mi serve una indicazione...

avrei pensato di vendere in forte loss... meta' (o anche piu') certificate su ENI (sono i soliti.... barriere basse prima ma ora sfondate... cedole a memoria... scadenza 20...21...22... 23 ) per metterli su altro certificate ancora piu' mazzolato (che posso quindi comprare a prezzi piu' bassi) con sottostante tipo FIAT (o anche altra roba con sottostante importante)... magari qualcosa che ha cedole irrisorie e magari niente memoria ma che mi dia piu' margini per rivedere il capitale nel 2024 (limite max per le minus che consoliderei ora)...

avete qualche ISIN da studiare ?

grz

Dovresti dare qualche dato in più:
es quali sono le barriere dei certificati e a che prezzo indicativamente si venderebbero, dal momento che vorresti poi comperare a un prezzo più basso con altro sottostante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto